sabato 2 giugno 2012

OGGI 2 GIUGNO 2012 FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA



Il Gruppo del Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia,

SPERIAMO CHE GLI ABITANTI DELL'EMILA ROMAGNA,  NON VERRANNO ABBANDONATI A SE STESSI.   Dimenticati dallo Stato Italiano.


Oggi si unisce a tutti gli Italiani per ricordare  i nostri caduti delle grandi guerre, che con i loro  sacrifici hanno permesso che l’Italia diventasse una Repubblica Democratica fondata sul lavoro, Libera  e regolata da una propria Costituzione.
Noi di Somma Lombardo ci sentiamo di porgere i  giusti Onori alle Autorità Civili e Militari che ci hanno permesso  di vivere  un lungo periodo di  Pace e Benessere.
Tutti gli Italiani  Onorano i Caduti delle grandi guerre  inchinandosi  di fronte al Monumento del Milite Ignoto.
A partire dal  giugno del  1948 si celebra a Roma, in via dei  Fori Imperiali, la Parata Militare  che dal  2005 si è arricchita,  grazie all’allora Presidente Azeglio  Ciampi, delle rappresentanze della  Croce Rossa, dei  Vigili del Fuoco, della Polizia Municipale  di Roma, in rappresentanza di tutte le Polizie Locali Italiane,  e delle delegazioni dell’ONU, della NATO e  dell’Unione Europea.
In questa giornata speciale ci sentiamo di ricordare e ringraziare  tutti coloro che fanno Volontariato in aiuto dell’umanità e quelli che  sacrificano  la propria  vita per la Ricerca, senza dimenticare le centinaia di persone che  in questi giorni stanno lavorando  in modo assiduo per l’Emergenza terremoto dell’Emilia Romagna.
Rivolgiamo alle Vittime del Terremoto un pensiero accorato, con   Cuore fortificato nell’Unità d’Italia e da un  clima  Europeo, e ai sopravvissuti un augurio   affinché  possano riprendersi al  più presto   dal  dolore per la perdita delle persone care che il sisma  ha causato.
Il Gruppo di Movimento Democratico di Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia si Augura che le risorse impiegate per i festeggiamenti della nostra Patria non siano state sottratte ai fondi necessari ad alleviare i disagi che si trovano a patire le persone delle zone terremotate.
Forse questa Festa si sarebbe potuta limitare dedicando immediatamente più risorse ai terremotati dell’Emilia.
Il tempo darà le giuste risposte.
La speranza è quella di un futuro più giusto per tutti e l’Augurio che a pagare non siano sempre e solo i Poveri e le Famiglie Italiane ma che una volta per tutte, anche in onore di questa giornata, si possa acquisire la giusta coscienza che oggi sembra mancare ai nostri governanti, volgendo le azioni di risanamento nazionale nei confronti di Ricchi, Evasori, Politici e,  sopra di loro, dalle lobby di potere che vi ruotano attorno.   MDSL 
Cittadini, Per lasciare le Vostre segnalazioni o Commenti 
Contatti: Dal Sito http://www.mdsl.it/  Cliccare sulla E-Mail a forma di Busta  
Dalla dizione "Contatti" del Sito Usare la E-Mail paolo@mdsl.it 
Oppure,  Sotto ogni articolo troverete la E-Mail    paolofrangiamore@gmail.com 
Per  parlare con MDSL                    Cellulare 349.5836954  
  
       

Nessun commento:

Posta un commento