giovedì 18 ottobre 2012

SEMPRE PIU’ BUIO IL FUTURO PER I LAVORATI DELLE COOPERATIVE DI PULIZIA NELL’AEROPORTO DI MALPENSA .




Chiediamo umanità e rispetto per i Lavoratori del comparto Pulizia degli Aeroporti di Malpensa e Linate
Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, DENUNCIA, ancora il perdurare della grave condizione in cui versano i Lavoratori delle cooperative di pulizie presenti nell’aeroporto di Malpensa  e Linate.
Giorno 15 c.m. , è avvenuta una nuova  Riunione Sindacale che ha visto alcune imprese di Pulizia di Malpensa partecipare. Dalla discussione si è dedotto che per avere l’ufficialità di chi ha vinto la Gara d’appalto indetta da Sea per gli aeroporti  di Malpensa e Linate si dovrà aspettare  più o meno ancora un mese,  tempo richiesto per i ricorsi che sono stati fatti a fronte di un’ offerta improponibile. Pare  sia stata inferiore del 36% rispetto alle altre  fatte da tutte le  imprese partecipanti. Se fosse vero, immaginate Voi, che significherà per i lavoratori dell’indotto pulizie!!!
Da questa Riunione si è confermata una giornata di Sciopero indetto per il giorno 26 ottobre alla quale vorremmo partecipare anche Noi di MDSL  per Solidarietà,  affianco a tutti i lavoratori dell’indotto delle Pulizie degli  Scali  di Malpensa e Linate .


Da delle indiscrezioni e segnalazioni varie fatte da parecchi lavoratori del comparto pulizie di Malpensa,  risulterebbe come già scritto in un  precedente articolo,  che si siano voluti fare scadere “a doc”,  i contratti di tutte le Imprese di Pulizia  presenti negli scali Aeroportuali Milanesi  per poi indire questa ridicola  gara d’appalto al ribasso che  pare  sarebbe  stata vinta da una solo di esse. Da quanto trapelato  il futuro per i lavoratori dell’indotto delle Pulizie in  Malpensa e Linate dovrebbe essere rappresentato da mobilità, licenziamenti certi, diminuzioni delle ore di lavoro e maggiorazione dei carichi per i restanti fortunati dipendenti, che si vedranno verosimilmente diminuita la loro qualifica ottenuta con l’anzianità e  che oggi sulle 8 ore lavorate gli dà diritto ad un ridicolo salario pari a 7/800 euro mensili.
 
AIUTIAMO QUESTA CATEGORIA DI LAVORATORI
STRINGENDOCI TUTTI ATTORNO A LORO IN UNAPROTESTA DEMOCRATICA
PARTECIPANDO da ESTERNI AL LORO SCIOPERO DEL GIORNO 26 OTTOBRE p.v.
Che si farà  NELLO SCALO DIMALPENSA.
CHI NON E’ ANCORA CONVINTO SU QUANTO STA’ ACCADENDO, GUARDI QUESTO VIDEO
 (preso da Internet) 

Napoli - Inchiesta Global Service, chiesti 4 anni per Romeo

 
 
MDSL

Cittadini per le vostre segnalazioni,

Contatti: Dal Sito www.mdsl.it cliccare sulla E-Mail a forma di Busta

dai contatti del Sito usare la E-Mail paolo@mdsl.it


Per Sms o parlare con MDSL usare il numero di Cellulare 349.5836954  

 

Nessun commento:

Posta un commento