domenica 27 ottobre 2013

MALPENSA VA VERSO GIUSTE SCELTE


MALPENSA Carrelli Gratis  
in Più  ARTOPARLANTI CHE ALLERTANO
i Viaggiatori e gli Operatori  sulla presenza di Persone ABUSIVE  PRESENTI 
nello  SCALO
 invitando TUTTI a denunciarli alla Polizia   !!!
Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Area Malpensa e Lombardia, sentiti i rappresentanti dalle categorie di lavoratori che, nell'ambito dell'Aeroporto di Malpensa, si occupano di alcuni servizi resi ai passeggeri, quali il supporto nell'espletamento delle procedure doganali e il facchinaggio per il trasporto dei bagagli verso le postazioni di check-in, ha appreso con molta soddisfazione che alcune recenti iniziative intraprese da parte della Direzione Aeroportuale stanno andando nella Giusta Direzione.
In particolare riteniamo lodevole la scelta operata da quest'ultima che ha reso gratuito l'utilizzo dei  Carrelli portabagagli scelta che dona finalmente al "nostro" scalo connotati di modernità e che, oltretutto, dovrebbe contribuire a risolvere l'annoso problema degli abusivi i quali, nel recupero dei carrelli, avevano rinvenuto la principale fonte di guadagno.
Apprezzabili sono anche gli sforzi che la Direzione medesima sta affrontando nella Formazione degli Operatori interessati, nonché nell'Informazione dei propri Viaggiatori in merito ai rischi insiti nell'utilizzo del "servizio" offerto dal personale sprovvisto delle regolari autorizzazioni.
Ci riferiamo agli avvisi diffusi da qualche giorno via Speaker in tutti i settori dello Scalo, avvisi che invitano i viaggiatori a NON avvalersi per le necessità di cui si è detto, del personale privo dei tesserini di riconoscimento.
Primo fra tutti ci sentiamo di rinnovare l'esempio delle Guide Turistiche Autorizzate, le quali hanno trovato negli abusivi la peggior concorrenza possibile, concorrenza che, oltre a svilirne l'impegno, ha eroso i già ridottissimi margini di guadagno che sono insiti in questa affascinante, ma complessa, attività.
Noi di MDSL ci auguriamo che i suddetti positivi segnali siano solo l’inizio di un cammino che porterà lo Scalo di Malpensa verso la tanto attesa Rinascita, ce lo auguriamo in modo particolare nell'interesse della popolazione residente nei Comuni limitrofi, ai quali una "Malpensa Forte" può portare soprattutto vantaggi, ce lo auguriamo infine nell'interesse delle varie categorie di lavoratori aeroportuali molti dei quali, NON DOBBIAMO DIMENTICARLO, si trovano ancora oggi in cassa integrazione!
Si prega la Direzione SEA di Tenere alta l'attenzione su quanto a breve potrebbe succedere al personale del Comparto Pulizia negli Scali di Malpensa e Linate con l'insediamento della Nuova Impresa che se ne aggiudicato l'appalto.  
Vigilando sempre,  oggi ci sentiamo di dire:  Bene!!   MDSL  
Cittadini, Per le vostre segnalazioni,
Contatti: Dal Sito www.mdsl.it
“cliccare sulla E-Mail a forma di Busta”
dai Contatti del Sito usare la E-Mail paolo@mdsl.it
 
Consigliata: E-Mail mds.paolofrangiamore@gmail.com
Per Sms o Parlare con MDSL: Cellulare 349.5836954
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

2 commenti:

  1. Paolo Rodo Frangiamore27 ottobre 2013 alle ore 01:16

    Bene per quanto scritto, MA EVIDENZIAMO un basta a tutti questi lavori che OGGI aggiustano e DOMANI sfasciano! Si prega di fare lavori più duraturi e SOPRATUTTO più MODERNI adeguati al nome dello SCALO di Malpensa ed a tutti gli altri SCALI EUROPEI !!! Speriamo che questo SEA lo capisca al più presto e affini le sue Intelligenze verso tale direzione. OPERAI, ESSENZA e FUNZIONALITA', PIU' INFORMAZIONE. Basta ai soli UTILI di pochi Soci ma che risultano poi infruttuosi per la gente, gli operai e lo stesso scalo. Grazie!!! Paolo Rodo Frangiamore

    RispondiElimina
  2. Io sono molto critico sull'operato dirigenza scalo milanese,mi spiace ma in un paese alla fame è inconcepibile si spendano milioni di euro per fantascientifici ascensori,non parliamo poi della ridicola e costosissima 'opera d'arte' creata nel tunnel che collega stazione treni ad aeroporto,luci soffuse,fumo da discoteca, ma scherziamo?un aeroporto deve essere funzionale,si prenda esempio da Francoforte o Barcellona ,vergogna per questo spreco di soldi.
    Saluti a voi di Mdsl e colgo occasione di augurarvi buon natale

    RispondiElimina