domenica 6 ottobre 2013

GRAVE PROBLEMA a MALPENSA e LINATE. “ FALSE GUIDE TURISTICHE” .

Le Guide Turistiche Professionali Aiutano L'Italia.  "GLI ABUSIVI",  La Offendono!!!!

Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, sulla base di molte lamentele e segnalazioni ricevute  da parte di “Operatori Turistici” che operano professionalmente come Guide Turistiche negli Aeroporti di Malpensa e Linate i quali,   denunciano l’aumento esponenziale di abusivi che carpendo la buona fede dei viaggiatori, si sostituiscono a loro senza averne i regolari requisiti di Legge.
A tal proposito MDSL espone quanto segue:  
Siamo ancora una volta a chiedere il vostro aiuto e collaborazione per tutelare il nostro lavoro e la nostra professione. Come già segnalato in passato a Vigili e Carabinieri, siamo a denunciare la presenza di abusivi negli  aeroporti di Malpensa e Linate, anche e soprattutto con i nuovi turisti Russi e Cinesi.  I loro connazionali,forse residenti in Italia, con spudoratezza li accompagnano ed assistono facendo il nostro
lavoro senza averne i requisiti.
La figura e la professione dell'Accompagnatore Turistico sono legalmente riconosciute ed autorizzate previo conseguimento dell'abilitazione ad esercitare ottenuta tramite concorso a valore nazionale, il famoso Patentino.

Tutti gli operatori del settore devono essere in possesso del Patentino ed esibirlo durante lo svolgimento del servizio.
Per questo chiediamo l'aiuto delle autorità aeroportuali e non,
( SEA, Dogana, Carabinieri, Polizia, Guardia di Finanza,  ... )
per debellare questo malcostume e questa frode nei confronti dello Stato Italiano. Svolgendo una professione illegalmente, probabilmente non ne dichiarano nemmeno i profitti, truffando ancora una volta il nostro paese.
Tra i nostri compiti c'è l'assistenza x le formalità doganali ( Tax-Free ) per le quali siamo costantemente tenuti ad aggiornamenti sulle normative vigenti ed eventuali modifiche ,assicurandoci che i nostri clienti le rispettino.
Siamo sicuri che queste persone facciano altrettanto? 
In nome del gruppo di operatori abilitati e in regola con il fisco,siamo disponibili a fornire tutta la collaborazione possibile al fine di identificare gli "abusivi" e porre fine a questa situazione che sta diventando insostenibile per tutti. Per esempio l'errata informazione sulle normative doganali dovuta alla non professionalità,crea problematiche multiple tipo le lunghe code che si formano in dogana area partenze ,con conseguenti discussioni tra passeggeri ed addetti, che arrecano danni
anche economici per il protrarsi dei tempi di lavoro.
A questo proposito ci permettiamo di chiedere la collaborazione in primis  delle Autorità Doganali, suggerendo di controllare che tutti gli assistenti siano in possesso del "Patentino" durante le procedure del Tax- Free, ed eventualmente allontanare chiunque sia trovato sprovvisto delle dovute abilitazioni.

Noi come categoria per iniziare e meglio cooperare con “tutte le Autorità”,  informeremo tutti i nostri colleghi di esibire , rendere ben visibile,  il Tesserino di Accompagnatore e NON quello di dipendente aeroportuale (SEA) durante il lavoro in aeroporto e provvederemo a sporgere denuncia presso gli uffici competenti, in attesa di avere da voi altri suggerimenti su come modificare la situazione.
Confidando anche sul vostro prezioso aiuto, Vi ringraziamo  per la disponibilità e la collaborazione.

La categoria delle Guide Turistiche degli aeroporti di Malpensa e Linate resta a disposizione per eventuali suggerimenti e/o informazioni in merito, per risolvere questo annoso problema che mortifica la professionalità e il lavoro di professionisti che operano nel settore di Guide Turistiche.
Il Settore delle Guide Turistiche ringrazia ancora il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia per la sensibilità e l’interesse che dimostra verso questo annoso problema che assilla la nostra categoria di Guide Turistiche regolarmente riconosciute dalle Leggi Italiane.
Nella speranza che quanto scritto possa far agire  le Autorità Aeroportuali affinché debellino quest’annoso problema che tocca ancora una volta tocca una categoria di   professionisti italiani che operano rispettando le Leggi vedendosi derisi da persone abusivi che gli sottraggono il lavoro senza averne alcun titolo o preparazione, evadendo cosi anche il pagamento delle tasse dovute.

Nella speranza d’aver reso un servizio utile, di giustizia sociale, lavorativa, si rende pronto a collaborare con questa categoria di professionisti, “le Guide Turistiche regolari” presenti negli aeroporti milanesi, vigilando e denunciandone sul Blog del  proprio sito www.mdsl.it
   le anomalie e disservizi che la Legge non permette.    MDSL
Cittadini, Per le vostre segnalazioni,
Contatti: Dal Sito www.mdsl.it
“cliccare sulla E-Mail a forma di Busta”
dai Contatti del Sito usare la E-Mail paolo@mdsl.it
Consigliata: E-Mail mds.paolofrangiamore@gmail.com
Per Sms o Parlare con MDSL: Cellulare 349.5836954









 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento