lunedì 26 maggio 2014

26 MAGGIO 2014 IL GIORNO DOPO LA CHIAMATA AL VOTO DEGLI ITALIANI RISULTATI PER IL PARLAMENTO EUROPEO


IL GIORNO DOPO, RISULTATI DELLE EUROPEE IN ITALIA 2014 
Il Gruppo del Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, in qualità di movimento d'Opinione, scrive sulle Elezioni Europee e dice che si sono recati alle urne il 58,7% degli aventi diritto  presenta, alcune proiezioni e  i risultati elettorali finali.
 
il PD ha avuto il 40,8% di preferenze;
M5S il 21,2%; FI 16,8%; LEGA 6,2%; NCD 4,4%; TSIPRAS 4%; F.lli D’Italia3,7%  
Sulla base dei risultati elettorali è chiaro che, gli Italiani hanno votato e scelto, di continuare con l’attuale politica italiana, con la preesistente nostra posizione Europea che quasi sicuramente vedrà al suo interno un’alleanza tra   Renzi, il suo Partito Democratico con i social democratici.
Possiamo leggere da questi risultati politici è che gli Italiani hanno cavalcato prima delle elezioni, molto la protesta e voglia di cambiamento, per poi nella cabina elettorale rivotare per la continuità di questo sistema, contro il vero cambiamento.
Nostra opinione che, gli Italiani parlano in un modo e votano in un altro. Forse, per prudenza!? Forse, per paura del nuovo!?  Forse, nel ricordo delle passate sofferenze!? Forse, nel ricordo dei conflitti mondiali che l’hanno vista protagonista!?
Il Movimento 5 Stelle, esce dalle Urne Europee,  come il reale sconfitto di queste Elezioni Europee, anche se ha avuto un alto consenso cittadino, facendo capire che la volontà italiana  di cambiamento sia già avviata ma,  che ad   oggi non sia ancora possibile almeno in così brevi tempi.   Nei prossimi giorni si assisterà all’ingiusto martirio di Beppe Grillo sul quale diranno l’impossibile, a causa dei suoi modi decisi e chiari, considerati spesso anche volgari e fascisti. Noi ci dissociamo già da adesso se questo succederà, per il semplice motivo che la gente il giorno prima applaude Grillo e il suo M5S  e quello seguente lo condanna.
Questa è l’Italia e gli Italiani !!!!
Il popolo Italiano è formato da molta gente che si lamenta,  che dice di stare   male, che non arriva a metà mese con i soldi, che non ha lavoro, che non si sente rappresentata da questo Governo perché da loro non eletto, il quale altresì l’aggravato da moltissime nuove Tasse ma quando gli danno la possibilità di cambiare il sistema contestato, rinuncia a farlo, lasciando il sistema criticato, nello stesso modo,  per paura ed immaturità del nuovo e del cambiamento.  Permetteteci, di concludere con   ….un  Ma!!!  MDSL

Cittadini per le vostre segnalazioni,
-         Contatti: Dal Sito  www.mdsl.it cliccare sulla E-Mail a forma di Busta
-         dai contatti del Sito usare la E-Mail   paolo@mdsl.it
Consigliata E-Mail        mds.paolofrangiamore@gmail.com
Per Sms o Parlare con MDSL   usare il numero  di Cellulare  349.5836954   

5 commenti:

  1. Io Paolo Rodo Frangiamore,
    mi permetto di fare un ragionamento, forse anche stupido ma che ritengo, ovvio e dovuto.
    La gente fino ad ieri, si è lamentata in massa, sul mondo politico attuale sostenendo che facesse schifo, sostenendo altresì la gran parte di loro, di non andare neanche più a votare. Oggi è tutto uguale se non peggio e per chi va a votare? Per lo stesso sistema chè l'ha ridotto in questo modo. Povera Italia ed Italiani!
    Concludo ringraziando il Signor Beppe Grillo per quanto ha fatto per gli Italiani. Sicuramente non apprezzato e capito da tutti. Io dico: “Peccato”
    Comunque il cambiamento è innescato, ci vorrà solo più tempo perché tutti se ne rendano personalmente conto.
    Paolo Rodo Frangiamore

    RispondiElimina
  2. il cambiamento è innescato?ma LEI dove vive?ieri il PD ha avuto il doppio dei voti del M5S ,peccato? si peccato che tale fiducia sia stata riposta in un uomo come Renzi ,furbo come pochi che ha ingannato gli italiani ma non certo peccato per Grillo ma LEI mi spiega in un paese che ha vissuto il dramma del fascismo a dire IO SONO PEGGIO DI HITLER?ma per favore....se Grillo era il cambiamento la speranza era già morta da tempo

    RispondiElimina
  3. questo blog era meglio quando si occupava dei problemi reali della gente,quando parlate di politica dite cose assurde o parlate per interesse...una cosa sono i modi decisi e chiari altra cosa le volgarità e i toni fascisti usati da Grillo,se il suo eroe Grillo voleva cambiare le cose sig. Frangiamore sosteneva Bersani e ne condizionava le scelte,invece no...le dico una cosa quello a cui sta bene questo schifo è principalmente Grillo perchè gli permette di urlare urlare urlare e no fare niente....poi ci commenti visto che è cosi solerte il processo on-line che il suo eroe voleva fare ai giornalisti....neanche la dittatura cubana dei Castro o quella di Mugabe fa ciò

    RispondiElimina
  4. L'Europa ci ha rovinato e noi votiamo Renzi ,in Francia popolo più serio votano Marie Le Pen ,la differenza è tutta qui...quelli facevano una rivoluzione e prendevano la Bastiglia noi ci vedevamo la vittoria di Bartali al tour(con tutto il rispetto x il grande Gino)..e voglio essere chiaro io non sono di destra(come mi pare sia il fondatore di questo blog anche abbastanza pesantemente)anzi ho sempre votato sinistra ma quando è troppo è troppo bisognava votare una forza antieuropeista e noi pecoroni no lo abbiamo fatto

    RispondiElimina
  5. Ma non le sembra buona educazione rispondere agli appunti che le vengono fatti?

    RispondiElimina