martedì 27 maggio 2014

UFFICIO POSTALE DI SOMMA LOMBARDO


CONTINUI DISSAGGI  PER I CITTADINI DI SOMMA LOMBARDO
Il Gruppo del Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, " Movimento d'Opinione "  ha ricevuto delle gravi segnalazioni sui soliti disservizi che riguardano le lunghe attese che i Cittadini di Somma Lombardo sopportano nel Principale Ufficio Postale del paese.
Attese denunciate anche per le spedizioni di una semplice raccomandata che di fatto comporterebbe pochi minuti.
L’attesa nell’Ufficio Principale delle Poste di Somma Lombardo oscilla dalla regolare mezz’ora all’ora, in taluni giorni della settimana.
I Cittadini si ritrovano quotidianamente sommersi da Tasse ed in cambio cosa ricevono? Solo disagi e disservizi!
Oggi c’è sempre più gente disoccupata o cassaintegrata. Perché le Poste Italiane non assumono nuovo personale? Perché non distaccano unità lavorative da uffici meno operativi verso altri più carenti?
La Posta oggi si propone anche come Banca, gestisce soldi dei Cittadini e ci riferiamo alla Cassa Depositi e Prestiti che Finanzia operazioni di Privati con soldi pubblici. Soldi pagati dai cittadini! Ma?! Allora perché non potenziano aumentando il personale lavorativo ai loro sportelli?
La soluzione sarebbe secondo noi la privatizzazione delle Poste ed apertura alla concorrenza. Basta ai monopoli gestiti da boiardi di Stato! In tal modo il paese incasserebbe miliardi di Euro da usare per ridurre le Tasse e il superamento dei disservizi in quanto i Privati se vogliono lavorare in regime di concorrenza devono migliorare i servizi!
Noi ci rivogliamo al Comune di Somma Lombardo e al suo Sindaco Pietro Colombo, al quale chiediamo di recarsi di persona presso L’Ufficio Postale di cui si parla affinché si faccia un’idea delle pessime condizioni lavorative in cui versa l’esiguo numero d’impiegati.
Sicuramente non troverà mai tutti gli sportelli occupati ma ne troverà bensì pochi operativi, con personale costretto a svolgere le più svariate mansioni.
Noi troviamo sbagliato che se ci si reca per fare una raccomandate si debba aspettare lo stesso tempo di chi deve rinnovare il suo permesso di soggiorno in quanto spesso lo sportello è lo stesso.
L’Ufficio Postale di Somma Lombardo ha bisogni di più personale presente negli sportelli, con una divisione più netta delle mansioni da svolgere negli stessi, differenziata dall’importanza e dal relativo tempo che ci vuole per trattarli.
Importantissimo, la pubblicità sui servizi delle Poste date ai Cittadini, che le complesse spiegazioni all’utenza, devono essere riservate ad un Ufficio, diverso allo sportello di Front-Office che si dovrebbe chiamare “Ufficio Relazioni con il pubblico” con altri impiegati pronti a svolgerlo.
Nella speranza che quanto scritto, venga letto non come motivo d’offesa bensì, se vi si riscontra del vero, come una critica costruttiva che induca al cambiamento   migliorativo del servizio reso al pubblico e che la Direzione delle Poste di Somma Lombardo/Varese si impegni nel limite delle sue possibilità a farlo per i suoi clienti e per tutti i Cittadini di Somma nello specifico e italiani ai quali lo Stato chiede sempre di pagare tasse su tasse ritrovandosi sempre  senza goder di nessun diritto.
Concludiamo sentendoci di spendere due parole di comprensione verso quei pochi dipendenti che spesso vengono lasciati soli e allo sbaraglio difronte alle molteplici richieste delle persone che si recano in modo continuativo ai loro sportelli.
Personale direttivo delle Poste cerchiamo di risolvere questi gravi disservizi, cominciando col mettere in modo continuativo più gente agli sportelli dove vi accede il Cittadino.  
Noi, continueremo a monitorale la situazione!  MDSL      Movimento d’opinione

Cittadini per le vostre segnalazioni,

  • Contatti: Dal Sito  www.mdsl.it cliccare sulla E-Mail a forma di Busta
  • dai contatti del Sito usare la E-Mail   paolo@mdsl.it
La Consigliata E-Mail    mds.paolofrangiamore@gmail.com
Per Sms o Parlare con MDSL   usare il numero  di Cellulare  349.5836954    

10 commenti:

  1. Bravi avete fallito con la politica e tornate a occuparvi del territorio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ritieni quello che è successo un fallimento riferendoci al movimento 5 stelle che vi devo dire .. Il mondo e' bello perché è pieno di opinioni, ma il futuro darà le prove delle nostre opinioni Auguri a Renzi e Buon lavoro! Il 22% dei cittadini italiani stanno a guardare e aspettano!
      Paolo Rodo Frangiamore

      Elimina
  2. Le poste vogliono fare tutto 'banca,posta.cartoleria etc etc e no fanno niente bene ,magari un Renzi assetato di soldi per comprarsi i voti le privatizza e come Voi scrivete sarebbe un bene

    RispondiElimina
  3. Lei è troppo buono sig.Frangiamore,essendo io residente a Somma conosco purtroppo la realtà del suddetto ufficio postale ed i dipendenti sono pochi ok ma anche maleducati,ignoranti e svogliati,io ho riscontrato disservizi anche nella consegna di posta e raccomandate affidate a ragazzi con contratti a tre mesi che dal primo giorno sanno che non saranno confermati e non si impegnano...secondo Lei chiede intervento sindaco Colombo ma si rende conto?costui non si impegna neanche a far stare aperto di notte pronto soccorso vuole si occupi delle Poste?Via la direzione poste,via sindaco Colombo,speriamo in prossime elezioni comunali...ah ma...dimenticavo uno dei potenziali candidati è ex dipendente poste vero?a posto siamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ricordo di questo ex dipendente delle poste che vuole riciclarsi in politica(stendo un velo pietoso sul nome omettendolo[ortaggio che quando lo tagli fa piangere]) uno dei meno educati e a mio parere svogliati,e vuole candidarsi!!!ma per favore !!speriamo Grillo blocchi la candidatura

      Elimina
  4. Dopo il fallimento elettorale cambiate tema ,complimenti,come Grillo mica commentate disastro...sulle poste almeno non dite sciocchezze come quando vi occupate di politica...sono uno scandalo è vero!!!privatizziamole e col ricavato diamo 80 euro pure ai pensionati

    RispondiElimina
  5. Giusto le poste funzionano male ,quella di Somma in particolare ,poco personale,poca organizzazione,anche io credo che soluzione sia privatizzare e usare soldi pero' per abbassare tasse no per mangiarli!
    Stefano

    RispondiElimina
  6. Avevo 150 caricate su postpay ,volevo prelevarle ma bancomat poste Somma ha dato transazione come eseguita senza erogare i soldi,poste hanno ammesso errore informatico ma per restituirmi il dovuto nonostante RIPETO abbiano ammesso errore ho dovuto fare fax a destra e manca,chiamate al numero verde,reclami e dopo tre mesi dico tre sono ancora in attesa di un assegno che deve arrivarmi a casa,tutto per un loro errore!!questa gente scherza con la vita delle persone e sono anche maleducati sia in ufficio a Somma sia al numero verde,ignoranti e maleducati.
    Saluti

    RispondiElimina
  7. Le poste funzionano male ok,hanno su tutto il territorio nazionale una pessima organizzazione ok ma...ragazzi le Poste di Somma sono il peggio del peggio,gli impiegati assolutamente svogliati e menefreghisti,io ho chiuso il mio conto corrente da tempo,avete ragione !!Renzi le privatizzi!!

    RispondiElimina
  8. E' stata una bella giornata che ricorda i sacrifici dei nostri padri. Si sarebbe potuto risparmiare evolvendo i soldi spesi per la Parata militare per quelle situazioni di bisogno che ci sono tra le famiglie italiane, senza comunque rinunciare a portare un segno di rispetto sull'altare della patria che sarebbe sicuramente risultato gradito ai nostri avi. Grazie!!! Colombo

    RispondiElimina