giovedì 5 giugno 2014

MALPENSA, LAVORI IN CORSO,EXPO,CASSAINTEGRATI E PROSSIMI LICENZIAMENTI

MALPENSA LAVORI PER EXPO 2015  e  PER LICENZIAMENTI VARI 
Il Gruppo del Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, sulla base di quanto riceve tra lamentele e vari disservizi denunciati dal viaggiatore, vuole segnalare alle autorità competenti quanto segue:
Le sale dello scalo di Malpensa in vista dell’Expo 2015, sono diventate un cantiere a cielo aperto, dove anche chi vi lavora da anni, stenta a trovarvi il giusto orientamento causa dei continui lavori che creano porte di passaggio in una zona e l’indomani le spostano in un altro settore.
Comunque questo disagio generale nello scalo di Malpensa, non sarebbe il peggio, se la gente non fosse preoccupata e chiedesse:
“I soldi di tutti questi lavori, “la SEA o il Comune di Milano”, dove li ha? O meglio, dove li prenderà?”
Domande e preoccupazioni legittime che la gente comune si fa, vedendo le condizioni in cui versano  i lavoratori di Sea Handling, tutti pronti a perdere il lavoro perché a breve verranno licenziati.
Più  l’altro personale SEA  che dovrebbe essere presente e lavorare, ma che si trova    già messo in cassa integrazione, quindi a carico degli Italiani  e l’altro ancora fortunato perché ancora tenuto in servizio e  non licenziato a cui gli offrono dei soldi purché anticipi la sua uscita lavorativa  in attesa della definitiva pensione e ancora l’altro personale assunto con un contratto lavorativo che si vede costretto a svolgere un altro ruolo  altrimenti gli presentano l’opzione del licenziamento.
Ora dite, su questi chiari di luna, ormai noti a tutti i cittadini italiani, come si può non capire le legittime perplessità, su chi pagherà questi lavori!
La risposta risulta essere chiara, perché anche questi costi verranno caricati e giustificati in modo aleatorio sugli ignari cittadini che si ritroveranno ulteriori tasse da pagare giustificate da dei guadagni prossimi che verranno con l’Expo 2015.
Lavori che vengono fatti su un aeroporto nato già vecchio ed in più con addosso una politica deficiente imposta dalle istituzioni che non vogliono farlo funzionare come dovrebbe in quanto chiamato Aeroporto Intercontinentale quindi un AB di collegamento dall'Italia a tutti i paesi del mondo che di fatto non è.
Oggi vediamo ulteriori abbattimenti di alberi del Parco del Ticino perché a quanto pare si vuole allungare lo snodo ferroviario del Malpensa Express dal Terminal 1 al Terminal 2 in contrapposizione vediamo una strada “ SS.336 ”, quasi abbandonata la “Somma Lombardo/Malpensa” che si presenta da sempre senza nessun mezzo pubblico di collegamento, con nessuna Illuminazione e con una pericolosità crescente durante le ore notturne nelle sue parti più strette.  
E’ NOSTRA OPINIONE,
che questa grande manifestazione  chiamata “ Expo 2015 “ la   classe politica la stia basando  sul niente, sulla falsità, cavalcando la sofferenza degli italiani,  sulle illusorie speranze di rilancio dell’economia italiana e del suo made in Italy , sulla falsa rivalutazione e il  falso rilancio della  professionalità e delle intelligenze nazionali  in modo che a fine manifestazione i pochi che erano già ricchi lo saranno ancora di più, i privilegi delle varie lobby già oggi esistenti  saranno ancora maggiori in quanto consolidate dagli ulteriori sacrifici che verranno richiesti ai soliti poveri cittadini italiani che con l’imposizione di nuove tasse giustificate falsamente da un’Expo 2015 di rilancio dell’Italia in Europa si troveranno a pagare.
Conclusione la schifosa politica avrà ancora una volta vinto, in quanto avrà preso dell’ulteriore tempo, avrà allontanato l’attenzione della gente dai suoi problemi, naturalmente lasciandoglieli anche peggiorati, avrà smorzato il cosiddetto populismo generalizzato con l’invenzione di false speranze di un risveglio nazionale che di fatto alla fine vedrà ancora di più e “un popolo Italiano sempre più  povero e tassato”.    
                                                                                                           MDSL
Cittadini per le vostre segnalazioni,
-         Contatti: Dal Sito  www.mdsl.it cliccare sulla E-Mail a forma di Busta
-         dai contatti del Sito usare la E-Mail   paolo@mdsl.it
Consigliata E-Mail         mds.paolofrangiamore@gmail.com

Per Sms o Parlare con MDSL   usare il numero di Cellulare 349.5836954    

4 commenti:

  1. Io temo,e Dio sa se spero di sbagliarmi,che prossimo calderone a scoppiare dopo expo e mose sia malpensa,lavori incomprensibili,di nessuna utilita' presente e futura,sculture inguardabili sparse qua' e la' ,caos,lavoratori sfruttati e mortificati,cassa che si usa non per crisi ma per fare profitto sulle spalle degli Italiani,il tutto in un silenzio che piu' rumoroso non si puo'

    RispondiElimina
  2. La realtà è che tutti se ne fregano di fare cose utili,pensano solo a rubare Expo,Malpensa,Mose e poi mi devo vedere Renzi in Tv che dice sta cambiando l'Italia

    RispondiElimina
  3. il Vostro(di Mds) nemico storico Romeo ha cambiato le divise degli addetti pulizie siete contenti?fanno piu' Pena delle precedenti...non abbassate la guardia(mi firmo anonimo x paura di ritorsioni da Romeo ,secondo perche' non voglio non ritenendolo etico mettere nome falso)

    RispondiElimina
  4. Volevo segnalarVi un' indiscrezione...pare e dico pare che amministrazione comunale Somma stia facendo di tutto per rendere edificabile i terreni dove ora c'è il campo sportivo per perpretare la solita speculazione edilizia e costruirci su una mega piscina...ricordo che a Somma una piscina c'è già appaltata mi pare a consorzio Ispra ed al momento fallita. ..ennesimo fallimento di una società che gestisce questa struttura...come mai? Qualcuno ci mangia? Se non è così comune lasci in pace una delle poche arie verdi di Somma e gestisca in prima persona la struttura esistente!! Vigilate cittadini....purtroppo per evitare ritorsioni non posso firmarmi..saluti

    RispondiElimina