domenica 1 giugno 2014

OGGI, FESTA DELLA REPUBBLICA ITALIANA


MDSL  AUGURA  UN SERENO FUTURO AL POPOLO ITALIANO!
Il Gruppo del Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, ricorda la caduta del fascismo, 
il Referendum Istituzionale del 1946 dove gli italiani vennero chiamati alle urne per esprimere la loro preferenza sull’avere un’Italia Monarchica o Repubblicana.
Il risultato della votazione vide la prevalenza dei 12.718.641 italiani che si espressero a favore di un’Italia Repubblicana, contro i 10.718.502 che l’avrebbero voluta Monarchica.
Dall’esito della votazione l’allora Casa Savoia perdendo i consensi popolari venne esiliata e dal 02 giugno nel 1948   ad oggi,  in questa giornata gli Italiani Festeggiano la loro Repubblica.
Per un certo periodo sul ricordo della Festa Nazionale dello Statuto Albertino che avveniva prima della dichiarata Repubblica Italiana e per un motivo giustificato come risparmio nazionale questa festa con una Legge Istituzionale, quella del 5 marzo 1977 venne spostata alla prima domenica di giugno.
Nel 2001 Carlo Azelio Ciampi, all’ora Presidente della Repubblica,  facendo pressioni sul secondo Governo Amato con la Legge n. 336 del novembre 2001 l’ha riportata al giorno 2 giugno di ogni anno.
Oggi, il Gruppo del Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia

assieme agli abitanti di Somma Lombardo, agli Italiani,  ai Militari che durante la loro annuale parata deporranno la corona d’alloro sull'Altare della Patria in Roma,  

con loro si unisce alla giornata di Festa in un simbolico abbraccio  rivolto a Tutte le Istituzioni Italiane oneste

gridando:    “Viva  L’Italia!    “Viva la Libertà!"
Viva, La Presidenza della Repubblica! Viva,  La Costituzione Italiana e il suo Inno!
Ma,   Soprattutto,   " Viva e Onore al Popolo Italiano "   che,
nel passato con il suo sacrificio  di vite umane e oggi  sostenendo il pagamento di gravose Tasse, continua a permettere  che  la si possa ancora oggi Festeggiare.
 
Viva la Repubblica  Democratica Italiana che,
dovrebbe essere fondata sul diritto del lavoro della gente.    MDSL

Cittadini,                      Per le vostre segnalazioni,
Contatti: Dal Sito www.mdsl.it     “cliccare sulla E-Mail a forma di Busta”
dai Contatti del Sito usare la E-Mail       paolo@mdsl.it
Consigliata:              E-Mail mds.paolofrangiamore@gmail.com       

                       Per Sms usare il Numero di Cellulare  349.5836954 

5 commenti:

  1. Sono d'accordo Sul Sano patriottismo del vostro articolo,patriottismo onesto e sincero non come quello di Re Giorgio ,attaccamento falso alla costituzione di un ottuagenario che ha trasformato questo paese in Una repubblica delle banane dove chi governa e' deciso nelle segrete stanze...Viva la Repubblica che vive ed esiste grazie Ai suoi onesti servitori!

    RispondiElimina
  2. Oggi è Festa! FESTA DELLA REPUBBLICA.
    Festa dei Cittadini onesti, nel rispetto di tutti coloro che hanno perso la propria vita per realizzarla e permettere a Noi oggi di Festeggiarla.
    Festa nel rispetto, di chi ancora oggi, tira la cinghia dei pantaloni perché, pagando le sempre più esose Tasse impostegli di volta in volta dai Governi che di seguito si susseguono, di destra di sinistra e di centro non hanno neanche più i soldi per mangiare e far mangiare i propri figli che tra l'altro si ritrovano un futuro nero, senza speranze e senza lavoro. Speriamo,, anche se c'è quel detto che dice: ........ !
    Comunque, Noi siamo fiduciosi anche se, sul risultato di voto degli Italiani, non si può fare altrimenti. Ci vogliamo provare a credere e stiamo a guardare.!?
    Renzi, hai Tu oggi in mano il Futuro degli Italiani e l' Onore di questa importante Celebrazione.
    W. La Repubblica Italiana. W. Il Popolo Italiano

    Paolo Rodo Frangiamore

    RispondiElimina
  3. Oggi,
    comunque sia è una giornata positiva è la Festa della Repubblica Italiana. Bello! L'Italia con tutte le sue contraddizioni e cose che funzionana così così, resta sempre il Paese più Bello del Mondo.
    Tutti provano a lasciarlo ma si rendono conto di quello che hanno lasciato e vi ritornano di corsa.
    E' brutto sentire ancora oggi, persone che rimpiangono i periodi, quali:
    Fascismo e simili,"
    A, loro voglio dire che in questi periodi dove si viveva con la repressione il Popolo nè ha fatto sempre le spese, molto più di oggi, perchè è stato sempre trucidato.
    Quanta gente comune anche oggi in Stati dai sistemi politici totaliri, militaristi, viene uccisa, muore, senza nemmeno essere ricordata e pianta da nessuno perchè non se ne trovano più nemmeno i loro corpi.
    La libertà è la cosa più bella che un Uomo può avere!
    In Italia tutto questo con i suoi difetti ancora c'è a che se ne abbia a dire,
    La Libertà in Italia esiste un pò per tutti ed è brutto pensare che vi possano essere ancora delle persone che possano rimpiangere o desiderare il ritorno a certi periodi storici di vera repressione quello Fascista che poi ci ha portato ai conflitti mondiali dai milioni di morti.
    Mi spiace, che vi posssa essere un tale sentimento, un tale rimpianto quando basterebbe, soltanto un po' più di onesta da parte di tutti i Cittadini e sopratutto di chi occupa posti sociali importanti quali: " Parlamento, Senato, Comuni e usando un nome solo: "I Nostri Politici .
    W. La Repubblica Italiana ! W. La nostra Bella, Bellissima Italia.
    Mdsl Paolo Rodo Frangiamore

    RispondiElimina
  4. Siete Dei qualunquisti a celebrare in maniera cosi enfatica Questa festa,io preferirei che non si festeggiasse niente ed avere uno Stato che 365 giorni all'anno serve il cittadino invece cosa e' la Repubblica Italiana lo spiegano gli scandali dell'expo e quello ancor piu' grave e recente di Venezia,in questo articolo sembrate Napolitano ,parole senza senso,vacue

    RispondiElimina
  5. Caro Sig.Luigi la ringrazio innanzitutto per il seguito che da agli articoli del Movimento,le critiche sono sempre ben accette se costruttive ,Lei scrive cose giuste,quello che forse non ha inteso e' che si lodava ed esaltava la Repubblica in quanto tale e non gli uomini che la mortificano sui quali il Movimento si e' in passato chiaramente espresso

    RispondiElimina