sabato 13 agosto 2011

ULTERIORI SACRIFICI PER LE FAMIGLIE ITALIANE ma POLITICA, E POLITICI GUARDANO. Il Cuore gronda sangue, QUINDI “ Armiamoci e Partite”.


Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, sul varo della  Finanziaria e nello specifico sugli  ulteriori  sacrifici richiesti alle famiglie Italiane vuole parlare del  trasporto commerciale che giornalmente avviene sulle nostre strade e autostrade.
Basta essere un cittadino che quotidianamente prende l’automobile o un pendolare che percorre le Vie Comunali, Provinciali e Statali  per assistere all’invasione dei Camion presenti su di esse.
Nella speranza che la Nuova Finanziaria si interessi e risolva questo  grosso problema che ogni giorno  investe le strade Italiane  con  mezzi pesanti, affermiamo che nel nostro Paese il trasporto di merci avviene quasi interamente su gomma,  con un concentramento di veicoli commerciali mediamente di 15,71 per kilometro quadrato e con l’aumento continuo del traffico con i Tir  si ha  maggior inquinamento nonché più incidenti stradali.
Si stima che sul confine Italo/Francese in Prov. di Cuneo,  transitano ogni giorno circa 700 grossi mezzi commerciali, un terzo dei quali trasportanti bottiglie d’acqua minerale.
La Politica Italiana ad oggi non ha  fatto niente  di concreto per cambiare o  modificare in parte,  il trasporto di merci su strada in trasporto su rotaie.
Il Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, si rivolge ad “Essa”,  affinché   prediliga e garantisca  il trasporto commerciale su rotaie anziché su strada, dimostrando   Aiuti Fiscali  e   Garanzie per l’Ente ,  Ferrovie dello Stato, affinché   al suo interno, li agevoli e li migliori.
Applicando il cambiamento sopra espresso, almeno  per i transiti superiori a 1000 chilometri, l’Economia Nazionale avrebbe  un guadagno annuo stimato in  202 milioni di euro.  Quanto sopra ci permettiamo di segnalarlo come una fra le altre indicazioni guida  sulla  Nuova Finanziaria dell’ On. Giulio Tremonti,  Ministro delle Finanze, perché sicuramente potrebbe aiutare l’economia Italiana,  sapendo già che i sacrifici richiesti ricadranno certamente solo sulle classi povere quindi le famiglie  e verranno  giustificati con  sprechi del  “Pubblico Impiego”, con  “Eccessive Spese Sociali” e mai con comportamenti “dei Politici” che promettono e non mantengono tenendo a se,  Esagerati Privilegi, Stipendi e Pensioni da Nababbi,  infischiandosene altamente  dei reali bisogni  dell’Italia e dell’Italiano che li ha eletti.

Il Gruppo di MDSL chiede al “Governo” di apportare dei veri e dovuti  cambiamenti  al suo interno “in tutti i sensi”, comincino proprio “Loro” a fare, seri e veri sacrifici, dimostrandoli agli Italiani che li hanno votati.


Di seguito, se  può  aiutare si segua   la nostra modesta indicazione sul trasporto commerciale nell’Interesse di tutti.  
In Democrazia e nel  rispetto dell’opinione di tutti, ci sentiamo di non apprezzare  I Pareri di Partito o le Congetture  Regionali  di chi sta’ al Governo e rappresenta le Istituzioni dello  “Stato Italiano”  e gli  Italiani (Tutti).
 MDSL.
                  paolo@mdsl.it
Cell.         349.5836954  





2 commenti:

  1. Ottimo il suggerimento di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, su quanto riguarda i trasporti commerciali, sicuramenti se il Governo attuera le giuste modifiche l'economia Italiana avrà senz'altro notevoli guadagni. Per quanto riguarda la Bestia nera il Pubblico Impiego, la Spesa sociale sempre causa dellle varie STUAZIONI economiche negative gli Italiani hanno chiaramente capito che il marcio è da ricercare nella politica e non licenziando gli Statali o peggio chiamandoli Lazzaroni. Si sfascia tutto perchè i politici vogliono così e pensano solo ai loro affari in tutti i sensi. Gli ItalianI ormai questo l'hanno capito, perciò non tirate troppo la corda perchè poi si spezza. Unica e solo cura è, Una classe Politica Seria Onestà e che abbia veramente a cuore gli interessi degli Italiani e dell'Italia, il resto sono solo grandi castronate. Pasquale

    RispondiElimina
  2. Il Governo parla sempre di Privatizzazioni come se queste fossero L'Elisir della Vita, senza far intendere chiaramente che dietro le Privatizzazioni c'è una persona che ha i soldi o più persone, esempio:"Società e lì bisogna stare non con un occhio solo aperto ma con molti", che di certo non investono i propri soldi per dare o fare stare meglio gli altri migliorandone le loro vite ma con il loro Principale e quasi sempre unico scopo, cioè quello di fare sempre più soldi per se stessi e non voglio gli altri motivi quando dietro vi sono società, perchè credo basti guardare la televisione per capirli quali potrebbero essere gli altri, non di certo l'interesse della collettività, del cittadino.
    A tal proprosito mi sento di dire che l'indicazione data al Goverso sul potenziamento del traffico commercile su rotaia sia buona anche se credo che lo sapesse già ma come al solito sono sempre cose che non interessano a nessuno meglio scagliarsi contro le solite cose e concludere con cure a base di sacrifici sempre e solo sui ceti sociali deboli, quindi le classiche famiglie che non arrivano già a fine mese. Più sugli stipendi da fame del pubblico impiego compreso docenti. Sono comunque fortunati loro hanno uno stipendio a differenza di chi non l'ha. Zitti e mosca,perciò giù mazzate. Concludendo abbasso le privatizzazioni strade che difficilmente portano a migliorie per la gente semmai il cambiamento sul trasporto commerciale sui almeno sui lunghi percorsi sarebbe auspicabile da parte del Govarno. Speriamo. Grazie e sempre bravi voi di MDSL. Un Cittadino Francesco

    RispondiElimina