martedì 30 agosto 2011

FORSE, LE NOSTRE SEGNALAZIONI NON INTERESSANO A NESSUNO?


Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, “molto amaramente” soprattutto per i Cittadini,
deve constatare  che  tutte le  giuste segnalazioni  fatte sia  al  Comune che agli altri Enti designati non sono state in alcun modo ascoltate.
Il periodo estivo sarebbe stato il più indicato per eseguire lavori stradali. Ma lasciamo correre!
Qui di seguito indichiamo ancora una volta agli Enti sopra citati alcune delle Nostre segnalazioni nate dai rilievi fatti dai cittadini e sono:

*1°) Nella rotonda di Via Pastrengo, lato uscita del cimitero, stazionano ormai da sempre
   -  Due  segnali di “Pericolo Allagamento”  che sembrano  messi lì  a  giustificazione della situazione di disagio che ogni volta che piove si ripete.
Forse,  dai segnali si deve intendere che la  situazione è  stata risolta?


*2°)  Dopo la Stazione dei Carabinieri in Via Del Rilè ne troviamo degli altri,
   -  Due cartelli stradali posizionati in loco ormai permanentemente,
un segnale di pericolo e l’altro di deviazione, forse messi lì a tutela della Amministrazione Comunale e anche come  indicazione di  un problema falsamente risolto.

*3°) La sofferta tratta di Strada Statale 336 che collega  Somma a Malpensa,
per la quale si è pregato che gli Enti su esposti,  magari interessando anche la Sea, provvedessero ad illuminarla, almeno nelle parti più pericolose, rendendola sufficientemente sicura per gli automobilisti.



*4°) La segnalata necessità di un servizio più frequente di mezzi pubblici, tra lo Scalo di Malpensa,  Somma Lombardo, Coarezza e Maddalena a sostegno dei lavoratori e come espediente teso alla  riduzione del traffico e in parte anche dell’inquinamento, quest’ultimo altamente presente nell’area.



*5°) Le ormai vecchie e varie richieste tese al miglioramento, delle 2 arterie stradali di collegamento tra:   Somma Lombardo  Maddalena” e  Somma Lombardo Coarezza  per le quali il nostro Comune ha fatto   ben poco,   per non dire niente , per migliorane  la  sicurezza. (Alcuni tratti sono realmente desolati).


*6°) Le strade interne dei centri abitati di Case Nuove e Coarezza,
 sulle quali non c’è niente da commentare:  basta percorrerle per capire in che condizioni versano, oppure si vedano le fotografie pubblicate sul nostro sito a corredo di articoli precedenti.
Il Nostro Gruppo spera che le difficoltà che abbiamo di nuovo segnalato, almeno stavolta trovino attenta considerazione da parte dei responsabili degli Enti sopra citati, e si giunga così alla loro eliminazione nell’interesse della comunità. Siamo sensibili al brutto periodo politico che vede i Comuni e le Provincie molto toccati, ma gli interessi dei Cittadini vanno comunque sempre tutelati e a qualsiasi costo.
Ricordiamo  che la Politica deve essere al servizio del  Cittadino.
Restiamo in attesa di fatti concreti.     ( Sito:  mdsl.it)
MDSL. 
               paolo@mdsl.it
Cell.        349.5836954              

3 commenti:

  1. Io sono un cittadino residente e ho notato che ogni qualvolta voi di movimento democratico per Somma Lombardo, fate un articolo o meglio riportate le lamentele dei residenti subito dopo cambia qualcosa, nello specifico di questo articolo si è visto che hanno tolto in via Del Rilè il segnale di deviazione lasciando solo quello di pericolo generico, mi chiedo cosa significa? Forse hanno risolto il problema?
    Addirittura nella rotonda di Via Pastrengo sono scomparsi i due segnali di pericolo allagamento, anche qui il problema è forse risolto?
    Non smettete mai di fare le segnalazioni, Bravi!
    Anzi oggi sulla SS 336 verso le 18.30 un piccolo incidente ha creato una fila per gli automobilisti che tornavano a casa dal lavoro. E' una vergogna. W. IL MDSL Francesco.

    RispondiElimina
  2. Speriamo che il Comune magari in collaborazione con la Sea mettano un servizio di pulman più consono ai lavoratori dello scalo.
    Speriamo che vi ascoltino e illumino la SS.336 Margherita

    RispondiElimina
  3. Nella rotonda di via Pastrengo sono scomparsi i segnali di pericolo d'allagamento, quindi gli automobilisti possono stare tranquilli perchè il problema che si verificava quando pioveva il comune di Somma l'ha risolto, o forse no? Vedremo in futuro, se qualcuno causa l'allagamento andrà a sbattere con la propria auto il problema non è stato risolto, contrariamenti, si. Claudio

    RispondiElimina