martedì 3 gennaio 2012

ANNO NUOVO, “ VITA DEI CITTADINI SEMPRE PEGGIORE”

Italiano, " Giuoca il Giusto"!

Il Gruppo di Movimento Democratico per  Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, nelle righe a seguire,  espone e denuncia   fatti  relativi all’anno 2011, senz’altro di dominio pubblico  e condivisi  da quasi tutti gli Italiani. 
A tal proposito ci sentiamo  di ribadire   il senso non politico  del  “Progetto MDSL”,  il cui gruppo  è formato solo  da persone comuni  che hanno  nel  cuore  un solo  interesse,  il benessere dei  cittadini.
Chiaramente  respingiamo  le accuse di chi ci dipinge  come persone poco istruite ma vedendo gli esempi  di chi ci definisce tali  ci consoliamo,  indignandoci  però  quando si dice  che  quello che scriviamo segue sentieri popolari  ai soli fini di attirare   le simpatie della gente.
Sottolineiamo nuovamente affinché diventi chiaro a tutti,  che il  nostro  unico fine  è  la vita, il quotidiano,  il cittadino e  di questo facciamo la nostra Carta dei Valori.
Il  Progetto Mdsl  non è  schierato con nessuna fazione politica,  ma può condividere di volta in volta le idee dell'una o dell'altra, a condizione che queste  si traducano  in  azioni chiare e concrete  rivolte solo all’interesse del quotidiano  della gente.
Riteniamo  che  l’Italia e  gli Italiani oggi vivano  questo  momento di   grave  crisi sociale per  esclusiva  colpa  della sua classe Politica  che a vario titolo, dal dopoguerra ai giorni nostri, ha approfittato dei suoi privilegi per gabbare sempre di più i poveri e ignari cittadini.
Con l’anno appena finito,  Le famiglie Italiane   si ritrovano  a dover  fronteggiare  aumenti di spesa che spaziano dai beni di  prima necessità, ai Servizi Pubblici, nonché  alle Spese  Sanitarie.
Oggi vediamo aumenti  di:
 Acqua, Gas, Autostrade, Carburanti,  Biglietti di viaggio, ritorno dell’Ici (con la nuova denominazione di Imu) sulla prima casa e iva al  21%!
I  giovani vedono  azzerate  le loro  speranze di un  futuro  teso ad ottenere un lavoro.
I  Cassaintegrati,  i Precari, non vedono variate le loro posizioni, in quanto da un momento all’altro potrebbero ritrovarsi senza lavoro. 
In conclusione,  l’anno 2011  ha lasciato il popolo Italiano  più  povero rispetto al 2010 e  con  un sottile  messaggio che promuove fortemente  il giuoco d’azzardo, anche  sulle  TV di Stato,  presentandolo  come speranza di serenità sociale  giustificandolo con la frase: “ Giuoca il giusto”.  Ma Giuoco  = Ulteriori Tasse di Stato!  
Nell’anno appena trascorso si sono alternati Politici dalle belle parole  “ scritte anche sulle lavagne” , promesse presentate con  contratti agli Italiani, ma  con nessun vero risultato.
Il 2011 ha visto molti Slogan, quali:  “Italiani votateci: vi toglieremo l’ICI sulla  prima  casa", “vi ridurremo le tasse”, “non metteremo le mani nelle vostre tasche”. Risultato: Tutto falso  e tutto passato  sotto silenzio.
Nell’anno 2012 ci presentano il Governo Monti come quello che dovrebbe ridare vita all’Italia e agli Italiani. La sua carta dei Valori:  Aumento di tutto; Tasse su tutto, ma inderogabilmente rivolte sempre e solo ai poveri ed innocui cittadini.
Il Gruppo di MDSL dice basta! Così non si andrà da nessuna parte perché  il futuro sarà sempre  peggiore.
Le nostre proposte per il bene degli Italiani e dell’Italia sono:
Tagli veri  rivolti principalmente al mondo politico;
Tagli ai privilegi esagerati, rivolti a tutte le caste esistenti in Italia;
Vera e trasparente ricerca e lotta all’evasione;
Sostituzione della carta moneta  con carte elettroniche;
Più denaro alle famiglie e meno  alle banche;
Più  denaro  e agevolazioni  alle imprese che investono i loro utili  in nuovi  posti di lavoro e in nuove  tecnologie;
Più protezioni verso la professionalità Italiana , verso i prodotti tipici  Italiani, verso il  Lavoro Italiano;
Non per ultimo, Elezioni al più presto ed un coinvolgimento quanto più possibile diretto dei cittadini nelle scelte politiche importanti.
Italiani mandiamo immediatamente a casa il Governo Monti perché: non rappresenta nessun cittadino Italiano, non produce nessun vero  miglioramento  per i giovani e le famiglie e continuerà a proteggere le caste a cui lui stesso appartiene in quanto Senatore eletto da quel mondo politico che ci ha ridotti in queste condizioni.
Quello  che nel 2012 sta accadendo,  è Tutto un nuovo imbroglio. Sappiate cari Politici che gli Italiani non sono fessi e non ne possono più!
Ai  Governanti ci sentiamo di dare un “consiglio ironico”: mandate in Pensione i  lavoratori  al compimento dei  100 anni d’età,  così potreste ridurre i pagamenti delle pensioni ad una decina di persone!  Più avanti, quando si ripresenteranno i soliti noti, sappiate che non è così che si risolleveranno le sorti dell’Italia e dell’Italiano.  Riflettete!    MDSL. 
Contatti: Sul Sito cliccare sulla Busta - Mail
                 paolo@mdsl.it
Cell.          349.5836954   


2 commenti:

  1. Al Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, mi sento di dire sempre grazie per il bel articolo scritto, anche se come certi dicono basta leggere i giornali perchè sono cose note ai più. Comunque male non fa scriverle e prendere posizione.
    Poi sugli obiettivi sinceri dei politici ho seri dubbi (certezze) che questi siano rivolti verso la gente. Il mondo politico è marcio e pensa solo a se stesso. Non può cambiare, questo è un dato certo. Il potere è quello dei soldi, delle caste consolidate da sempre in Italia e nel mondo. Mi spiace,asserire questa banalità, ma dobbiamo farcene una ragione! Vedi le belle parole leghiste, anch'esse parole da Bar, poi tradotte con l'alleanza con Berlusconi, quindi piena loro dipendenza. Nessun risulato per la gente comune. Abbiamo più tasse, la vita è diventata impossibile. Chi c'era al governo? Chi predicava bene? Oggi come siamo ridotti? Abbiamo sulle spelle il marcio lasciato dall'alitalia, cioè 7 anni di lavoratori in cassaintegrazione che pagano gli italiani. Si potrebbe continuare con i soliti discorsi. Oggi c'è maretta contro le tasse di Stato, perchè colpiscono sempre di più la povera gente, per poi accordarsi con i grossi evasori.( Condanna piena alla Violenza). Bisogna dare forza alla gente comune perchè solo questa potra risollevare le sorti dell'Italia. I Politici no! Perchè, ne fanno una professione rivolta principalmente agli affari propri, sempre pronta per accordi che gentilmente definisco di comodo fra Loro e le caste. Abbiamo la vita, ci tocca sperare, contribuire per quello che possiamo, cercando di andare avanti. Nella speranza che questa classe politica non ci porterà solo allo sfracello. Non bisogna indignarci solo verso la violenza fisica ma bisogna condannandola guardare quella più grave e sottile che i governi fanno in nome dello Stato al popolo. Bene il progetto MDSL. Bravi! Speriamo non si stanchino e smettano. Vediamo di aiutarli maggiormante, almeno con la solidarietà dell'intenzione. Luciano

    RispondiElimina
  2. Mi chiamo Gianni e dico che il binomini vero è solo questo:
    Lo Stato può fare quello che vuole il cittadino deve solo sottostare. Fine.
    Una pistola spara e si vede morire la persona colpita ma la politica non spara, ma comunque ammazza le masse. Qui nessuno si indigna. Questa è una cosa che non cambirà mai.

    RispondiElimina