sabato 7 gennaio 2012

POVERI CITTADINI ITALIANI !!!



Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia,
Non crede sull’operato del Governo Monti, e di seguito ne spiega i motivi.
Cominciamo facendo notare che niente è  cambiato per gli Italiani  a distanza di così poco tempo dal   Governo Berlusconi a quello Monti, tranne che per l’aumento generalizzato di tutto, cosa che sarebbe successa comunque  perché sicuramente già prevista.
Noi non siamo mai stati a favore del Governo Berlusconi, ma  ci chiediamo e diciamo agli Italiani: “Come può un Senatore della Repubblica eletto dal potere politico che a vario titolo ci ha ridotti in mutande, interessarsi delle famiglie Italiane?   Cosa a dir poco, inverosimile!
Ad oggi il professor Mario Monti ha imposto aumenti e tagli generalizzati sui cittadini già ridotti malissimo. Aumento dell’età pensionabile sperando che il lavoratore muoia prima. Aumenti sui costi dei servizi pubblici, compresi quelli Sanitari, con prestazioni in alcuni casi anche  peggiorate.  
Quanto sopra l’avrebbe potuto fare anche un Somaro.
Quello che ci aspettavamo e ancora ci aspettiamo,  che sin dall’inizio del suo mandato, il Governo Monti apportasse veri tagli e cambiamenti al proprio interno, magari rendendo l’impegno  politico  più sociale e meno personale, dai tempi determinati,  dalle retribuzioni basate sui  risultati ottenuti per la gente con del  lavoro chiaro e quantificabile  al  comune cittadino.
Già vedendo che il professore  non si muove in questo senso,  si capisce che vi sono degli equilibri politici e di Lobbies  intoccabili.
Vogliamo scrivendo  continuare  a farci  del male facendolo innocentemente anche  agli Italiani che ci leggono, in quanto diciamo che la nuova compagine avrebbe dovuto iniziare il suo impegno politico con una vera e giusta lotta all’evasione,  servendosi di tutti i mezzi in possesso,  quali Leggi, collegamenti satellitari, personal computer con i programmi di settore quali, Ser.pi.co.  o quelli bancari che garantiscono i disonesti e il malaffare.
Arrestando anche tutti quei liberi professionisti che aiutano ad evadere le tasse o difendono  i noti malfattori  che  con i loro comportamenti producono gravi danni alla collettività,  spesso anche a livelli mondiali. “ Per lo meno  radiandoli dalla professione”.   ( Vedi comportamenti storici delle Multinazionali)
C’è poco d’ andare ad incontrare questo o quel politico Europeo se  prima  in Casa Nostra non si lavora una volta per tutte  con  onestà d’intento,  che farebbe stare tutti meglio.


Altra cosa che dovrebbe fare il Governo Monti e quella di promuovere (obbligare) l’uso delle   carte elettroniche a differenza del denaro contanti,  per due motivi: “uno riconducibile all’evasione fiscale  per la tracciabilità dei soldi”  e  “ l’altro  per diminuire l’inutile costo del denaro, quindi il debito pubblico. 
Se quanto sopra non fosse  bastato “cosa impossibile”  la  nuova compagine politica  avrebbe potuto  vendere tutti gli  edifici pubblici tenuti  in semi abbandono, prima di  chiedere ulteriori sacrifici sempre alle stesse poverissime persone del popolo. Forse, si vuole  la morte dei cittadini!
 Per rispondere al  Sindaco di Cortina, basterebbe che con i fatti gli si dimostrasse che quanto successo nel suo paese non è stato un teatrino discreditante,  ma una  dottrina che verrà attuata con continuità verso tutti e tutto senz’altro  aiutata dal mouse.
 Se lo Stato Italiano attraverso il Governo Monti  volesse seriamente  recuperando  il denaro   evaso,  senza  patteggiamenti e condoni,  non servirebbe nessuna richiesta di  sacrifici sociali.
Le persone potranno dire che quanto scritto è  utopistico, forse si!
Siamo  certi che il Governo Monti non voglia, non  stia e non possa  lavorare nell’interesse delle famiglie Italiane, perché  il potere politico nazionale ed internazionale non  lo permette.
Non si crede,  ma si aiuta e si  Spera.    MDSL. 
Contatti: Sul Sito www.mdsl.it  Cliccare sulla Mail a forma di Busta,
Oppure   Usare l’indirizzo  E-Mail  mds.paolofrangiamore@gmail.com
                Usare su contatti                         paolo@mdsl.it
                 Telefonare                                Cell. 349.5836954                           

3 commenti:

  1. E' veramente uno schifo vedere gli schieramenti Politici litigare tra loro, quando si parla di Evasione Fiscale. Vergogna!
    Il professor Mario Monti dice: “Grazie a tutti i lavoratori delle Agenzie delle Entrate”. Altra presa in giro!
    Politici, smettetela! Risolvete seriamente il gravissimo problema, dell'Evasione Fiscale.
    I mezzi per risolvere il problema dell’Italia ci sono, e sono le Leggi, i Computer, Internet i programmi dedicati nonché, basta al segreto bancario che protegge solo i disonesti. Usiamoli veramente una volta per tutti.
    Chi se ne frega se i controlli possono offendere i ricchi o le località di prestigio, se il principe non viene più, non ci interessa e non interessa alle famiglie italiane. Basta risolvere una volta per tutti il problema e fare pagare a tutti le Tasse.
    Se l’Evasione Fiscale non lo si sconfigge e solo per colpa dei politici di tutti gli schieramenti perché sono i primi disonesti, corrotti, che approfittano dei privilegi e legano con le varie lobbies clientelistiche e delinquenziale.
    Altra cosa importante sarà rappresenta vera trasparenza dell'utilizzo dei soldi pubblici, costante e per sempre in futuro, con pene certe per chi li usa disonestamente.
    Un esempio di questi giorni: "scade l'abbonamento alla TV di Stato", guardate quante volte ricordano di pagarlo. E' vergognoso! Che facessero questo anche per le altre cose importanti e disoneste che fanno i politici.
    Politici smettetela. La gente sta’ male. Se volete che la gente paghi, deve guadagnarli i soldi.
    Per pagare le Tasse ci vogliono i soldi. Il Professore Mario Monti, ha dichiarato la manovra è terminata, non vi saranno altre tasse, va bene così..
    Quindi, per i loro privilegi, i loro esosi stipendi immeritati, le loro pensioni da nababbi, rimane tutto invariato. Comodo, troppo comodo! Dové la nobiltà la bella persona istruita? E’ solo e sempre una vergogna. Basta! Giorgio

    RispondiElimina
  2. A breve il fantoccio Prof. Monti e il Governo tecnico verrà dimesso. Ormai l'ulteriore stangata agli Italiani è stata data. Povera Italia e Poveri Italiani. Luigi

    RispondiElimina
  3. Non ricordo bene, ma se non sbaglio qualcuno (Martin Luther King) ha pronunciato una frase che trovo stupenda; ^J have a dream^. Bene, se qualcuno non è avezzo all'inglese significa ^ho un sogno^. Il mio è vedere la classe politica che ci governa da tempo immemore, ridotta a guadagnare la pensione minima che loro propinano a cittadini onesti che hanno pagato le tasse tutta la vita. Antonio

    RispondiElimina