venerdì 6 gennaio 2012

L’INQUINAMENTO IN MALPENSA SI COMBATTE CON I GAS DI SCARICO DEI MOTORI ACCESI


Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia,  porta a conoscenza le lamentele  fatte  da molti “Operai della Sea”,  che recuperano  i numerosi “Carrelli Porta Bagagli” lasciati dai viaggiatori in transito,   all’esterno dell’aerostazione.
Gli Operai  denunciano la  condizione di lavoro che li porta ad operare   in luoghi esterni allo scalo di Malpensa,  dove stazionano in modo continuo  le auto dei Tassisti con i motori sempre accesi, anche  nei tempi di sosta  costringendoli così,   a respirare i gas  velenosi dei loro  scarichi.
In relazione su quanto sopra denunciato si vuole  sensibilizzare la Direzione della Sea,   affinché  faccia  di più,   per tutelare maggiormente la  salute dei suoi dipendenti,  (spesso donne),    attivando   controlli  scandagliati,   eseguiti  con l’aiuto  della Polizia di Stato o Locale, nell’interesse generale dell’ambiente e dei suoi dipendenti.
La Legge impone che i veicoli fermi abbiano il motore spento.     
Oggi, tutti i Sindaci parlano d’inquinamento,  ne vogliono diminuire l’ impatto sull’ambiente,   ma  quando si tratta di Malpensa,  queste belle intenzioni si perdono, lasciando spazio a questi  comportamenti incivili.
Agli Enti di controllo della Sea,si riferisce, “In relazione ai Carrelli Porta Bagagli,   l’uso improprio” fatto illegalmente da persone estranee all’aeroporto.
Spesso gli  Operai Sea delegati al ritiro degli stessi,  si ritrovano anche a dover subire contrasti da  queste persone che se ne impadroniscono illegalmente, per poi rivenderli agli ignari  viaggiatori, altresì sostituendosi dietro compenso al normale servizio di Facchinaggio presente all’interno dello scalo.    
Nel rispetto civile  e di tutte le professioni, regolari!              
Aiutiamoci!   Aiutiamo,  il Progetto “ MDSL” . www.mdsl.it
Più siamo  e più cose riusciremo a migliorare.      
Per gli Operai  Sea.      MDSL.

Contatti:  Cliccare la Mail a forma di Busta per le Vs. segnalazioni;
Oppure,   Indirizzo di Posta Elettronica,       mds.paolofrangiamore@gmail.com
                                                                                         paolo@mdsl.it
Cell.                                                                                   349.5836954

1 commento:

  1. Oltre all'inquinamento che subiamo dai gas di scarico dei Tax fermi con il motore acceso, vi sono anche quelli dei Pulman in sosta col motore acceso. E' ora che qualcuno sanzioni questo comportamento generalizzato e incivile. Nel rispetto di chi come me è costretto a lavorare all'esterno dello scalo di Malpensa. Grazie! Piero

    RispondiElimina