mercoledì 1 febbraio 2012

Per la vita, illumina la SS.336 - Somma/Malpensa



Signor Sindaco, Dr. Pietro Colombo è insindacabile la pericolosità dell'incrocio
  Il gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, si rivolge,  in primis al primo cittadino,  Sindaco  dr. Pietro Colombo,  RICORDANDOGLI  l’annoso problema che esiste sulla SS.336, tratta Somma/Malpensa sensibilizzando altresì la SEA,  il Comune di Milano  e la Regione Lombardia.  Un altro torrido inverno è arrivato e nessuna Autorità competente   si è ancora degnata  di  provvedere se non altro  ad illuminare la SS.336 Somma/Malpensa almeno nella seconda parte, in direzione dello scalo e precisamente  all’altezza dell’incrocio, dove si gira per andare al Terminal 2,  a Case Nuove,  in pratica  dove vi è “la Madonnina”, oggi resa ancora più pericolosa dalla caduta di  neve. (La tratta dopo l’incrocio e spesso anche teatro di sacchetti di spazzatura abbandonata).
Il problema è facilmente risolvibile non servono grosse risorse, bastano 4 pali di illuminazione  alimentati da dei piccoli pannelli solari, dal  costo irrisorio.
Se nessun Ente competente ha voglia di  sborsare un euro per risolvere questo grave disagio per gli automobilisti, Il Movimento Democratico per Somma Lombardo, indica come possibile soluzione,  un raccolta fondi tra i Cittadini residenti che usano giornalmente  la strada motivandola: “Raccolta per la vita”. Illumina la SS.336 Somma/Malpensa per la tua Sicurezza Stradale.
Facendo il conto della serva: “ Spese da sostenere numero 4 Piccoli Pannelli Solari  per  un costo totale di Euro 200,00 circa,  più i relativi  pali che  si potrebbero  trovare abbandonati in qualche magazzino dell’Anas.  Sindaco,  Si può fare!
Noi pensiamo che basterebbe un po’ di buona volontà per risolvere questo modesto e nello stesso tempo grande problema che, renderebbe più sicuro il traffico automobilisti specialmente d’inverno  e nelle  ore notturne, vedi oggi la caduta della neve.  
Se serve siamo pronti anche Noi di MDSL  ad impegnarci  in una raccolta firme. Cittadini, dite la vostra!
Si spera che chi di dovere capisca il valore della vita e illumini immediatamente la SS.336.
MDSL  
Contatti:  Sul sito www.mdsl.it cliccare per le vostre segnalazioni la Busta a forma di E-Mail
Oppure     Usare l’indirizzo di posta elettronica, 
mds.paolofrangiamore@gmail.com
Cell.           349.5836954        

3 commenti:

  1. Sulla base di quanto più volte segnalato dal Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, in qualità di simpatizzante, mi sento di ringraziarlo per gli articoli che puntualmente redige sui disservizi della nostra "piccola" società.
    Volevo aggiungerne uno importante nato guardacaso in questi giorni d'inverno e neve.
    Grazie alla tecnologia del terzo millennio ed ai meteorologi super preparati, i quali hanno comunicato con esattezza i giorni nei quali saremmo stati ricoperti di neve, puntualmente le strade sono risultate pericolosissime perchè il "disservizio" spargisale e spalaneve è funzionato a meraviglia ...
    I giornali e i telegiornali avvisano puntualmente, sembra solo per far notizia e puntualmente vengono inascoltati nell'intervenire a tenere pulite e sicure le strade durante le nevicate ed il gelo.
    Sicuramente non percorriamo le nostre strade per andare a divertirci sulle piste da sci o ... ma, per arrivare sul posto di lavoro.
    Sarà la crisi? sarà che come al solito il problema dei soldi? o sarà che nonostante paghiamo tutte le tasse al nostro amato Comune, lo stesso non riesce neanche a tenerle pulite?
    Io viaggio lungo tutta la provincia tutti i giorni per motivi di lavoro. Sicurezza = illuminazione (SS.336) e pulizia strade.
    Daniele

    RispondiElimina
  2. In relazione al Comune di Somma Lombardo in tutta onestà si apprezza lo sforzo dei mezzi che puliscono le strade dalla neve. Sulla base delle previsioni comunque e differenza degli anni a dietro vi è stata un'informazione più immediata e precisa data dalle previsioni, comunque quelloche cisentiamo di dire al nostro comune attenzione anche alle periferie, alle case popolari, ai vari parcheggi ostacolati dal raccoglimento di neve dei vari spazaneve e infine ai vari supermercati dove le persone vanno a fare la spesa. Comunque nell'insieme grazie. Benedetto

    RispondiElimina
  3. "ciao paolo ho letto le tue segnalazioni x quanto riguarda mxp trovo del tutto giusto l'ampliamento delle arterie stradali che sono vitali, nonchè il loro mantenimento,decoro ( giorni fà ho notato che una piazzuola per auto a ridosso del terminal 1 è stato utilizzato esclusivamente come una discarica!!!) paolo fox

    RispondiElimina