mercoledì 16 novembre 2011

AL NOSTRO COMUNE


l sottoscritto, Paolo Rodo Frangiamore,  Fondatore del Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, con grande soddisfazione,
Ringrazia il Comune di Somma Lombardo,
1°) per i lavori di risoluzione dell’allagamento della rotonda di Via Pastrengo  (lato uscita cimitero)  che sicuramente  e  giustamente  dovrebbero portare  alla  risoluzione definitiva del problema.
Grazie, anche da parte di tutti gli  Automobilisti e di tutti i Pedoni”.
2°) per il  “Campetto di Calcio in Via Dei Mille”,     che chiaramente così com’era  non aveva molto senso,  in quanto i ragazzi giocando e calciando il pallone lo stesso finiva spesso nelle proprietà Private limitrofe, arrecando  rotture,  a cose e oggetti che impattava.

Nella speranza che diventi un Bel Parco, anche  per  i nostri animali domestici,                                                                               con “orari diurni di apertura e chiusura” ( Si fa notare che non è illuminato).       
 “Si apprezza moltissimo l’eliminazione delle  Porte di Calcio”.
Viva lo Sport, ma nei luoghi idonei!
Grazie, anche  da parte di tutti i confinanti il campetto di calcio.
 II Gruppo di MDSL chiede,
al Nostro Buon  Comune,  di fare ancora un piccolo sforzo illuminando la SS. 336 nella “tratta  Somma Lombardo Malpensa”, almeno nei punti più bui.
A tal proposito e senza peccare di presunzione si permette di suggerire alcune soluzioni:

1°) Usare i Pannelli Solari; ( Senz’altro da Voi già pensati)
2°) Utilizzare iniziative private in  mancanza di fondi, ponendo la questione su ragioni la Sicurezza stradale quindi, “la vita di tutti”.
( Un pannello di alimentazione solare su ogni Palo di illuminazione da nostre stime dovrebbe avere un valore di Euro 50,00 Cad.)
Si spera nella realizzazione di quanto sopra nell’interesse di tutti,
come già fatto per “le luci di segnalazione curva” già presenti  sulla  tratta prima della rotonda accesso alla superstrada, “Alimentati da Pannelli Solari”.
 Per le vostre segnalazioni, commenti o quant’altro,
Contatti:  Vedi, “Mail a forma di Busta”- che si trova sulla pagina del Sito “mdsl.it”
Oppure  Mail,            mds.paolofrangiamore@gmail.com
                                      paolo@mdsl.it
Cell.    3495836954

2 commenti:

  1. Bravo Paolo, ancora una volta hai avuto soddisfaione

    RispondiElimina
  2. Sono un residente di Via Dei Mille ringrazio anch'io il nostro Comune per la bella iniziativa relativa alla trasformazione del campetto in un bel parco, speriamo con orari diurni perchè manca l'illuminazione, quindi sarebbe consigliabile nelle ore serali/notturne chiuderlo come avveniva prima. Il massimo sarebbe video/sorvegliarlo, Ma! Certo un grosso fastidio sono le piante da frutto esempio: "il pero", limitrofo alle residenze private, che fa cadere i suoi frutti nelle altrui proprietà sporcandole in modo esagerato. Si schiede con molta gentilezza se voi di MDSL, possiate far arrivare al nostro comune anche questa segnalazione, affincché si possa spostare più al centro. Grazie!!! Luigi

    RispondiElimina