mercoledì 23 novembre 2011

I BAMBINI RISCHIANO DI CADERE SUL PESSIMO MARCIPIEDE DI VIA DEI MILLE


Al Gruppo di  Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, sono giunte parecchie segnalazione fatte da genitori residenti in Somma Lombardo e riguardanti le Cattive Condizioni del Marciapiede del lato sinistro di Via Dei Mille,  in   direzione della  scuola elementare “Rodari”  di Via Villoresi.
Le denuncie  rappresentano il rischio concreto di vedere una volta di queste un  bambino  che va a scuola elementare cadere passando sullo sconnesso  marciapiede e  farsi male. 
La possibilità di capitombolare addizionata al cattivo tempo invernale,  rende molto pericoloso il passaggio dei pedoni in genere su questo marciapiede visto anche il notevole traffico di auto che transita in Via Dei Mille.
Quanto sopra lo si denuncia al nostro Comune chiedendogli di intervenire e riparare il marciapiede  al più presto possibile,  rimettendolo nuovamente in sicurezza.
* Si fa notare che nell’ex campetto di calcio, prossimo Parco vi è un albero di “Pere”,  che disturba due proprietà private confinanti, perché i suoi frutti “non raccolti”marciscono e cadono nei giardini privati sporcandoli in continuazione altresì creano rotture a cose e pericolo alle teste delle persone che  si trovano sotto.
A tal proposito si invita il Comune di Somma Lombardo ad un ulteriore dimostrazione di  sensibilità facendo  spostare in posizione più consona l’albero in questione, approfittando degli uomini e dei lavori che si stanno già facendo.  MDSL.
Contatti:  Sul sito,  www.mdsl.it in fondo alla pagina vi è una Busta a forma di Mail (Cliccare, lì)
                   paolo@mdsl.it
Cell.            349.5836954  

1 commento:

  1. L'indicazione di spostare l'albero di pere in data 26 novembre 2011 non ha avuto nessuna risposta, perchè? Forse non considerata giusta o magari riferita in ritardo? Comunque il problema segnalato da MDSL per le due famiglie che si ritrovano le pere marce in casa rimane. Si spera cheil Comune di Somma nelle persone che devono intervenire lo comprendano e intervengano. Grazie al Movimento Democratico per Somma ed aticipatamente alla coscienza del nostro Comune. Paolo

    RispondiElimina