domenica 4 dicembre 2011

L’AMPLIAMENTO E IL DEGRADO DELLO SCALO DI MALPENSA

Indignazione! Il denaro passa sopra a tutto. W. l'esempio.

Il Gruppo  di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, scrive  quanto segue sulla base di:  segnalazioni/denunce che ci sono state rilasciate sia per iscritto che in forma orale e  successivamente verificate direttamente.
 Ampliamento:
A) Via ai lavori nello scalo di Malpensa per  la costruzione della “Terza Pista”;


B) Estensione della linea Ferroviaria “Malpensa Express” dal Terminal 1 al Terminal 2;





C) All’’ingresso del Terminal 1  si costruiscono “Ascensori  Panoramici”;
D) Uscendo dalla stazione ferroviaria si notano le tre/quattro macchine elettriche messe a disposizione dei passeggeri;
E) Politiche di “preferenza” a favore di Compagnie quali Lufthansa a differenza di Air France;
F)”Incremento” dei voli Comunitari su Malpensa, così da alleggerire gli stessi voli su Linate.
 Degrado:
A) Abbandono delle Compagnie quali: Lufthansa, oltre che Air France e  KLM;
B) Tratte europee in mano alla sola Compagnia Easy Jet;
C) Di fatto nessun alleggerimento del Traffico aereo Comunitario su Linate;


D) Continuo perdurare d’imbrogli  “ Ormai noti a tutte le  Autorità ” che vede farne le spese il  “Legale Servizio di Facchinaggio” presente nei terminal di Malpensa  con  l’uso improprio e  la rivendita  dei carrelli “Porta bagagli” eseguita da loschi individui, (ormai accompagnano dovunque il passeggero, senza nessun timore);

E) Nascita di Locali adibiti a Sale da Giuococontrarie”  allo spirito dell’aeroporto, cioè: “Arrivare e Partire”;
F) Difficoltà continua sull’accesso dei passeggeri in Sala Arrivi del  Terminal 2 per il recupero dei loro bagagli smarriti a causa di disservizi fatte dalle compagnie aeree;
G) Macchinette “Cambia Monete” sempre rotte in Sala Arrivi del  Terminal 2;
H) Scarsa presenza nello scalo di “Uffici Informazioni” rispetto al numero di passeggeri che vi transitano;
I) Previsto ritorno in Malpensa della Compagnia “CAI” ex Alitalia, con i suoi aeromobili  messi a disposizione dei principali  Tour Operatour , esempio  “ Eden” ;
L) Collegamenti inesistenti dallo scalo di Malpensa con il vicino Piemonte;
M) Tratta SS.336 Malpensa/Somma Lombardo ridotta in uno stato a dir poco “pietoso”, non si è nemmeno in grado di illuminarla “almeno” nei punti dove c’è più buio tanto da diventare ancora più pericolosa;
N) Fuori dalle Aerostazioni “T1 e T2”  troviamo  un confuso e “talvolta anche illegale” servizio di “Taxi”che si offre su  varie formule  in modo spesso fraudolento verso il viaggiatore, nonché un servizio di Pullman  che in molti casi non è chiaro quanto possa essere legittimo, senza però perdere d’occhio le pericolosissime navette che portano i viaggiatori nei vari parcheggi privati,  guidate spesso da prepotenti che sfrecciano a tutta velocità; 



Le Politiche di Sea  sembrano  orientate verso  il puro Guadagno Societario ( vile denaro) raggiunto ad ogni costo e non su scelte  generose e migliorative del comparto aeroportuale, con il riassorbimento dei lavoratori in cassa integrazione, ricerche di una maggiore professionalità del personale, cura  dell’ambiente circostante con aiuti alla riduzione dell’inquinamento,  con l’inserimento di un servizio pubblico più adeguato per i lavoratori dello scalo che abitano            nell’ hinterland.
Speriamo che quanto scritto giunga alle persone giuste e venga letto in modo costruttivo  concorrendo a migliorare le scelte future  di Sea, per i  giovani, per la  creazione di nuovi posti di lavoro nello scalo della Brughiera, con politiche più attente all’ etica e per una migliore distribuzione del lavoro presente nel rispetto delle regole con un controllo più attento e regolare. MDSL
Contatti: Nella pagina del sito www.mdsl.it si trova una Mail a forma di Busta dove cliccare e  
                 scrivere quanto da voi deciso;
                paolo@mdsl.it
Cell.         349.5836954  “ Prossimamente forniremo un numero di Fax”  

4 commenti:

  1. Bene MDSL. Avete centrato un altro grosso problema, quello dei TAXI., che si trovano fuori con i tassisti sempre pronti a litigare fra loro. Si vedono tassisti abbusi operare tranquillamente. Bisognerebbe che SEA divida in modo chiaro "I Tassisti normali e regolari" da quelli "Noleggio con Conducente" in modo che non nascano fraintesi ne per passeggeri ne litigi tra gli autisti. Indicare in modo chiaro il percorso e il costo o del biglietto dei Treni e dei Pullman in modo che nessuno possa fregare nessuno e il viaggiatore sia libero di decidere quale mezzo utilizzare sulla base di quanto vuole spendere e quanto gli serve, senza assistere alle confusioni ed ai parapiglia che si vedono nei terminal per accaparrarsi la corsa di quel viaggiatore o l'altro. Il tutto con un controllo da parte delle Autorità più incisivo e regolare, con Sea che distribuisca meglio gli spazi e il lavoro, facendo lavorare un pò tutti allontanado il di più. Speriamo che Sea una volta tanto colga quanto da voi segnalato. Grazie! Piero

    RispondiElimina
  2. Si approfitta di questo bel articolo per far notare che vi sono servizi d'utilità, messi in zone difficilmente raggiungibili, esempio quello che serve alle Imprese d'Onoranze Funebri per ritirare le salme di cittadini italiani che muoino all'estero e che quindi vi è il bisogno di apporre il timbro sul passaporto mortuario e per far questo gli operatori sono costretti dalla Cargo City a recarsi fino agli arrivi del Terminal 2 quindi aspettarre dietro ormai la nota porticina d'ingresso, il personale Sea che arrivi per poterli fare entrare, quindi raggiungere il posto di Polizia situato all'interno di una zona sterile. (non facilmente raggiungibile). Pazzesco! Vero che le salme non hanno premura, ma chi lavora non è corretto sbatterlo da una parte all'altra. Sandro

    RispondiElimina
  3. Eloggi al Gruppo di MDSL, ma ad oggi 05/12/2011 sembra sia rimasto tutto uguale relativamente ai Carrelli Porta bagagli. Si sono visti i soliti personaggi già noti alle forze di Polizia, continuare i loro imbrogli come se niente fosse e niente si sia scritto riportante le lagnanze di tutti per questo dilagare del malaffare. Speriamo si intervenga al più presto ed in modo definitivo. Plauso a MDSL. Ferdinando

    RispondiElimina
  4. C'è la crisi.......... quindi non ci sono possibilità di affrontare i problemi. Cari amici di MDSL, perchè non chiediamo all'AD SEA quanto prende di stipendio? E quanto costano i vari dirigenti che stanno lì a scaldare le poltrone? Non si sono accorti che alcune piante poste nella rotonda che porta al Terminal 1 stanno per invadere la strada? Ne avrei ben d'onde a segnalare tutte le anomalie...... ma per ora mi fermo a queste. Un saluto a tutti voi di MDSL e apresto..... vigilate

    RispondiElimina