martedì 1 maggio 2012

Somma Lombardo “FESTA DEI LAVORATORI”

Vogliamo Dignita', Lavoro sicuro

Ogni anno nella giornata del 1° Maggio si ricordano i traguardi raggiunti in campo economico e sociale dai Lavoratori  affiancati dai vari Movimenti Sindacali.

Lotte Sindacali che hanno comportato  il sacrificio di molti lavoratori,  a garanzia del diritto al lavoro per  tutti, nel rispetto dell’essere umano come previsto  dalla  Costituzione Italiana.

Oggi è Festa, ci si dovrebbe divertire  ma è doveroso ricordare i Lavoratori che ancora oggi perdono la  vita sul lavoro, le cosiddette  “ Morti bianche” che mediamente sono 3 / 4 al giorno.

Oggi, non si può non parlare di quegli imprenditori che sotto la pressione fiscale,  perdono tutto e sentendosi persi si uccidono lasciando mogli e figli da soli.

Oggi, non si può non parlare di quei lavoratori che dall’oggi a domani,  vengono licenziati e  in preda alla disperazione si  uccidono.

Oggi, non si può non parlare di tutti quei ragazzi che studiano trovando poi  un mondo del lavoro che non è pronto ad accoglierli.

Oggi, non si può non parlare degli Artigiani, che fanno  lavori essenziali per la nostra vita che sono sempre meno  perché in molti  casi con utili irrisori non sufficienti al caro vita.

Oggi, non possiamo non fare notare la scomparsa sempre maggiore dei piccoli negozi e l’avanzamento della Grossa Distribuzione (Super/Iper Mercati) dagli orari no/stop.

Noi di MDSL ci sentiamo di dire a tutti i Cittadini di tenere duro di non mollare mai,  perché non potrà  andare sempre male.

MDSL esprime, Vergogna ai Partiti, biasimando tutte le Sigle Sindacali che ormai  sono tutte di parte.

Con la speranza che prima o poi tutti possano avere un lavoro dignitoso,

MDSL,  fa’ gli   Auguri a tutti i Lavoratori.

Per le vostre segnalazioni,
Contatti: Dal Sito www.mdsl.it  Cliccare su E-mail a forma di Busta     
                Oppure dai contatti del sito             E-mail paolo@mdsl.it
                Oppure            E-Mail mds.paolofrangiamore@gmail.com
Cellulare              349.5836954

1 commento: