lunedì 9 luglio 2012

IL DEGRADO DELLA VIA DEL RILE’ DI SOMMA LOMBARDO


Queste sono le condizioni ( da anni) di Via Del Rile' e la sicurezza per i suoi residenti

Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia,   ritorna a parlare delle pessime condizioni del  manto stradale di  Via del Rilè  in Somma Lombardo.

Appena dopo la Stazione dei Carabinieri in direzione del centro abitato,  si notano i vari cartelli stradali  messi dal Comune che delimitano in modo alternato  la circolazione automobilistica   facendola scorrere su un’unica corsia per entrambi i sensi di marcia.

Quanto sopra, (Vedi Foto) riporta alla memoria l’intervento dei Volontari del Parco del Ticino che l’inverno scorso, con solerzia e  professionalità   scongiurarono che la grave situazione  del cedimento stradale causasse incidenti  agli automobilisti riducendo in collaborazione con gli esausti e rassegnati  abitanti di zona gli allagamenti  delle case circostanti.

Oggi il gran caldo estivo ha riportato  alla luce  il grave problema non risolto  di questa martoriata strada  e dei  suoi abitanti, cosa che il nostro Amato Comune  nella persona del suo Assessore ha cercato di far dimenticare  senza  porvi  un vero, immediato  e definitivo rimedio aggiustandone  il suo manto stradale.

Noi di MDSL, apprezziamo le opere di abbellimento che il Comune di Somma Lombardo sistematicamente  pratica  sulle nostre rotonde, nel  centro abitato ma,  gli chiediamo di esprimere  anche più sostanza all’ apparenza,  invitandolo a porre immediatamente fine a questo  scempio che vede meno  la sicurezza delle nostre strade comunali e dei cittadini residenti.  MDSL
                Cittadini guardate voi stessi! Quanto scritto vi sembra esagerato?

Contatti:   Sul Sito www.mdsl.it  Cliccare sulla E-Mail a forma di busta

                  dalla dizione “contatti”  del Sito  usare la  E-mail   paolo@mdsl.it  

Oppure      La E-Mail         mds.paolofrangiamore@gmail.com

                  Per mandare un Sms da cellulare usare  il numero 349-5836954 

2 commenti:

  1. Mi chiamo Stefano è sono un residente di Somma, ho letto il vostro giusto articolo sulla via del Rilè che si porta dietro dei problemi da sempre e mai risolti. Ora, tra qualche giorno il Comune piano, piano toglierà ad uno ad uno i cartelli stradali, magari lasciandone qualcuno ai margini della carreggiata e per il nostro Assessore il problema è Risolto. Ecco come andrà a finire. Come al solito. Speriamo che abbiano capito che i Cittadini non sono scemi e cerchino veramente di risolvere il problema della Via Del Rilè una volta per tutte ed in modo definitivo. Grazie a voi di MDSL.

    RispondiElimina
  2. Forse qualcosa il Comune la stà facendo, speriamo sia duratura e risolva. Bene alle puntuali vostre segnalazioni in aiuto dei cittadini di Somma Lombardo. Ciao ragazzi, Gianni

    RispondiElimina