lunedì 16 luglio 2012

L’EUROPA, L’EURO, …. “CHE DELUSIONE”, PER GLI ITALIANI

Se si andrà avanti così, questa sarà la sua fine.

Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, dagli umori della gente che incontra per strada,  capisce  la cuocente delusione per quest’ Europa e per l’Europeismo,   che ne consegue.
Noi di MDSL,  siamo per l’unione tra gli Stati membri, quindi per  la  nascita dell’Unione Europea con relativa Moneta Unica. (Euro)
Gli Stati che compongono l’Europa devono essere tutti considerati come un soggetto unico,  senza nessuno squilibrio  di sorta, cosa che ad oggi  non avviene.
In pratica l’idea dell’Europa è  nata per scongiurare delle ipotetiche guerre, avvicinare i popoli ,  migliorarne la loro vita,  in un cammino comunitario.
Una volta che uno Stato è diventato Europeo, lo  si coniuga in una nuova posizione di  vita, Sociale Comunitaria,  chiamata proprio: “Comunità Economica Europea”.
Lo Stato che si fregia di “Stato Europeo”   si deve integrare  in un sistema Socio/Economico paritario  a tutti gli altri  senza nessuna differenza.
Gli Stati  unendosi tra loro, diventando Unione Europea , abbandonano immediatamente  il concetto di Stato membro, per acquisirne uno più grande, di Stato Europeo.
All’interno dell’Europa vi devono essere regole pari per tutti,  con  un Nuovo Governo Europeo al di sopra e sganciato da  quello di ogni  Stato Membro.
La vita Europea deve essere condotta in modo armoniso, paritario  tra tutti i  cittadini dei vari Stati che la compongono, sopportandone i problemi tutti assieme la dove sorgono,  aiutandone la soluzione, sopportandone la dove fosse necessario,  persino i loro debiti , aiutandolo infine  a sconfiggerne le cause che l'hanno prodotto,  fino al raggiungimento di una vita comunitaria  normale, serena  e dignitosa  per  tutti. 
In pratica si deve riformare per  gli Stati membri  “il concetto di Stato”  e quindi  parlare di “Unione Europea”.
Basta,  sopportare il  Cancelliere Tedesco “Signora Angela Merkel”  che  si ostina a parlare in un contesto Europeo, ancora in modo nazionalistico, facendo solo i conti per la sua  Germania, trasgredendo l’essenza dell’Europeismo.  Se a suo tempo "gli altri" avessero usato il suo stesso metodo, oggi la Germania chi sa' dove sarebbe. Basta! Ci vuole un punto e accapo, ricominciando con nuovi concetti di Parità sociale uguale per tutti "usati" in modo particolare verso i deboli  )
Oggi, Concetto tedesco:  “la Germania ha”, che la Grecia, l’Italia ecc.. ecc.. si Arrangino! ….. A, Bene! Non può più funzionare così!

La Lira nel cambio con L’Euro ha reso tutti gli Italiani molto più poveri,  ha poco da dire il  Governo in carica,   che questi effetti non sono imputabili al cambio, ma  causati dalla mancanza di adeguati  controlli sui prezzi d’acquisto nel passaggio dalla Lira all’ Euro,  aggiustati per eccesso  da parte dei commercianti furbi, (semplici e stupide  giustificazioni)  cosa che comunque sarebbe dovuta essere stata  fatta da chi  Governava all’ora,  e non lasciata  nelle mani di chi si è arricchito  alle spalle delle solite famiglie Italiane, (Speculatori)  che hanno visto i costi delle loro spese  raddoppiare, e  il denaro percepito dimezzarsi. 
Oggi moltissimi poveri e ricchezza concentrata su pochi, classe media scomparsa.
Queste continue mancanze Europee, con “il Caro e Amato Governo Monti”, che continua a chiedere sacrifici ai già poveri  Italiani, promettendo l’illusione di una vita comunitaria migliore, vede sempre più  l’Italia svenduta,  sempre più invasa da stranieri, dai rapporti lavorativi strani a dir poco,   dove per coprire il debito pubblico si svendono Beni e Servizi della gente ai soliti speculatori protetti dal malaffare dei  Politici corrotti. ( Vedi a breve tenteranno la privatizzazione anche della Croce Rossa Italiana)  Giorni fa, abbiamo assistito alla vendita della fabbrica di moda “Valentino” vanto Italiano, diventata oggi, straniera. Ma!
L’avvento dell’Euro in Italia  ha reso  tutti  gli Italiani più poveri mettendo sempre più il Territorio Nazionale in mano agli stranieri che con l’aumento del  loro potere d’acquisto su  questa nuova moneta europea,   si sono buttati sui nostri mercati invadendoli, cosa che  non sempre  rappresenta un bene per il mercato Italiano,   non protetto dagli speculatori,  e  in più  caricato    da un comportamento Comunitario  non  eterogeneo  dove vige la legge dello Stato più forte, snaturandone l’ Europeismo e  l’ equità di  giustizia tra le parti .
Per concludere o si rientra in fretta  con “fatti, comportamenti comunitari, chiari e seri” da parte di tutti gli Stati Membri,  nel concetto Europeistico d’Unione Europea,  cancellando immediatamente  lo schifo ad oggi creato,  altrimenti tra non molto  si assisterà al generale fallimento Europeo .
Nella speranza che il domani possa vedere sconfitto il malaffare delle Lobbys che comandano la Politica, a fronte di un  “Giudizio Politico illuminato”,  per l’Italia e l’ Europa, per gli  Stipendi e per dei Salari più accettabili per tutti, ci sentiamo di  AGGIUNGGERE
Basta!!  Bisogna Cambiare!! Subito, Nuova Legge Elettorale!  Subito, Nuove Elezioni! 
Via alla vecchia Politica!  Basta alle ricandidature dei soliti  Politici!  
Viva i giovani e lo Studio!  Si, a  Votazioni di  Persone che si conoscono direttamente e si stimano! 
Si, a cariche politiche brevi ! 
Politica =  Volontariato Sociale  NO  guadagno personale.
Che il nuovo si faccia avanti!          MDSL
Contatti:  dal Sito www.mdsl.it  cliccare su E-Mail a forma di Busta
                                     Dai contatti, cliccare su E-Mail paolo@mdsl.it
Oppure                      E-Mail       mds.paolofrangiamore@gmail.com
Per Sms o per Parlare con MDSL  numero di Cellulare 349.5836954            

2 commenti:

  1. Mi chiamo Lisa e mi sento di aggiungere che oggi assistiamo altro che a concetti Europei, ma a concetti del taglione che ci riportano indietro di anni. Vedi sul mondo del lavoro o ti stà bene così oppure te ne puoi andare. La frase di rito "C'è crisi". Italiani dovete capire! Dobbiamo fare "tutti" dei sacrifici all'ora i politici promettono di farli le Famiglie Italiane li cominciano e li continuano concretamente a farli. Poi lo straniero viene usato come metro per il compenso del nuovo mondo del lavoro, la professionalità dimenticata, l'anzianità chi se ne frega. Diciamo, Che schifo!! L'europa solo dei diritti dei forti. Non va per niente bene. Basta. Grazie a MDSL Continuate, Lisa

    RispondiElimina
  2. L'Europa non è in alcun modo niente di quello che sarebbe dovuto essere. Una vera delusione per l'Italia. Un esempio di disunione. Utopia! L'euro negativo al 100%. Se continua così speriamo di ritornare alla lira e riprogrammare il coefficente di scambio con l'euro, speriaamo presto fuori dall'Europa. Forza MDSL Albertino

    RispondiElimina