mercoledì 14 novembre 2012

PRESENTIAMO A SOMMA LOMBARDO LA SIGNORA CARRARO EMANUELA “PERSONA ABBANDONATA DA TUTTI”, RIVOLGENDOCI ALLA CARITAS, AI SERVIZI SOCIALI E AL PRIMO CITTADINO

Vi Presentiamo la Signora Emanuela Carraro

Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, ha ritenuto appoggiare sul suo Blog,
l’iniziativa del Signor Alberto Boschi tesa ad aiutare la Sig.ra  EMANUELA CARRARO
 
Signora ridotta a vivere per strada a rischio di morire assiderata.
Lunedì 12 novembre Alberto Boschi,
si è riunito prima con la Caritas di Somma Lombardo e poi con l'Assessore ai sevizi sociali del Comune, Claudia Colombo e con l'assistente sociale Claudia Pozzi, alla presenza della signora Emanuela Carraro.
Si è parlato della situazione di questa nostra concittadina, che non ha una casa dove vivere e che è stata cancellata dall'anagrafe cittadina.
Alberto Boschi ha proposto di trovare un monolocale in affitto  ed offrire alla signora Emanuela di lavare e stirare biancheria in maniera che possa pagare l'affitto e le spese condominiali  (circa 400 Euro mensili).
L'assessore Claudia Colombo si è resa disponibile  a collaborare.

Invitiamo i cittadini di Somma Lombardo di contattare Alberto Boschi al 340/6071375 ed offrire lavoro di pulizia domestica, lavare e stirare, lavaggio stoviglie alla signora Emanuela.

Mercoledì 14 novembre Alberto Boschi,
cercherà in affitto una casa e proporrà all'Assessore Claudia Colombo di anticipare il 50% della spesa di affitto. L'altro 25% lo potrebbe anticipare la Parrocchia di Somma Lombardo ed il restante 25% Alberto.
Per cortesia collaboriamo “tutti” a cercare un lavoro anche di poche ore settimanali per Emanuela, che continua a dormire su due sedie dell'Ospedale di Somma Lombardo, vicino alla Cappella.
I carabinieri,
hanno già notificato ad Emanuela che non può restare a dormire nell'Ospedale, quindi dovrà trasferirsi sulle panchine del parco.
 
Una di queste prossime “mattine potremmo trovarla morta assiderata” ed allora inizierebbe la litania delle dichiarazioni inutili di Sindaco, Parroco, Assessore, giornalisti, conoscenti...... 
PER FAVORE INTERVENIAMO ORA:
AIUTIAMO ALBERTO A RACCOGLIERE I SOLDI PER L'AFFITTO DI UN MONOLOCALE!
OFFRIAMO LAVORO AD EMANUELA!
per cortesia:
contrattate Alberto Boschi al 340/6071375
“Cittadini”,  per  questa iniziativa potete contattare “anche”,
Il Movimento Democratico di Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia CHE DATA  LA GRAVITA’ DELLA SITUAZIONE, è in stretto contatto con il signor ALBERTO BOSCHI. 
 
Contatti: Dal Sito www.mdsl.it cliccare sulla E-Mail a forma di Busta
dai contatti del Sito usare la E-Mail paolo@mdsl.it
Per Sms o Parlare con MDSL usare il numero di Cellulare 349.5836954

 

 

1 commento:

  1. E' vero si che nel mondo siamo tanti, ma quando vi sono delle difficoltà così gravi di vita è giusto che le Istituzioni si facciano avanti e aiutino le persone. Non si può stare a guardare e poi dire è morta! Oppure ci dovevano pensare i suoi parenti. Oppure non era più residente nel Comune di Somma Lombardo. Mi spiace ma il caso della signora Emanuela Carraro va' risolto se questa si ritiene una società civile. Franco

    RispondiElimina