mercoledì 20 febbraio 2013

ALLARME SICUREZZA STRADALE, NELLA STRADA SOMMA LOMBARDO/COAREZZA

Cittadini, guardate i Nostri Comuni  in che condizioni di sicurezza tengono una Strada così importante



Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, denuncia lo stato d’abbandono in cui “da anni” si trova, la Strada di collegamento tra Somma Lombardo e Coarezza; soprattutto da quest’incuria   un cittadino deduce  l’efficienza  di un Comune e della sua Giunta.
La località di Coarezza è una Frazione di  Somma Lombardo ma, la sua  strada di collegamento riporta anche indicazioni  che ne tracciano in parte la competenza del Comune di Golasecca, particolare questo che, non attenua  la sua pericolosità per gli automobilisti e l’importanza della  denuncia che s’aggrava  per le ore notturne.
La strada oltre ad avere un suo manto  pieno di buche è anche  priva di una adeguata segnaletica perché ormai sbiadita ed incompleta,   fattore  che, la rende  ancora più pericolosa,  soprattutto   nelle ore notturne  quando scende la foschia tipica della  zona. 
MDSL chiede al Comune di Somma Lombardo, alla sua Giunta nonché a, quello di Golasecca ed a tutti i responsabili di un tale degrado l’immediata messa in sicurezza della strada, coprendone tutte le buche, riasfaltandola immediatamente, segnando  su di essa una giusta segnaletica dotata anche  di  un’ adeguata illuminazione almeno nei tratti più insidiosi. 


Per finire vogliamo evidenziare  il degrado nel quale viene  lasciato questo  Centro Abitato,  pubblicando una foto scattata davanti la  Chiesa del paese di Coarezza.
"Quanto sopra l’avevamo già segnalato al Comune di Somma Lombardo ed agli Enti preposti   sul nostro sito, www.mdsl.it ,   senza aver ottenuto nessuna attenzione da parte di nessuno.
Sicuramente perchè dei Cittadini, della  loro Sicurezza Stradale "Coarezza/Somma" e delle condizione delle loro Strade Comunali nel centro abitato di Coarezza" ,  anche davanti ad una Chiesa non interessa a nessuno”.
Abitanti”, quando vi chiameranno alle Urne, Osservate! Riflettete!  Poi tenendo ben presente chi sono i responsabili di tutto questo degrado,  Votate di conseguenza.  Auguri!!!!
 
MDSL   
 
Cittadini giudicate voi!   
Per le vostre segnalazioni,
Contatti:  Dal Sito   www.mdsl.it    “cliccare sulla E-Mail a forma di Busta”
dai contatti del Sito   usare   la E-Mail      paolo@mdsl.it
Consigliata:Mail  mds.paolofrangiamore@gmail.com                                              
Per Sms o Parlare con MDSL:       Cellulare   349.5836954

1 commento:

  1. Trovo, non giusto, quanto scritto dal Gruppo di MDSL, anzi lo ritengo senz'altro riduttivo, perchè il pericolo per la circolazione automobilistica già di giorno, su quella strada è veramente tanto, immaginatevi di notte e quando scende quella foschia che rende la visibiità veramente scarsissima. Se qualcuno pensa che quanto segnalato da questo gruppo possa essere esagerato è perchè non l'ha mai percorsa quella strada e non ha nemmeno mai visto le condizioni delle strade comunali di Coarezza. Forse ora con le votazione le persone responsabili di tutto questo recandosi ai seggi si renderanno conto e .... forse provvederannò a fare una volta per tutte, il loro dovere, correggendo ed aggiustando, questo grave degrado in cui si costringono gli abitanti di Coarezza a vivere. Condizioni d'inciviltà sociale. Gianni

    RispondiElimina