sabato 2 febbraio 2013

SEGNALETICHE PIU’ CHIARE SULLA CIRCOLAZIONE AUTOMOBILISTICA NELLE NOSTRE ROTONDE STRADALI

Segnaletica insufficente
l Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia,  sulla base di chiarimenti richiesti dai cittadini, vuole  denunciare l’incompletezza  dell’indicazioni stradali,  presenti in molte nostre rotonde.
Resta comunque  innegabile che dalla  costruzione, all’introduzione stradale di queste Rotonde,  vi è stato un notevole miglioramento per la viabilità corredato da una sostanziale riduzione d’incidenti stradali. 
Quello che però ci teniamo  a  mettere in risalto è la Scarsa Segnaletica  presente in molte Rotonde Stradali ,  a tal punto da renderne la Circolazione dei Veicoli  una cosa soggettiva, che si traduce in una circolazione,   confusa e senza regole.
Noi ci chiediamo: “Cosa aspettano i Comuni” ad intervenire, apportando ad  esse, indicazioni stradali  più complete, riportate   anchesul  manto stradale, così da    chiarire meglio  a chi vi transita,     come  entrarvi e quale corsia direzionale  si debba   subito impegnare; nonché al suo interno  quando e perché va azionato il relativo indicatore di direzione.
Siamo convinti che migliorando  la  Segnaletica Stradale,  delle nostre  Rotonde, presenti sulle   Strade Comunali e Provinciali, si   possa  maggiormente  garantire  la   sicurezza agli automobilisti in transito al loro interno ,  facendo altresì risparmiare  ai nostri Comuni la spesa  di denaro pubblico che servirebbe qual’ora dovesse chiedere l’intervento  della Polizia Locale  per rilevare un incidente causato “proprio”  da una circolazione confusa,   che in essa si è consumata.
Rivolgendoci agli Assessori alla viabilità dei vari Comuni limitrofi lo Scalo Aeroportuale  di Malpensa gli chiediamo: Pensate, non è  più semplice e meno costoso  apportare queste piccole migliorie  alla già presente segnaletica stradale    che dover poi,  intervenire su un mal capitato incidente stradale?  
* Un esempio di virtù tradotto in un’ottima segnalazione stradale, lo troviamo  nella Rotonda  sul Corso Sempione in Somma Lombardo all’altezza del Super Mercato IL Gigante.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
* Un esempio di deludente Segnaletica Stradale lo riscontriamo nella Rotonda di  Piazza Risorgimento in Gallarate” al cui centro è stato innalzato il Monumento ai Caduti ma  che,  lascia ampia e confusa interpretazione agli automobilisti sull’impiego e  la  circolazione  al suo interno.
In questo marasma Soci/Politico,  potrebbe risultare irrilevante questa segnalazione, ma la sicurezza stradale, la vita umana,  non è mai cosa trascurabile,  perciò sulla base di questo brutto periodo che “quasi”  tutte le nostre famiglie stanno vivendo,  ai Comuni chiediamo:  fate intervenire immediatamente i Vostri Assessori affinché provvedano  al più presto a dare indicazioni  per  migliore la segnaletica già presente in esse, nel rispetto e nell’interesse pubblico rappresentato dalla nostra stessa  vita.
“Sull’argomento facciamo notare che questa è la nostra seconda segnalazione.”     MDSL 

Cittadini per le vostre segnalazioni,
Contatti: Dal Sito www.mdsl.it        cliccare sulla E-Mail a forma di Busta
dai contatti del Sito usare la E-Mail paolo@mdsl.it
*******************************************************
Per Sms o Parlare con MDSL usare il numero di Cellulare 349.5836954
 

Nessun commento:

Posta un commento