mercoledì 13 febbraio 2013

RATZINGER, L’UOMO POTENTE, IL PAPA INTELLETTUALE CHE, CON UN GESTO HA RESO, PIU’ UMANA E VICINA LA CHIESA CATTOLICA ALLA GENTE

Esempio di Grandezza Umana e Spirituale


Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, ritenendosi  d’estrazione Cattolica,  non può non scrivere qualcosa in merito a Benedetto XVI, alle sulle  dimissioni annunciate e rese note al Mondo sull’intenzioni  di lasciare l’incarico da Papa, della Santa  Chiesa.
Ratzinger, ha scelto un giorno di Pace sociale e religiosa,  per comunicare al Mondo che si sarebbe dimesso dal suo incarico esercitato sicuramente in un  periodo  difficile, costernato da numerosi  cambiamenti  sociali, dove ha sempre ribadito  la posizione “Contraria”,  della Chiesa Cattolica e la Sua,  in qualità di capo della stessa, sulle unioni omosessuali, ai loro matrimoni, all’aborto e ribadendo i veti su alcune ricerche scientifiche, considerate condizioni tutte  che,  renderebbero  più fragile   l’integrità delle Famiglie naturali e la  Pace nel Mondo.
Altra situazione  che ha messo un po’ in secondo piano il pontificato di Benedetto XVI  è quella di essere cominciato dopo la morte  di Papa Giovanni Paolo II,  considerato nel mondo un papa molto vicino alla Gente in quanto Karol Wojtyla trasmetteva con le sue esternazioni segni più comprensibili alle persone comuni e alle loro famiglie.
Questo Capo della Chiesa Cattolica francamente non è mai sembrato molto compreso dalla gente  ma, da subito si è capita la sua forza intellettuale, di persona  istruita, competente nel ruolo che la Chiesa in nome di Dio,  gli aveva assegnato.
Ci permettiamo in modo ignorante di definire  questa mancanza di popolarità di questo Sommo Pontefice  un Suo limite terreno, che in realtà forse è più della Gente Comune, abituata a messaggi pratici, immediati   che,  di alta lettura ecclesiastica  ed intellettuale.
Oggi siamo convinti che questo grande gesto fatto da Papa Ratzinger  creerà  un precedente nel Mondo e nella storia della Chiesa Cristiana; un esempio  terreno che ci  renderà  tutti più vicini  al  Regno di Dio, aiutandoci ad allontanare da noi questo  materialismo inutile e vuoto. 
Parlando di Fede,  possiamo sicuramente affermare che questo grande uomo,  Papa Giovanni Paolo XVI, Capo della Chiesa Cristiana,   con questa rinuncia al suo Ruolo esercitato sulla terra si è  veramente elevato  oltre la vita è sarà nei secoli  ricordato,   preso ad esempio da tutti gli  esseri umani che capiranno  l’importanza della Spiritualità e la  Forza  della vita eterna, che ci attende.
Grazie, Ratzinger!  Grazie, Giovanni Paolo II,  Papa intellettuale che con il tuo esempio ci stai insegnando a rinunciare al potere terreno per qualcosa di più grande che ci attende nell’aldilà, Lei Vostra Santità, Ci  Aiuti, quando incontra gli uomini che detengono il Potere sulla terra, dal Presidente della Repubblica Italiana ai potenti del Mondo  e trasmetta loro, il significato del suo gesto,  della dignità, dell’onestà, l’importanza e il diritto alla vita  resa uguale per tutti gli esseri umani e dica loro di fare tutti un passo indietro in nome della vita eterna.

Auguri Benedetto XVI .   MDSL

Cittadini per le vostre segnalazioni,
Contatti: Dal Sito www.mdsl.it cliccare sulla E-Mail a forma di Busta
dai contatti del Sito usare la E-Mail paolo@mdsl.it

Consigliata:      E-Mail mds.paolofrangiamore@gmail.com
*******************************************************
Per Sms o Parlare con MDSL:  Cellulare 349.5836954



1 commento:

  1. Vostra Santità,
    Papa Benedetto XVI, colgo l’occasione dell’articolo fatto da MDSL , per farle i miei più Sentiti Auguri, sia per la sua scelta che per il suo futuro dentro la Chiesa, nella speranza che tutto quanto l’abbia veramente fatto nella massima e completa “sua” libertà personale, come atto descritto da questo articolo e non Le sia stato imposto da qualche losco individuo che non vuole che Lei, Vostra Santità, permetta certe indagini su pedofili, sulla banca Vaticana, (Lo Ior) possibili denari di dubbia provenienza, scandali sessuali, contraccezione, omosessualità notizie che oggi spopolano su tutte le televisioni.
    Si spera che questa seconda ipotesi sia solo una cosa romanzesca che impazza oggi solo sulle televisioni, altrimenti se l’hanno realmente costretta a dimettersi, l’umanità è veramente perduta.
    Vostra Santità se fosse vera la seconda ipotesi, in nome della vita eterna e di Dio Padre Onnipotente, denunci tutti e non si dimetta mai! Con devozione, Giorgio.

    RispondiElimina