venerdì 8 febbraio 2013

BASTA AD AUTOVELOX MOBILI NASCOSTI SUL SEMPIONE e PRETENDIAMO UNA VERA SICUREZZA SULLE NOSTRE STRADE

  FOTO "DEL  SEMPIONE",  SOMMA/GALLARATE - LUOGO PREFERITO -                                                    PER GLI APPOSTAMENTI  NOTTURNI E NASCOSTI
                                                      *****************************
Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Area Malpensa e Lombardia riferisce che la gente è stanca di pagare multe.
MDSL, dissente sui metodi che si adottano oggi per mantenere la Sicurezza Stradale.
Noi siamo per la Prevenzione  e  contrari alla  Repressione.
Dei fallimenti creati dalle Repressioni,  imposti da metodi autoritari le pagine di storia sono piene,  ed i telegiornali quotidianamente ne trasmettono di attuali.
La Prevenzione,  la vediamo cominciare all’interno delle nostre Famiglie con gli esempi, il colloquio con i nostri giovani,  per essere proseguita nelle Scuole dell’obbligo e quindi in quelle dove si consegue la Patente di Guida.  
Riteniamo che  la sicurezza delle nostre strade non la si possa e lo si debba  ottenere  bastonando gli Italiani con grosse multe, comminate mediante l’uso di “Autovelox” dislocati in numero ormai  esagerato nei nostri Comuni,  usando soldi pubblici  che si sarebbero potuti impiegare meglio, ad esempio per migliorare l’illuminazione e la segnaletica stradale, (Ricordiamo: la SS. 336 Somma/Malpensa) oppure per pagamenti di carburanti o riparazioni  delle  auto in uso alle Forze dell’Ordine. 
Siamo assolutamente contrari  “ai numerosi appostamenti nascosti”  eseguiti ormai in modo sistematico, prepotente e di diritto,  dai Vigili Urbani  lungo il Sempione, nella tratta Somma/Gallarate, da dopo il  Super Mercato il Gigante alla 1^ Rotonda di Gallarate,  con estorsione di denaro dalle tasche dei Cittadini,  atte solo a rimpinguare le casse dei Comuni interessati. 
Le Nostre Massime  Autorità sanno di questi Autovelox mobili, strumenti di repressione che si collocano ai limiti della legalità, laddove vengono collocati a cura della Polizia Locale su autovetture ferme in zone nascoste alla vista degli automobilisti, la presenza delle quali viene speso segnalata mediante l’impiego di una cartellonistica molto modesta  riportante la dicitura “Controllo elettronico della velocità” .
Giornalmente incontriamo cittadini i quali riferiscono negativamente su questi  appostamenti fantasma, che vengono oltretutto considerati “illegali” dalla maggioranza degli stessi,  perché effettuati in maniera subdola mediante strumenti dalla taratura discutibile,  volta certamente ad aumentare il numero delle contravvenzioni nel nome della “sicurezza” più che a garantire una vera attenuazione del fenomeno che si intende reprimere.
Stessi Cittadini che si vedono recapitare più di una esosa  multa al loro domicilio.
Che Comuni sono quelli che trattano i loro Cittadini in questo modo?
I limiti di velocità vanno da tutti rispettati ma,  si fa notare  che oggi circolano automobili molto più moderne rispetto a quelle del passato, con tecnologie che garantiscono un migliore assetto e spazi di frenata molto contenuti,  ovvero prestazioni e standard di sicurezza aumentati, tali da rendere oggigiorno superato il limite dei 50 Kilometri orari tuttora vigente su molte strade comunali e provinciali del nostro paese.
Detto ciò teniamo a precisare che non è nostra intenzione incentivare “la pirateria stradale”,  vogliamo soltanto evitare che “in nome della sicurezza stradale”, non vengano indebitamente spillati “ancora” soldi ai soliti indifesi  italiani.
I Cittadini, le famiglie,  fra Tasse imposte e multe varie non ce la fanno più, prima di tutto perché le loro abitazioni si sono trasformate in Studi Commercialistici nei quali, nonostante un’attenta contabilità delle spese mensili, da tempo, non si riesce a far quadrare il  bilancio  familiare.
Basta!! Basta, Bolli Automobilistici;  Basta, Assicurazioni dai costi sempre più alti;  Basta, al Caro Carburante e “ Basta, ad  Equitalia,”  sguinzagliata  contro  i Cittadini più deboli  che,  già si trovano in difficoltà per pagare “il dovuto”, quindi Basta agli interessi  da strozzini che i soggetti di cui sopra applicano per ogni giorno di ritardato pagamento. 
Noi diciamo,  “Basta”   a chiunque vincerà le prossime elezioni!
Fate cessare subito, questo scempio perpetrato illegalmente sempre e solo sulle  spalle dei poveri italiani anche sotto forma di multe umanamente inesigibili.
Basta!!!           MDSL
Cittadini per le vostre segnalazioni,
Contatti: Dal Sito www.mdsl.it cliccare sulla E-Mail a forma di Busta
dai contatti del Sito usare  la  E-Mail   paolo@mdsl.it
Consigliata:  E-Mail mds.paolofrangiamore@gmail.com
*******************************************************
Per Sms o Parlare con MDSL:  Usare il numero di Cellulare 349.5836954
 

Nessun commento:

Posta un commento