sabato 16 marzo 2013

Auguri Santità!JORGE PAOLO BERGOGLIO PAPA FRANCESCO

La semplicità di PAPA Francesco

Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, partecipa e racconta, il quarto scrutinio, della seconda giornata di conclave, in serata, FUMATA BIANCA!

MDSL di Somma Lombardo,  con   l’annuncio, “ Habemus papam”  del Cardinale Jean-Louis Pierre Tauran,  delle  ore 20.53 di  Mercoledì 13 Marzo, saluta  il  nuovo Papa, “Jeorge Paolo Bergoglio”. Argentino  ma di  chiare origini Italiane
Il nuovo  Pontefice ha scelto di chiamarsi  Francesco” come il poverello d’Assisi, e  così facendo ha voluto rendere chiaro al mondo l’orientamento che intende di nuovo dare alla Santa Chiesa Cattolica, per farle recuperare i connotati di umiltà e di semplicità che sembravano perduti.
Le sue prime parole da Papa sono state parole di Preghiera espresse davanti al popolo in posizione genuflessa.
Durante la sua apparizione davanti alla folla che l’attendeva sotto la balconata di Piazza San Pietro ha rinunciato immediatamente ai rituali di circostanza per lasciare spazio soltanto alla Semplicità e al Vangelo.
Questi segnali danno l’immagine di un Papa che vuol far capire al mondo che la Semplicità non è sinonimo di debolezza, bensì di Forza che, da PAPA, starà vicino  ai poveri del mondo e che pregherà per loro in nome di Gesù crocifisso, come enunciato dal Vangelo.
Papa Francesco, scherzando sulla scelta dei suoi colleghi porporati  che  lo hanno cercato quasi alla fine del mondo” ha introdotto in modo semplice, ma determinato,  i propositi sulla base dei quali eserciterà il proprio Pontificato in un momento così difficile per la Chiesa Cattolica.
Un episodio che già in passato aveva caratterizzato l’umiltà e la predisposizione ad aiutare la povera gente del nuovo PAPA avvenne in occasione della sua investitura a Cardinale fatta dall’allora Papa  Wojtyla, al quale si presentò con un abito rosso da Lui stesso “confezionato”. In quell’occasione “girò” ai poveri,  i 6000 Euro che avrebbe speso se lo avesse commissionato a un sarto.
Il Gruppo di  MDSL nel rivolgere altresì un Caro Saluto e un sincero ringraziamento a Papa Benedetto XVI, esprime rammarico per l’atteggiamento critico e la scarsa considerazione che  l’opinione pubblica ha riservato al “vecchio” PAPA, si augura inoltre che le dimissioni dello stesso siano state realmente dettate da stanchezza e problemi di salute….!  Ci sentiamo infine di rivolgere  al Nuovo Pontefice “ Francesco “ un Saluto di Sincero Benvenuto”, sperando che durante il suo Pontificato possa concretamente aiutare la gente a ritrovare la Fede per il Signore Gesù, fede che, nel nostro Paese soprattutto, in questi ultimi tempi, tra scandali Politici e altri  che hanno colpito il Vaticano, sembra essersi persa.  MDSL
Cittadini per le vostre segnalazioni,
Contatti: Dal Sito www.mdsl.it cliccare sulla E-Mail a forma di Busta
dai contatti del Sito usare  la  E-Mail   paolo@mdsl.it
Consigliata:  E-Mail mds.paolofrangiamore@gmail.com
*******************************************************
Per Sms o Parlare con MDSL:  Usare il numero di Cellulare 349.5836954

Nessun commento:

Posta un commento