martedì 5 marzo 2013

ELEZIONI 2013 “COMMENTI E RISULTATI FINALI DEI PRINCIPALI SCHIERAMENTI.”



Faranno di Tutto per discreditarli.Distruggerli.  Noi di MDSL in Loro, Ci Crediamo!!!
 
Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, in relazione alle Elezioni Politiche 2013 
Pubblica i Risultati Finali ottenute dal Centro Sinistra, dal Centro Destra e dal Movimento Cinque Stelle di Beppe Grillo, rivelazione e primo partito alla Camera dei Deputati . 

*Al Senato della Repubblica

Risultati ottenuti dal,                                                      

Centro Sinistra  di Pier Luigi Bersani  totale 31,6%
( Pd 27,4% Sel 2,98% Cd 0,5);

Centro Destra     di Silvio Berlusconi  totale 30,7%
( Pdl 22,3 Lega 4,3 Fratelli D’Italia 1,9  La Destra 0,7)

Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo  totale 23,8%

****************************************

*Alla Camera dei Deputati

Risultati ottenuti dal,

Centro Destra   di Silvio Berlusconi     totale 29,1%
(Pdl 21,5 Lega 4,1 Fratelli D’Italia 1,9)

Centro Sinistra di Pier Luigi Bersani    totale 29,5%
( Pd 25,4%  Sel 3,2% )

Movimento 5 Stelle di  Beppe Grillo  totale 25,5%
(Primo Partito più votato  alla Camera dei Deputati)

****************************************

* Alla Regione Lombardia

Risultati ottenuti da,

Centro Destra              Voti  2.456.921% 42,81 Seggi 48 
Eletto Presidente,  Roberto Ernesto Maroni 

Centro Sinistra             Voti 2.194.169% 38,24 Seggi 21

Movimento 5 Stelle Voti     775.317%  14,33  Seggi  9

*****************************************

* Alla Regione Lazio

Risultati ottenuti da,

Centro Sinistra            Voti 1.330.396%  40,65  Seggi  10
Eletto Presidente,  Nicola Zingaretti

Centro Destra            Voti   959.665%     29,32  Seggi    1

Movimento 5 Stelle Voti  467.215%     16,64   Seggi    7

*******************************************

* Alla Regione  Molise

Risultati ottenuti da,

Centro Sinistra            Voti    85.881%   44,70    Seggi   4
Eletto Presidente,  Paolo di Laura Frattura

Centro Destra              Voti    49.567%   25,80    Seggi    1

Movimento 5 Stelle   Voti   20.437%     12,18   Seggi    2

MDSL., è convinto che gli Elettori alle Urne avrebbero dovuto osare di più e dare la maggioranza assoluta  al cambiamento,  in pratica al Movimento 5 Stelle, concedendogli  preferenze più significative  anche in Senato  e in Regione.  Così, purtroppo non è stato e ci dispiace parecchio,  ma bisogna farsene una ragione e cercare d’andare avanti lo stesso sfruttando il successo ottenuto, nonostante tutto.
I risultati delle Elezioni Politiche parlano di un forte consenso ottenuto dal Movimento 5 Stelle, sono tuttavia insufficienti per Governare in piena autonomia il paese, così come non consentono la piena attuazione del Programma proposto nelle piazze dal Leader Grillo.
Per come è stato espresso il voto degli italiani ha reso l’Italia un Paese ingovernabile. Come non notare che tutti si lamentano, chiedono un  cambiamento profondo e poi quando c’è un'occasione,  democratica e non violenta, per poterlo fare cosa fanno?  Votano in modo frammentario,  creando in questo modo le condizioni di uno stallo,  Istituzionale!
L’elettorato del PDL si sente garantito in quanto le  promesse fatte da Silvio Berlusconi sono state tutte mantenute. Il PD non considera  la situazione Italiana una sua diretta responsabilità si ritiene un Partito d’opposizione oggi migliore rispetto a tutti gli altri, un Partito che con le le primarie ritiene di aver accresciuto la propria coesione interna. La Lega è contenta dell’Alleanza con il PDL di  Berlusconi,  perché  ha avuto quello che voleva, in pratica, “Maroni Presidente della Regione lombarda”. Ci domandiamo: “Chi ha comandato fino ad ieri la Regione lombarda e  Come se ne andato?”
A conti fatti per gli Italiani sembra che tutto vada bene. Si è creata una situazione ibrida che presumibilmente verrà letta nel seguente modo: “Se il futuro  andrà male,  sarà solo colpa del Movimento 5 Stelle,  perché non ha saputo  creare degli accordi,  con la Destra o con la Sinistra, sfruttando  il consenso popolare ottenuto.” 
I mestieranti della Politica corrotta,  in conclusione cercheranno di “sdoganare”  al Popolo che si è recato alle Urne,  che  il Movimento 5 Stelle  è composto da  persone Oneste che pur disapprovando le logiche e gli accordi che sino ad ora hanno favorito l’”inciucio”, mancano di esperienza politica.  Noi leggiamo questi Risultati Elettorali come Volontà Popolare di cambiamento per l’Italia.
Cominciando dalla Politica, dai suoi costi e privilegi eccessivi,  iniziando da azioni certe ed immediate quali la reale riduzione dei Parlamentari e dagli stipendi da nababbi che i Parlamentari stessi percepiscono. Denaro questo che potrebbe essere impiegato per aiutare le piccole imprese favorendo in questo modo la creazione di nuovi posti di  lavoro a vantaggio dei nostri giovani.  
Il Futuro della  Nazione Italia, a nostro avviso,  non può essere cercato nei Partiti Politici,  è necessario rappresentare in modo nuovo il Popolo Italiano,  rendendolo partecipe nella vita e nel sociale,  abolendo i  diritti vantati dal singolo che  detiene il potere e che, nonostante tutto ritiene di agire in nome della “Democrazia”.
Molti oggi chiedono a  Grillo e al suo Movimento 5 Stelle, sulla base  del consenso espresso, “Un Accordo di ripiego”, che renda possibile conseguire risultati in tempi brevi, altrimenti, temono, come spesso accade saranno  i poveri  a rimetterci.  L’attenzione ricade pertanto,  su tutti coloro che oggi si trovano  in cassa integrazione o, peggio, su  chi non ha un lavoro e spera presto di trovarlo, ma anche sul pubblico impiego  che con  questo disaccordo politico potrebbe, tra pochi mesi, vedere applicati il taglio degli stipendi e delle pensioni.
Perché ci si riduce a fare un’analisi Politica così meschina del Movimento 5 Stelle,  quasi a colpevolizzarlo del suo mancato accordo con chi fino a ieri non ha dimostrato nessun interesse per il sociale che ha fatto mancare il lavoro ai giovani, ridotto le famiglie,  i pensionati in povertà e pensato  solo ai propri interessi  ed a quelli  del Partito in cui militava.  Noi ci sentiamo d’affermare, di dire: Chi se ne frega delle Primarie fatte dal PD,  se il popolo non ha lavoro e le famiglie non arrivano a fine mese, con i pensionati che non riescono più a vivere.
A questi giudici ci sentiamo di dire, che cosa pretendete? Forse, auspicate un altro inciucio!  Che garantisca la continuità di  questa calma  sociale apparente  che  ci sta conducendo tutti alla catastrofe  pubblica. 
Riteniamo,  limitativo ed offensivo definire il Movimento 5 Stelle, solo un Movimento Populistico, capeggiato da un Dittatore Comico,  intendendolo   quasi come un Movimento  Paesano,  votato  come  protesta,  perché in  televisione hanno trasmesso “Topolino” anziché “Paperino”, opinione studiata per mortificare questo Grande Partito Politico  fatto d’impegno sociale, di persone che mettono a disposizione le loro vite per aiutare a migliorare il sociale di tutti coloro  che in Italia soffrono.
 
Scenari possibili,
        Inciucio Movimento 5 Stelle e PD;
        Inciucio Movimento 5 Stelle e PDL;
       Governo dalle grandi intese ?  PD/PDL;
       Il Presidente della Repubblica si trova in pieno "semestre bianco" in vista della scadenza del settennato che arriverà a metà maggio. Negli ultimi sei mesi del mandato il Capo dello Stato non può sciogliere le Camere, a meno che il semestre coincida in tutto o in parte con la fine naturale della legislatura. Insomma, nonostante la roulette dei risultati c'è l'obbligo anche istituzionale di mandare avanti i riti classici di inizio legislatura, ovviamente con tanto di consultazioni e mandato esplorativo per cercare una maggioranza di Governo in entrambi i rami del Parlamento;
       Il Capo dello Stato d’estrazione Politica di Sinistra (PD) visto le difficoltà sente tutti i Segretari di Partito e dà l’incarico di formare un Governo:
       A Bersani ?
       A Berlusconi, Alfano?
       A Grillo? Quest’ultimo  non avendo la maggioranza, con chi dovrebbe formare il nuovo Governo? Con gli stessi che contrastano il suo programma elettorale e non sono d’accordo a cominciare subito col ridurre i costi della Politica.
Le perplessità, i molti dubbi sono giustificati, in quanto fino ad ieri questi  soggetti Politici con i quali oggi il Movimento 5 Stelle si dovrebbe alleare per formare un Governo,  sono gli stessi che si sono fatti i propri affari personali fregandosene altamente delle condizioni sociali della gente comune, facendo trionfare al loro interno la disonestà fatta  da  furbi, da raccomandati e lestofanti vari di cui le cronache quotidianamente raccontano. Perché oggi le cose dovrebbero andare diversamente? Perché dovrebbero fidarsi i militanti di Grillo? Chi assicura che se si abbassa la guardia i molti lestofanti che si annidano in queste compagini politiche non si adopererebbero per oscurare il lavoro fatto da queste brave ed oneste persone, quindi riproporsi per continuare  la loro strada dettata dai potenti, in pratica da  chi ha i soldi, quali, famiglie italiane ed estere importanti, Multinazionali, Industriali, Imprenditori disonesti ecc.. .
Speriamo in bene. Auguri Grillo! Auguri ragazzi del Movimento Cinque Stelle! Massima Attenzione e Buon Lavoro!!!

MDSL

Cittadini giudicate voi!

Per le vostre segnalazioni,
Contatti: Dal Sito www.mdsl.it “cliccare sulla E-Mail a forma di Busta”
dai contatti del Sito usare la E-Mail paolo@mdsl.it

Consigliata:Mail mds.paolofrangiamore@gmail.com 
Per Sms o Parlare con MDSL: Cellulare 349.5836954
  




Nessun commento:

Posta un commento