lunedì 18 marzo 2013

CHE COSA VUOLE LA GENTE DAL MOVIMENTO 5 STELLE? L’INCIUCIO O GIUSTIZIA POLITICA E SOCIALE!

Per il Cambiamento, Per una maggiore Onestà Istituzionale, Lavoro difficilissimo per il M5S
 
Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, è convinto che il comportamento tenuto da Beppe Grillo e dal suo Movimento Cinque Stelle “sia giusto” e che,  per garantire una svolta positiva in favore degli italiani, dovrà essere perpetuato nei giorni/mesi/anni a venire.( Nessuna alleanza sulla fiducia, ma votazioni su  atti concreti. 
Le nostre  opinioni,  nascono  senza nessuna malignità, forti di un’ onestà d’intento, che si rafforza alla luce dei deludenti risultati ottenuti dalla Classe Politica che ha governato il nostro Paese negli ultimi decenni, dimostratasi talvolta corrotta, spesso incapace ma che, di sicuro, per garantirsi  i privilegi di casta, se ne è fregata dell’Italia e degli Italiani.
Per fare i “conti della serva”,  pensiamo al PDL e a ciò che ha fatto e, “non fatto”, nei suoi quasi 20 anni di governo, ma anche al Pd, partito d’opposizione  e alle sue occasioni di intervento sprecate, mettiamoli insieme questi schieramenti e pensiamo al Governo Tecnico che ci hanno recentemente regalato, alle ulteriori tasse che sono piovute sulla popolazione a danno, soprattutto, delle classi sociali più bistrattate  (Vedi l’IMU  sulla 1^ Casa).
Siamo stati TUTTI imbrogliati, tutti abbiamo dovuto credere che gli emolumenti dell’IMU,  avrebbero consentito ai Comuni di migliorare i Servizi locali al cittadino. Purtroppo, come sappiamo, le cose sono andate diversamente e i soldi ricavati dall’IMU  sono poi stati usati per  sanare ammanchi di denaro e altre “magagne”, da loro stessi  create. I loschi affari  che hanno coinvolto la Banca “Dei Monti dei Paschi di Siena” sono stati resi pubblici per gettare discredito su una determinata fazione politica,  laddove si è preferito l’inciucio, l’opinione pubblica non ha saputo nulla. Le  cronache giornalistiche e televisive, ormai quotidianamente raccontano le nefandezze di cui sopra. Pensiamo all’ultima notizia di cronaca che ci ha informati del suicidio del Capo Area Comunicazione di MPS dott. David Rossi il quale prima di “farla finita” avrebbe detto alla moglie “torno a casa in 45 minuti…”. Ma!
Di fronte a tutto questo,  si continua a sostenere che Grillo e il suo Movimento sono persone incapaci, che sanno solo contestare senza proporre niente di concreto. Si fanno indagini su di Lui, su chi ha sostenuto la sua campagna elettorale, non si guarda oltre, non si considerano con il dovuto apprezzamento le novità che il M5S ha introdotto nel panorama Politico. Molti Italiani chiedono al M5S proposte concrete e, … un’alleanza !!  Noi non siamo d’accordo, con chi si dovrebbero alleare ?? con i Partiti Politici dei quali abbiamo parlato all’inizio, per ritornare al “metodo inciucio” a un’illusoria stabilità e al “tutto come prima”, in pratica, passatemi il termine “ in culo al cittadino”.  Se gli Italiani chiedono e vogliono  questo, allora vuol dire che sono dei masochisti ! Cosa pensano possa succedere con simili alleanze? magari che, CHI fino a ieri ha fatto i propri interessi, da domani cambi atteggiamento in quanto alleato del M5S.  Se gli Italiani  pensano questo, sono degli illusi!
Se si continua a pensare che Grillo è un Comico, un Buffone e che il suo 5 Stelle è formato da degli incapaci buoni solo a protestare,  vuol dire che gli Italiani si meritano quanto stanno vivendo. Noi pensiamo che dovrebbero andare oltre, che dovrebbero apprezzare quanto di concreto è già stato fatto dal M5S per augurarsi infine il raggiungimento degli ulteriori obiettivi che il Movimento intende raggiungere.
Se gli Italiani focalizzassero la loro attenzione solo su questo, senza fare inutili analogie con il fascismo e altre situazioni dittatoriali del passato, situazioni alle quali, furbescamente, le caste dei politici ignavi ricorrono spesso,  … se considerassero il M5S un’organizzazione di persone determinate,  non violente, che agisce  nei modi e con gli strumenti consentiti dalla nostra Costituzione,  con determinazione certo! eppure, talvolta, con toni molto accesi !, ma senz’altro giustificati dalla volontà di raggiungere gli scopi prefissati tra i quali, sappiamo, al primo posto vi è il tentativo di sconfiggere il dilagare della disonestà del mondo Politico più recente, che ha pensato ai propri interessi,  eluso il  mandato  elettorale e  NON risposto alle esigenze del Popolo Italiano; avrebbero capito l’essenza del pensiero politico proposto dal nuovo Movimento.
A noi piange il cuore quando vediamo la gente cedere al gioco dei Partiti storici, confusa dalle moine di quest’ultimi, più impegnati a delegittimare chi, con onestà, cerca di proporre soluzioni nuove che potrebbero far ripartire il nostro Paese per riportarlo nella posizione che merita in Europa e nel Mondo. Serve ossigeno a tutte le realtà locali del nostro territorio, da quelle “votate” al turismo a quelle più prettamente industriali !! La cucina, l’arte, la moda, sono peculiarità che tutti ci invidiano e che qualcuno tenta pure di copiare !!
Questo ci sentiamo di DIRE.  Aiutiamo ancora e di più,  il Movimento 5 Stelle”  a crescere e non spaventiamoci se questo comporterà,  nuove elezioni!        MDSL

Cittadini Per le vostre segnalazioni,
Contatti:   Dal Sito   www.mdsl.it   
                 “cliccare sulla E-Mail a forma di Busta”
dai contatti del Sito   usare   la E-Mail      paolo@mdsl.it
Consigliata:   E-Mail   mds.paolofrangiamore@gmail.com                                                 

Per Sms o Parlare con MDSL:       Cellulare   349.5836954

Nessun commento:

Posta un commento