martedì 16 luglio 2013

DISSERVIZIO CAOS NEI DISTRIBUTORI AUTOMATICI CON LE NUOVE BANCONOTE DA 5 EURO


INNOVAZIONI SI  MA SENZA DISSAGI AI CITTADINI  
Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo,  Area Malpensa e Lombardia, segnala un disservizio grave connesso alla distribuzione della nuova banconota da 5 euro stampata dalla BCE e messa in circolazione nel nostro paese a partire dal giugno 2013. Questi nuovi "biglietti" pensati con lo scopo di renderne più difficile la falsificazione da parte dei contraffattori, hanno gettato i cittadini nel più completo Caos.
I distributori automatici siti nelle scuole, nei luoghi di lavoro, le varie pompe di benzina (carissima) "fai da te",   non riconoscono questa nuova banconota che ormai il cittadino si ritrova in tasca sempre con maggior frequenza in quanto,  il vecchio taglio da 5 Euro  verrà totalmente sostituito.  
Sarebbe bastato un briciolo di lungimiranza per evitare, ovunque, sul  territorio nazionale, il disservizio di cui sopra !
Poiché di tempo ne è già passato a sufficienza, ai gestori di tali "macchinette mangiasoldi" deve essere imposto l'immediato adeguamento del software che ne regola il funzionamento, pena la sottrazione delle relative licenze. Basta, è inaccettabile ritrovarsi in una stazione di servizio Self-Service e vedersi rifiutare il nuovo biglietto da 5 euro che è poi corrispondente alle vecchie 10.000 Lire.
Riteniamo che i Comuni, quello di Somma Lombardo nel caso specifico che ci riguarda, debbano monitorare la situazione  e, nei limiti delle proprie competenze, impegnarsi allo scopo di velocizzare il suddetto iter di adeguamento.
Ci auguriamo che quanto da noi scritto rappresenti un ulteriore monito "per chi di dovere" e che le modifiche richieste vengano attuate  prima che la situazione diventi ancora più complessa. Auspichiamo soprattutto che tutto ciò non abbia a ripetersi  quando, a breve, verranno introdotti sul mercato i nuovi tagli da 10 e 20 Euro.
Certi che questa segnalazione trovi accoglimento totale da parte dei Cittadini e delle Istituzioni cogliamo l'occasione per porgere ai nostri sostenitori i più cordiali saluti.  MDSL

Cittadini, Per le vostre segnalazioni,
Contatti: Dal Sito www.mdsl.it
Cliccare sulla E-Mail a forma di Busta
dai Contatti del Sito usare la E-Mail paolo@mdsl.it

Consigliata: E-Mail mds.paolofrangiamore@gmail.com
Per Sms o Parlare con MDSL: Cellulare 349.5836954

Nessun commento:

Posta un commento