giovedì 2 gennaio 2014

ANNO 2013/2014, ITALIANI SERENAMENTE, VALUTATE!




               

Italiani,
ascoltate attentamente i due discorsi e solo allora
"Valutatene  bene il peso delle parole dette "
 
Il Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia Augura a tutti i Cittadini Italiani  BUON ANNO  2014, raccomandando loro di non perdersi d’animo, di mantenere il giusto ottimismo e di continuare nel proprio piccolo a dare il contributo necessario a rendere l’Anno che è appena iniziato migliore.
Con il giusto ottimismo con il quale riteniamo bisogna affrontare LA VITA, quindi il 2014, indichiamo il nostro punto Vista,  con suggerimenti che nel rispetto della Legge  possano fare  avvenire il   cambiamento. E' sono:
“Crederci; L’essere uniti; L’essere sempre di più; Indire varie Raccolte Firme; Indire i Referendum e cosa più importante  presentarsi al Voto se ci verrà richiesto”.
Consigli:
“Prima di votare aprire bene gli occhi! Guardando e capendo soprattutto quello che ci viene da sempre confuso e nascosto. Solo allora, bisogna  esprimere la propria preferenza.”  Italiani, Attenzione!  Guardate l’Anno 2013, cosa ci ha dato:
Un’imposizione di un Governo del Presidente;Aumento esponenziale della Povertà per le famiglie  e  un Sistema Politico sempre più vicino ai poteri forti, in pratica VICINO a chi ha i soldi.”   
Altra nota dolente,  L’Italia è sempre più svenduta a potenze straniere.
Il suo Prodotto Interno, le Sue Eccellenze, sempre più mortificate.
Europa e Euro è meglio non parlarne, in quanto le loro negatività per l’Italia  sono quotidianamente sotto gli occhi di tutti. (Alcune: Quote Latte, Agrumi, BCE, Stati che la fanno da padroni quali: Germania, Francia,   ecc. ecc..)
Conclusione:
L’Anno 2013, per gli Italiani è risultato un Binomio, di Povertà e  di tutela per le varie e consolidate  Lobbie detentrici del potere economico.  Alcune delle quali: Banche, " Cassa Depositi e Prestiti (Alitalia)  la stessa BCE"  Multinazionali,  Aziende Farmaceutiche, la  Fiat e via discorrendo." 
Ora cerchiamo con molta calma,  d’analizzare quanto detto dal nostro Presidente della Repubblica,  facendoci gli Auguri per il nuovo anno 2014.
Giorgio Napolitano,  parla a noi tutti, come  Presidente di un Governo voluto più che altro da Lui e sappiamo anche da chi altri. Parla nel nome della salvezza dell’Italia, della Democrazia e già da subito si capisce che una vera democrazia prevede un Governo eletto con i voti del popolo come indicato dalla nostra Costituzione.  ...Ma!!!  
Il suo discorso in buona sostanza,  tocca vari punti.  Parla dei giovani, del lavoro,  delle famiglie, del miglioramento della situazione meridionale  ma, Noi diciamo:  "I fatti concreti, quali sono?"  Quindi come al solito, restano solo belle  chiacchiere, dette con molta signorilità,   in quanto lo stesso Governo ha tradito la fiducia d'ingaggio,  lo spirito che ne avrebbe dovuto garantire la sua “imposta esistenza” per il  cosiddetto falso bene degli Italiani.  Solo, Menzogne!
Tutte Balle, chiacchiere e nient’altro! Discorso che nasconde, le vere Violenze sottili, subdole e gli imbrogli concepiti sempre di più   verso la Società Civile! Vedi, il continuo e sempre più pressante Aumento delle Tasse, delle Imposte,  cercato ancora di confondere da parte della Classe Politica  con la presentazione  di facce nuove che inneggiano al cambiamento ma che non sono altro  che incantatori di serpenti perché rappresentano solo un  cambio  tra poteri forti, quindi nessuna miglioria per il Popolo Italiano.  "Renzi,  prodotto di accordi sicuramente già fatti!"  
A questo punto analizziamo il Signor Beppe Grillo, che "in modo mesto", ha spiegato quanto fatto dal suo Movimento 5 Stelle.
Parlando di fatti concreti e di risultati visibili a tutti, parlando del senso e  del suo impegno preso con gli Italiani.  ( Che non gli può permettere d'accettare queste alleanze di palazzo ma di essere sempre stato pronto a  "votare in Parlamento" per le proposte  chiare, vere e  non a fiducia anticipata. Spesso a noi Cittadini che siamo  fuori dal Parlamento,  i loro giochetti non ci giungono e non ci è dato di capire ) 
Pensate al recente passato d'illustri Politici, Grillo come molti di loro, se non meglio, avrebbe potuto allearsi, con questa Classe Politica ormai tutta corrotta e vivere   comodamente Lui e tutta la sua generazione. Non capiamo, un Uomo e un Gruppo di persone oneste, pronte per il fare, come  li  si possa condannare!?
Girano Frasi: "Avrebbero potuto! Non hanno saputo fare! Ormai! "
Entrate voi in un mondo, dove tutto ti è ostile, tutti ti remano contro  e vedete cosa riuscireste a fare meglio di Lui/Loro. Sempre e solo criticati, se non  aspramente sfottuti,  anche sul piano personale, chiamandoli spesso ignoranti. 
Cosa secondo l’Italiano ha o hanno  sbagliato!?
Si può pensare  che il mondo politico corrotto e che gestisce il Potere, sia pronto a farsi da parte e,  dire: " Prego signor Beppe Grillo e Movimento 5 Stelle si accomodino,  perché noi  siamo pronti a farci da parte!"
Noi da questo discorso abbiamo sentito e capito, ONESTA’ d’intento, Coerenza, Volontà concreta di fare e di cambiare senza cedere al compromesso  nel bene dell’Italia e degli Italiani  che lo ha/hanno votato e non per fini personali o altra stupidaggine quali quella che siccome  non compariva più nelle televisioni nazionali quindi, arrabbiato ora fa tutto questo per rivalsa verso il sistema che non lo ha accettato.
Smettiamola di chiamarlo "comico in modo offensivo"  e concentriamoci su cosa dice e cosa fa,  dandogli vera fiducia e tempo  se si vuole cambiare e riprenderci la nostra libertà ormai in Italia praticamente  quasi completamente persa.
L’Augurio che con tutto il cuore ci sentiamo di fare agli Italiani  per il nuovo Anno 2014 è, la speranza che il lavoro del Movimento Cinque Stelle si possa concretizzare al più presto andando a Governare per aiutare a migliorare questa Società ormai allo sbando in mano ai Partiti, al Potere dei Soldi, alle raccomandazioni sia personali che commerciali ed ai furbi di quartiere. ( Io ti do questa mazzetta e tu mi fai aggiudicare quest'appalto) 
Nel nostro interesse, crediamo nel M5S e Aiutiamolo più concretamente  anche noi, aprendo bene gli occhi e non credendo più agli asini che volano magari presi dalla disperazione.  
Se avremo nuovamente la fortuna di andare a Votare, Andiamo TUTTI  e Facciamolo bene, meglio!
Diversamente se continuate  a credere in questo sistema di Partiti, ormai tutti corrotti, composti da imbroglioni, che pensano  solo al loro tornaconto  senza voler  cedere il passo al paese onesto che chiede ogni giorno più giustizia sociale,  studiandone sempre una nuova per ostacolare, per confondere le idee alle persone disperate, oggi annidate dietro facce nuove, proposte di facciata  senza mai nessun fatto concreto! 
Se credete ancora in loro, Bene! Allora, Voi siete tutti collusi con loro e non vi potete e dovete più lamentare in quanto  vi meritate questo e il peggio che come proiezione sicuramente arriverà domani.   "Noi vi diciamo, Coraggio!"
Non fidatevi più di proposte e facce nuove del sistema dei Partiti. ribellatevi con l'unica arma democratica che ancora oggi viene data a noi cittadini.  Andate a Votare e mobilitatevi in modo non violento ma onesto. Non credete a coloro che riflettendo tirano le somme,  dicendo: "Ormai siamo fatti, Siamo incastrati a livello Europeo." Parlando dei debiti e impegni firmati, assunti dal Governo Italiano verso L'Europa. 
Pensate ai nostri avi, se avessero ragionato così, oggi saremmo ancora all'età della pietra.   Coraggio e cominciamo una volta per tutte, uniti a voler fare sul serio!  
Basta, credere alle  fandonie, alle varie Balle dette da uno o da l'altro Politico di sistema, se vogliamo una vita migliore,  più equa,  bisogna essere più attenti, meno boccaloni, mai arrendersi, per un domani migliore di questo.
Cittadini bisogna partecipare al sociale non più stando solo a guardare o criticando ma facendolo ognuno qualcosa concretamente altrimenti, ci stiamo arrendendo in pratica stiamo dicendo a chi ci fa del male sociale fate di noi quello che volete.
Se ci arrendiamo al sistema dei Partiti, su  quello che ingiustamente  hanno scritto per Noi,  privandoci dei nostri diritti. Privandoci di una vita più serena , poi non lamentiamoci più e quello che peggio non offendiamo chi quotidianamente non ci sta e non condivide questo sistema marcio e  Lotta Democraticamente, ogni giorno faticando per cercare di cambiarlo anche per noi, Fifoni, Criticoni e Scettici!  MDSL  
Cittadini per le vostre segnalazioni,
Contatti: Dal Sito  www.mdsl.it
cliccare sulla E-Mail a forma di Busta
Oppure  E-Mail   paolo@mdsl.it
Consigliata E-Mail mds.paolofrangiamore@gmail.com
Per Sms o Parlare con MDSL  Cell.  349.5836954                                                                         

12 commenti:

  1. Prima di tutto sinceri auguri di buon 2014 a Voi di Mds ed a tutti I lettori,articolo molto appropriato per iniziare un nuovo anno,cerca di infondere fiducia ed ottimismo ma allo stesso tempo CI mette in Guardia,Ben fatto!!!!anche Io ho notato la differenza tra I due discorsi,da Una parte soliti luoghi comuni,parole vacue,dall'altra (grillo)parole concrete,spero quando SI trattera' di tornare al voto tutti ricordino cio' che e' stato detto e fatto,cerchiamo di essere noi artefici del nostro destino e non permettere ad altri(re Giorgio)di decidere per noi!!

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordo con Voi su quasi tutto ,cio' su cui sono in totale disaccordo e' la fiducia che avete in Grillo,e' facile dal di fuori solo e sempre criticare,ancor piu' facile in Italia vista la corrotta e incompetente classe politica,ma se egli davvero avesse voluto aiutarci doveva allearsi con Bersani,ok no gli avrebbero permesso di cambiare radicalmente il paese ma avrebbe potuto almeno cercare di introdurre leggi x noi meno penalizzanti.la verita' e che non ha voluto!!Lui che da' tanta importanza da alla rete xche' Ai tempi non ha indetto referendum chiedendo 'ci alleamo o no?ve lo siete Mai chiesti?....per l' Italia non c'e' speranza,purtroppo lo dico con amarezza

    RispondiElimina
  3. Ma vi state trasformando da movimento opinione a movimento politico?come Mai appoggiate cosi eccessivamente uno come Grillo che finora ha fatto solo parole esattamente come gli altri?d'accordo con voi ovviamente quando sottolineate il vergognoso discorso Napolitano,saluti

    RispondiElimina
  4. Dei due discorsi ho notato principalmente la differenza Dei Toni,pacato,tranquillo,sicuro di se' e delle sue idee Grillo,aggressivo(nel finale soprattutto),retorico Il nostro(?)Presidente....

    RispondiElimina
  5. E' molto giusto cio' che scrivete e' impossible giudicare operato M5S,hanno incontrato ostacoli enormi ,osteggiati da questi cosiddetti 'professionisti della political,Io dico votiamoli prossima volta e giudichiamoli dopo tanto....peggio Dei Letta/Monti/Renzi e company non possono essere,quanto ai due discorsi di fine anno non mi sento di giudicare quello di Napolitano,un ultranovantenne tanto tenacemente aggrappato al potere,dopo Una vita intera di potere,tanto aggressive,tanto sfacciato e' spettacolo Ben penoso.....quanto a Grillo mi sono piaciuti I Toni pacati e le code dette,che poi lo voglia attuare non CI metterei mano Sul fuoco ma almeno proviamoci....

    RispondiElimina
  6. Noi abbiamo gia' valutato,ma Il signor Napolitano che nel discorso SI dice nostro garante quando CI permettera' tornare a votare?p.s. Renzi meraviglioso come SI e' subito allineato ed ha perso vis polemica,buffone vergognati

    RispondiElimina
  7. A me personalmente Grillo e' piaciuto,molto calmo,toni pacati,parla di problemi reali,il sig. Presidente dice cose vacue,dal tono si capisce che anche Lui sa non gli crediamo piu',aggressivo in maniera inusitata nel finale dal difendersi dalle giuste accuse di nepotismo,sig.Presidente si dimetta subito ha fallito nella scelta Monti,ha fallito nella scelta Letta,abbia sussulto di dignita',solo cosi smentira chi la accusa di voglia di potere,non certo con l'aggressivita' e violenza verbale usata nel discorso

    RispondiElimina
  8. Paolo Rodo Frangiamore x Mdsl5 gennaio 2014 alle ore 07:52

    Ringraziamo, TUTTI moltissimo, per i commenti e l'interesse che dimostrando attenzione ed interesse al progetto MDSL. dando il coraggio e la giusta forza per proseguire a chi vi lavora. Grazie!
    Nella speranza che possiate diventare sempre di più!
    Il progetto MDSL, nasce per dare la parola a tutti.
    Tutti potete scrivere il Vostro Articolo.
    Articoli dai contenuti che riteniate.
    Notizie che desiderate segnalare o discutere con altri in pratica potete scrivere democraticamente ed educatamente, in modo non violento tutto quello che vi pare.
    Il Sito www.mdsl.it è di tutti!!!
    Tutti lo potete usare e Tutti vi potete scrivere sia,
    In modo Privato Usando il Vostro nome, oppure essere pubblicati come MDSL senza essere citati.
    In entrambi i casi inviate le vostre notizie usando la E-Mail, mds.paolofrangiamore@gmail.com
    e nei tempi tecnici, quindi al più presto vi vedrete quanto da voi scritto come da voi indicato.
    Ci permettiamo di ribadire la nostra posizione di Movimento d'Opinione,
    che si schiera su fatti concreti, idee, seguite da concretezza immediata.
    No alle chiacchiere e alle Balle!
    Consideriamo i Partiti di oggi destra/sinistra il passato.
    Crediamo nella democrazia rappresentata da giovani, nuovi Politici con vera voglia di cambiamento nell'interesse pubblico e non per arricchimenti personali. Per l'Italia e gli Italiani.
    No, alle regole ad oggi firmate con l'Europa.
    No alla valutazione fatta dell'Euro su la nostra vecchia lira.
    No a questo svendere l’Italia e le sue eccellenze agli stranieri!
    No a questa invasione sfrenata e incontrollata di stranieri.
    “Non abbiamo ne spazi ne strutture per ospitarli”
    Oggi molti di questi stranieri vengono falsamente e malamente ospitati, sconosciuti pubblicamente da tutti, poi usati o dalla malavita, o tirati dall'imprenditore senza scrupoli quindi usati per falsare gli equilibri del mercato del lavoro o tirati dai soliti politici che ne vedono voti ed interessi per le loro Lobby .
    Classe politica vede entrata di soldi negli stranieri. Per noi non va bene così!
    Diciamo, Basta a questa invasione incontrollata.
    Continuando sosteniamo che questa è un'Europa che non ci piace per niente! Composta da Stati che non hanno niente in comune. Non parlano neanche la stessa lingua, dalle tradizioni lontanissime e crescite interne diversissime con poche e vere possibilità d’ integrazione a breve termine specialmente cosi gestite .
    Basta alle imposizioni Europee per l'Italia! Basta alla falsa solidarietà! Noi siamo prima Italiani ed abbiamo una nostra tradizione per la quale i nostri padri hanno dato la loro vita per farla arrivare e godere a Noi.
    Non è giusto buttare tutto a mare, perché quattro Politici cialtroni con imprenditori senza scrupoli decino il nostro sbagliato futuro per loro arricchimenti personali.
    No! Non siamo schierati politicamente, Siamo per le cose a nostro dire giuste!
    Solo per le cose giuste chiunque le faccia o le proponga.
    Per gli Italiani e per la nostra Nazione SEMPRE, prima.
    Solidarietà vera sempre! Buonsenso, No alla Violenza, si alla ragione ,
    MDSL dice: W. L'Italia e gli Italiani MDSL

    RispondiElimina
  9. Anche se non rispetto tema in discussione mi permetterete Su questo blog ,spero, di fare auguri pronta guarigione a Bersani,persona si esponente Della casta ma forse suo 'malgrado',onesta e perbene e di livello morale totalmente differente Dai Letta(zio e nipote),Monti,SIG.Presidente Napolitano e compagnia(fermo restando che male non lo auguro a nessuno,pensione[dorata]Si).
    Scusate divagazione Sul tema,saluti

    RispondiElimina
  10. Riguardo a quanto dite Su Europa e' di questi giorni notizia entrata Lettonia aria euro,fantastico cosi prossimamente dopo Grecia le nostre tasse(o almeno cio' che NE rimane dopo ruberie varie)finiranno a pagare debiti loro ,Bravi!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Paolo Rodo Frangiamore x MDSL6 gennaio 2014 alle ore 08:16

    Ritengo,
    condividere in pieno gli Auguri per L.'Ex- Segretario Pierluigi Bersani. Auguri una pronta e completa guarigione per lui i suoi cari.
    In Bocca al lupo MDSL

    RispondiElimina
  12. M5s nella persona di Grillo continua a dire che richiedera' impeachment per nostro esimio capo dello stato,che aspetta io,noi italiani esigiamo sapere se suoi comportamenti legalmente corretti

    RispondiElimina