lunedì 20 gennaio 2014

SS. 336 TRATTA SOMMA/MALPENSA, TELECAMERE SI !!! ILLUMINAZIONE PER UNA MAGGIORE SICUREZZA STRADALE, NO!!!


La sicurezza stradale, Quindi l’illuminazione Non interessa a  nessuno
Sindaco di Somma Lombardo, che ne pensa? 

Il Gruppo del Movimento Democratico per Somma Lombardo  Area Malpensa e Lombardia, da’  Voce ai Cittadini,  nello specifico a tutti quei  pendolari che quotidianamente con i loro Autoveicoli transitano sulla SS. 336, tratta Somma/Malpensa  per recarsi al lavoro nello Scalo Aeroportuale, denunciandone   la sua alta pericolosità.
Le segnalazioni parlano di una SS.336, che si presente molto stretta, senza vie di fuga laterali  e ancor  peggio,  molto buia.
Gli automobilisti, ne denunciano le frequenti code che si formano  su di essa, quando un veicolo,  in modo fortuito si guasta e proprio per la mancanza di aree di fuga laterali, il suo spostamento dalla strada diventa una cosa lunga e difficile. 
In questi giorni di grave maltempo dovuto a queste  forti piogge che ha reso l’asfalto molto viscido, i cui effetti ne hanno allagato la carreggiata creando pozzanghere conosciute come Acquaplani, causati anche dall’insufficienza dei tombini di sgorgo, resa ancora più pericolosa per la circolazione stradale,  dalla comparsa di Nebbia nelle Ore Notturne e dalla gravissima mancanza di un’adeguata illuminazione,  da Noi quest’ultima circostanza   da sempre denunciata alle Autorità Comunali, Regionali e alla stessa Direzione dello Scalo di Malpensa.
Disservizio ulteriore che concorre ad aumentare situazioni di possibile   pericolo   sulla tratta Somma/Malpensa  e la mancanza di un adeguato servizio pubblico che  possa assorbire in parte il continuo aumento di traffico da e per lo Scalo potendo concorrere anche ad attenuare  l'inquinamento nella zona.
Oggi assistiamo alla messa in opera di un palo sistemato e reso operativo in un baleno su cui vediamo collocate, 2 Telecamere per ogni senso di marcia.
Applicando  il principio che,  “a pensar male non si fa mai peccato,” ci chiediamo se le Autorità Comunali, Regionali ed in buona sostanza la Direzione  Sea considerino più importante la sicurezza dei cittadini in transito automobilistico  o,  il loro monitoraggio sia esso per Vigilanza, sia  per rilevarne infrazioni al Codice della Strada,   elevando in quest’ultimo caso delle Multe Salate per far entrare ulteriore denaro nelle casse dei Comuni.
Oggettivamente, quanto tempo è stato impiegato a tirar su un palo e mettervi due telecamere? Pochissimo! “Si può dire dalla sera alla mattina.” Chi ha deciso e dato l’ordine per la sua realizzazione? Dove sono stati reperiti  i relativi soldi?
Sulla base di queste domande che per ora non hanno per noi una risposta certa,  ci domandiamo cosa ci sarebbe voluto in termini di  tempo, di soldi  per fare la stessa cosa mettendo 4 max 5  Pali d’illuminazione sulla SS.336 ?
Noi in precedenti articoli avevamo fornito soluzioni con possibili preventivi, indicando anche luoghi dove poter reperire i Pali d’illuminazione che si sarebbero  potuti fare funzionare usando piccoli pannelli solari.
Allora,  pensiamo  che ai Sindaci, alla Regione ed a Sea, L’ILLUMINAZIONE  NON INTERESSA PROPRIO PER NIENTE.
Lo Scalo Internazionale di Malpensa  per la zona non deve portare solo negatività, quali l’inquinamento ma delle strade più adeguate e sicure alla sua importanza. ILLUMINIAMO SUBITO LA  SS.336,  tratta Somma/Malpensa.
Nella speranza che vi possa essere ancora qualcuno interessato e  che abbia a cuore il Cittadino, la sua Sicurezza Stradale e non pensi solo a controllarlo a multarlo ed estorcergli sempre e solo denaro con Tasse, Imposte ed ora con quest’altra possibile diavoleria.
SS.336 nelle ore notturne,  si rischia veramente di andare a sbattere. 
 
Certi della GIUSTA richiesta diretta in Primis al Nostro Sindaco di Somma Lombardo   e dell’importanza che l’illuminazione riveste  per l’automobilista in transito.
Non ci stancheremo mai di richiederla e di batterci perché  venga fatta.      

 MDSL         Cittadini,                     Per le vostre segnalazioni  
Contatti: Dal Sito www.mdsl.it             “cliccare sulla E-Mail a forma di Busta”
dai Contatti del Sito usare la E-Mail       paolo@mdsl.it
Consigliata: E-Mail mds.paolofrangiamore@gmail.com      Cell. 349.5836954
( Lasciate se volete un vostro COMMENTO " Cliccando sotto  l'articolo la voce commento" Verrà da Noi pubblicato appena Letto.)

7 commenti:

  1. Giusto!!illuminazione zero,servizio pubblico che colleghi Malpensa a Somma zero e loro mettono telecamere all'unico scopo di fare multe non garantire nostra sicurezza,ancora una volta deludente amministrazione comune Somma

    RispondiElimina
  2. Signori Sindaci, Signor Guido Pietro Colombo Sindaco di Somma, mi chiamo Marco e ringrazio il Movimento Democratico per Somma Area Malpensa e Lombardia, per la denuncia della pericolosità sulla tratta Somma /Malpensa sopratutto nelle ore notturne, dovuto alla mancanza di una adeguata illuminazione, che ne pregiudica il transito automobilistico, che si aggrava sia quando piove, sia quando vi è nebbia e sopratutto per la sua alta densità di circolazione in continuo aumento. Nelle ore notturne si rischia di andare a sbattere perchè si vede veramente poco. Bene si vuole monitorare con le telecamere il traffico ma perchè si sono messe 4 telecamere in un baleno e nascono grossi problemi per 4 pali di luce che garantirebbero una corcolazione pendolare più sicura. Aeroporto internazionale, Direzione Sea, Comune di Milano è così difficile attuare una stupidagine del genere MA IMPORTANTE PER LA SICUREZZA DELL'AUTOMOBILISTA PENDOLARE Marco

    RispondiElimina
  3. Pessima scelta sig.Colombo quella di privilegiare la smodata voglia di impinguare casse comunali con multe al tutelare la nostra sicurezza con una corretta illuminazione stradale,d'altronde come chiederle cio' se Lei non si interessa neanche del fatto che Somma no ha pronto soccorso notturno,se ci sono aree della città abbandonate a se stesse ?spero si facciano tante multe che portino tanti danari,saluti

    RispondiElimina
  4. comune di somma datti una svegliata, possibile che nel 2014 non ci siano dei lampioni in una strada cosi trafficata? no vie di fuga, asfalto pessimo, niente di niente. E va bene che questo inverno non sta piovendo.....
    sorpassi da parte di suv e camioncini dei parcheggi su striscia continua ovunque, con rischio per automobilisti e motociclisti che invece guidano correttamente nella loro carreggiata.

    RispondiElimina
  5. Vorrei sapere se nel tratto da malpensa t1 al t2 in esatto dopo l uscita di somma .dopo la piccola galleria se ci fossero telecamere visto che il 20/3/16 mi è venuto addosso uno ed è scappato. ..ci sono telecamere?

    RispondiElimina
  6. Vorrei sapere se nel tratto da malpensa t1 al t2 in esatto dopo l uscita di somma .dopo la piccola galleria se ci fossero telecamere visto che il 20/3/16 mi è venuto addosso uno ed è scappato. ..ci sono telecamere?

    RispondiElimina
  7. Vorrei sapere se nel tratto da malpensa t1 al t2 in esatto dopo l uscita di somma .dopo la piccola galleria se ci fossero telecamere visto che il 20/3/16 mi è venuto addosso uno ed è scappato. ..ci sono telecamere?

    RispondiElimina