lunedì 6 gennaio 2014

IL MALE DEL SECOLO, IL METODO VANNONI E LA RISPOSTA DELLA CLASSE POLITICA ITALIANA






 
 
  Il Gruppo del Movimento Democratico per Somma Lombardo,  Area Malpensa e Lombardia, in qualità di “Movimento d’Opinione,” vuole esprimere la propria opinione  sul tema  “Stamina,”  in quanto argomento d’interesse nazionale.
Ci teniamo ad introdurlo con una frase ad effetto,  quale:
L’Avere pensieri da Uomo con l’entusiasmo di un bambino!”  
Una frase del genere, sul  tema “Stamina,”  vi domanderete cosa possa centrare?
Per noi spiega già molto, perché richiama il Sentimento, il Cuore,  fa arginare e  sopportare la sofferenza a chi, in prima persona, vive la malattia mentre a  coloro che li amano e soffrono,  accende  la speranza di una possibile guarigione. 
La Casta degli intoccabili, rappresentata dalle blasonate case farmaceutiche,  per boicottare il metodo Vannoni ha fatto pressioni sul Ministro Lorenzin, coinvolgendo perciò  anche i mezzi d’informazione, più che altro perché teme che potrebbe entrare in competizione con la terapia farmacologica tradizionale e determinare quindi dei possibili mancati guadagni.
Il metodo Vannoni del resto pone le proprie fondamenta  sulla disperazione degli ammalati di Cancro che, unita a quella dei relativi congiunti, basta e avanza per giustificare i motivi che spingono queste persone a tentare ogni strada che consenta loro di mantenere aperte le speranze di guarigione dalla terribile malattia, strade a un certo punto considerate impraticabili dalla medicina tradizionale.
Urge ora spiegare chi è questo signor Vannoni,  Fondatore del metodo Stamina. Risposta,                Un laureato in Filosofia e non un medico!”
Questo metodo dove trova origine? E' stato sottoposto a verifica mediante un periodo di sperimentazione dedicata, in Italia o in Europa?  La Risposta è: No!
Cosa risulta su di esso?
Risposta:  “il Filosofo Vannoni”,  in considerazione di un "mercato più libero" ha cercato di fare approvare il metodo Stamina negli Stati Uniti d’America! Risultato? Il Metodo è stato BOCCIATO!
Non ha superato la sperimentazione… !
Alla luce di ciò, deduciamo che, in buona sostanza, si sta analizzando l’ Aria Fritta.
Ora parliamo un po’ dei poveri AMMALATI, della disperazione che li accompagna,  confusi  dai mezzi d'informazione intenti a dare voce alle case farmaceutiche di settore  (le quali, di fatto, pensano più che altro ai loro possibili mancati introiti) e confusi, purtroppo, anche dalla Politica stessa la quale, allineandosi alle predette, fornisce loro risposte frammentarie e inesatte!
In questo clima il Filosofo Vannoni  trova spazio in qualità “d’incantatore di serpenti!”, “alla Renzi per intenderci,” confida altresì sul fattore Speranza che,  per un malato terminale e per i suoi parenti  rappresenta “TUTTO”.
Tralasciando per un attimo le Lobbie  Farmaceutiche desideriamo rivolgerci a quei (pochi aggiungiamo noi!) Politici che potrebbero/dovrebbero, con onestà,  aiutare l’Uomo colpito dal dramma della malattia, facendosi promotori di una "campagna di chiarezza" che darà voce SOLTANTO all'unica vera autorità  in materia, la COMUNITA' SCIENTIFICA. 
A TAL proposito noi del Gruppo del Movimento Democratico di Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, non ci sentiamo di condannare chi  nel segno  della  Speranza NON BOCCIA a priori il Metodo Stamina,  riteniamo invece disdicevole il comportamento, sino ad oggi, poco chiaro del Filosofo Vannoni.  
 
Cittadini, la nostra posizione sul Caso Stamina  è chiara: DIAMO fiducia solo a chi fa RICERCA seriamente. 

MDSL




Cittadini per le vostre segnalazioni,
-          Contatti: Dal Sito  www.mdsl.it cliccare sulla E-Mail a forma di Busta
-          dai contatti del Sito usare la E-Mail   paolo@mdsl.it
Consigliata E-Mail              mds.paolofrangiamore@gmail.com
Per Sms o Parlare con MDSL   usare il numero  di Cellulare  349.5836954    



8 commenti:

  1. Situazione spinosa,difficile dire quale sia il confine tra illusione e speranza dei malati e dei loro parenti e reali miglioramenti clinici,la cosa grave,assurda in un paese civile è pero la gestione politica della questione,come è possibile che la sig.ra Lorenzin(diplomata neanche laureata)non sia stata capace in tutti questi mesi di formare una equipe di professionisti seri,indipendenti e moralmente al di sopra delle parti?capisce la sig.ra che non solo gioca con la vita delle persone ma da all opinione pubblica sensazione di essere al servizio cause farmaceutiche?cosi facendo anche un ciarlatano(non dico beninteso Vannoni lo sia)rischia di diventare un santo

    RispondiElimina
  2. Io credo che questo sia ennesimo fallimento governo Letta,come è possibile mi chiedo ignorare totalmente la pretesa di risposte del popolo italiano su un tema cosi delicato?Sveglia,vogliamo anzi pretendiamo sapere se metodo è empirico o efficace

    RispondiElimina
  3. Ho sentito intervista su radio radicale di Vannoni e non lo nego mi ha lasciato molto perplesso,ancor più dubbi mi attanagliano conoscendo i costi del trattamento stamina 7.000euro una siringa,circa 50.000 un ciclo completo,ho il dubbio che appartenga a categoria approfittatori ma...
    c'è un ma....non sono certo un medico e ai malati vanno date risposte chiare e veloci,cosi difficile caro ministro Lorenzin istituire commissione seria che analizzi risultati metodo stamina?

    RispondiElimina
  4. Vorrei dire solo una cosa veloce:sul tema ho la mia idea ma non sono medico e quindi la tengo x me,cio' che mi preme è dire che in un paese civile un ministro della sanita' che forma una commissione poi bocciata dal Tar del Lazio si dovrebbe immediatamente dimettere,A CASA ministro Lorenzin si dimetta mostri almeno un po' di dignita' dopo aver fatto sfoggio di incompetenza

    RispondiElimina
  5. Io a Vannoni non credo,questi stregoni non mi piacciono ma io non sono nessuno,colpevole è chi deve dare risposte e non le da,tra parentesi complimenti a voi di Mds che avete riportato tema in auge dopo che giornali e tv hanno sulla questione calato il sipario su input politico,quando questi mascalzoni non sanno e non vogliono dare risposte censura di stato,voi siete liberi non so ancora per quanto mi sa che scrivendo si questo e altri temi troveranno modo di zittire pure voi,auguri

    RispondiElimina
  6. Certo che Letta ha scelto proprio bene i ministri tra LORENZIN,KIENGE e company c'è imbarazzo della scelta....complimenti.
    Mario

    RispondiElimina
  7. Fallimento Della politica,Io non so se metodo e' efficace o meno(temo di no)ma e' vergognoso non ricevere risposte dalle istituzioni,SI dimetta la Lorenzin,ministero sanita' necessita un tecnico non Una raccomandata del Cavaliere

    RispondiElimina
  8. Ci sono ministeri ,tipo quello Della salute dove e' evidente non si puo' collocare gente impreparata,inadeguata,raccomandata,probabilmente in malafede come la Lorenzin,se lo si i risultati sono quelli da voi....qualcuno mi rispondera': 'all' economia un tecnico c'e',Saccomanni, e guarda che combina'...beh Saccomanni tecnico in effetti e' ma se notate ho scritto che oltre che preparati non bisogna essere in maladede...conclusioni a chi legge

    RispondiElimina