giovedì 24 marzo 2011

DISAGI DEI PASSEGGERI IN ARRIVO AL TERMINAL 2 AREOPORTO MALPENSA

Il gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo, vuole scrivere sul  disservizio che spesso subiscono i passeggeri in arrivo al Terminale 2 dell’aeroporto internazionale di Malpensa.
Porta d'ingresso arrivi T2
I fatti che si vogliono evidenziare riguardano la riconsegna dei bagagli ovvero:
                - Mancanza  sul  nastro d’arrivo  del bagaglio.
                - Dimenticanza da parte del viaggiatore del proprio bagaglio. 

Il primo caso      avviene per un disservizio dello Staff aeroportuale.
Il secondo caso  avviene  per leggerezza del viaggiatore che esce     
                            dall’area  arrivi del terminal  senza ritirare le proprie
                            valigie.                

Le due situazioni esaminate hanno lo stesso epilogo, quello di un passeggero fuori dall’area arrivi, senza il proprio bagaglio.

Quindi il  viaggiatore deve rientrare nel salone arrivi  per ritirare le proprie valigie.
Quest’operazione, si scontra con i sistemi di sicurezza che  tengono il passeggero all’esterno degli arrivi in attesa di  un intervento del personale di Sicurezza SEA che gli permetta il rientro. (Come da Ordinanza Enac che  sancisce le  norme di  sicurezza aeroportuale)
Il suddetto personale si deve spostare dal salone partenze luogo dove abitualmente opera,  al salone arrivi (circa 100 metri e più) per permettere al viaggiatore che aspetta di rientrare in  possesso del proprio bagaglio.
Questo disservizio colpisce anche il personale  Doganale e i militari della Guardia di Finanza che sono obbligati a distogliersi  dai propri compiti per chiarire il da farsi ai passeggeri  che non conoscendo le norme di sicurezza cercano di entrano dalle porte d’uscita per chiedere chiarimenti.
Vorremmo proporre senza sostituirci a chi di competenza, una soluzione che consiste nell’avere  presso il salone arrivi  una guardia Sea   nella fascia diurna,  per risolvere lo spinoso problema. 

Cell. 349 5836954

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