martedì 29 marzo 2011

L' ANNOSO PROBLEMA DELLA VIA DEL RILE'.

Il gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo  riprende un discorso già proposto precedentemente chiedendo cosa sia cambiato in via Del Rilè  dalla segnalazione precedente che denunciava l’ ennesimo cedimento con  allagamenti  e conseguenti rischi per gli abitanti e gli automobilisti in transito.

Per questo ci permettiamo di chiedere al Comune nella persona del suo Assessore  che dovrebbe  occuparsi del problema, per quali motivi la situazione è inalterata da innumerevoli mesi.
Purtroppo non si è visto alcun  provvedimento concreto fatto per metterla in  sicurezza.
Si ravvisa una delimitazione della carreggiata dopo la Stazione dei Carabinieri,  un senso unico alternato che ormai è diventato tutt’uno con la via  quasi  a giustificare il  perdurare  di una situazione statica di  pericolo.
Perché non si interviene una volta per tutte con lavori definitivi? Forse si  aspetta la prossima perturbazione che ricrei il problema di sempre?
Gli abitanti della via  sono stanchi  del protrarsi di questi disagi dovuti ai continui allagamenti e cedimenti del manto stradale.   
Non possiamo sempre sperare nel  tempestivo  intervento dei Volontari  “ Guardie del Parco del Ticino”   che già altre volte  hanno  fronteggiato  queste situazioni di disastrose.
Si fa’ presente che  il manto stradale della via Del Rilè è in più zone sconnesso presentando cedimenti anche vicino ad alcuni capannoni. 
Concludendo il Movimento Democratico per Somma Lombardo pur con  il massimo rispetto per il lavoro svolto dalla Giunta Comunale,  chiede di intervenire  tempestivamente e risolvere l’annoso problema togliendo  quell’ormai ridicolo senso unico alternato.
Per i contattarci Mail:  mds.paolofrangiamore@gmail.com      paolo@mdsl.it       
                              Cell.  3495836954              
                             Un saluto a TUTTI i cittadini dal Movimento Democratico per  Somma Lombardo.  

Nessun commento:

Posta un commento