lunedì 6 giugno 2011

OGGI, 6 GIUGNO 2011, SI FESTEGGIA IL 197° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI.

Prima dei Carabinieri,  i compiti di polizia erano affidati dai Savoia ai Dragoni di Sardegna, corpo creato nel 1726  e composto da volontari della passata rivoluzione francese.
Con le Regie Patenti del 13 luglio 1814, integrate con altre emanate il 15 ottobre 1816, il Re di Sardegna Vittorio Emanuele I di Savoia istituì i Carabinieri Reali, un corpo armato che, sul modello della gendarmeria francese, aveva compiti sia civili (ordine pubblico e polizia giudiziaria) che militari (difesa della Patria e polizia militare).
Oggi si celebra il 197° anno della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.
In tutta Italia si svolgono manifestazioni   aperte a tutti, in cui viene tracciato il bilancio dell’attività svolta e delle strategie future a tutela dei  cittadini.
Movimento Democratico di Somma Lombardo si unisce a tutti gli Italiani nel ringraziare l’Arma dei Carabinieri per l’impegno e la professionalità dimostrata negli anni sia nel garantire la sicurezza nazionale che  nell’impegno dimostrato con la loro presenza nelle  missioni all’estero  rendendo  l’Italia un paese presente e stimato in gran parte del mondo.

 
 Somma L.do, 06 giugno 2011           A U G U R I !!!!        
                                                                MDSL  
                paolo@mdsl.it
 Cell.        349.5836954




Nessun commento:

Posta un commento