venerdì 17 giugno 2011

REFERENDUM, LA VITTORIA DELLA GENTE


Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo area Malpensa e Lombardia,  ha voluto che trascorresse  un po’ più di tempo dalle tornate referendarie dei giorni  12 e 13 giugno, per avere  un quadro elettorale e politico  più chiaro,  prima di  gioire con  gli Italiani. 
Noi ci distacchiamo da tutte quelle fazioni politiche che hanno letto (come al solito) nel risultato referendario  una loro vittoria.
MDSL ribadisce,  qual’ora ve ne fosse ancora bisogno  che la politica deve avere al centro  sempre gli interessi dei cittadini. La vittoria che vi è stata ,  l’ avuta  solo  la gente andando a votare ed esprimendo la propria volontà sul potere politico.
Stringendoci attorno al tricolore con gli abitanti di Somma Lombardo, con quelli di Palermo, con quelli di Cagliari   chiediamo che la politica cambi, per l’Italia,  dando  un giusto e vero  futuro ai giovani  e alle famiglie.
Nel Referendum , si è rivista la gente esercitare il diritto del voto con il "SI" e far valere il proprio potere sulla politica affaristica superando ampiamente il quorum del cinquanta per cento  più uno  degli aventi diritto.
Dal voto finale sui quesiti referendari nasce la richiesta della gente di abbandonare  qualsiasi strada che porti alla privatizzazione su beni di pubblica utilità quali l’acqua  indicando per essa un solo futuro la fruibilità per tutti in modo gratuito.
L’acqua non deve mai essere soggetta a speculazioni o guadagni alcuni.
Vedi come esempio il costo dell’energia elettrica per le famiglie. Il petrolio sale le tariffe salgono quando lo stesso scende le spese rimangono invariate.
Alle spese sulle migliorie della rete idrica il cittadino vorrebbe e potrebbe anche parteciparvi ( in parte lo fa’ già “sulla bolletta”)  ma solo se fatte in modo trasparente, serio, duraturo e dimostrato con risultati dai tempi brevi portando l’acqua potabile in modo  regolare anche nelle case delle famiglie siciliane e sarde. (Ad oggi vi arriva, non tutti i giorni,  solo in alcune fasce d’orario  e  con l’ausilio di pompe. “Per quanto appena scritto si possono portare molteplici testimonianze ”)
Con il risultato finale avuto alle Urne  l’italiano chiede ai rappresentanti dello Stato un futuro che garantisca loro  lo  studio e lo sviluppo di energie sicure  presenti in modo illimitato nel pianeta.
 No! Alla costruzione di Centrali Nucleari in Italia. ( Sarebbe meglio chiudere anche quelle esistenti)
L’ Italiano non pensa solo al calcio ma è disgustato dal mondo politico perché stanco di subirne i soprusi.  Ai referendum  ha fatto sentire la sua voce pretendendo che nessuna fazione politica se ne impossessi rendendola un biglietto d’affermazione a garanzia della propria coalizione.
Il mondo politico odierno sa benissimo che l’attuale  situazione Italiana  è pessima. La  politica non può attribuire al solo “Berlusconi di turno” questo risultato,  in quanto una persona anche se ricca e potente non può da sola decidere sulla vita di una nazione.
I cittadini capiscono  e pretendono che la Legge sia uguale per tutti a maggior ragione verso chi la esercita e la deve fare rispettare dandone “prima” il buon esempio.
"Già vediamo chi si può permettere il top del top di Avvocati e chi a malapena arriva a quello d'ufficio"
Oggi assistiamo a processi interminabili che alla fine scontentano tutti, in particolare quelli civili.
 Il Movimento Democratico per Somma area Malpensa e Lombardia vuole sperare che questa tornata referendaria faccia cogliere a tutto il mondo politico italiano l’unico modo  futuro per operare  presentando  una nuova  classe politica più corretta fatta di persone che abbiano a cuore  maggiormente gli interessi dei giovani delle famiglie e che  possa garantire a tutti un futuro più accettabile.
I comportamenti di certi Ministri  sono inaccettabili perché attaccano sempre gli sprechi del pubblico impiego  mancando anche di rispetto ai tanti lavoratori precari di tutti i settori, che vivono il loro futuro nell’incertezza.
I  costi della politica sono altissimi!  I primi sprechi sono proprio tra i politici,  nei  loro molteplici stipendi e dai loro privilegi esagerati.
Bisogna ridurre i costi della politica, di quei  senatori con stipendi a vita da nababbi.
Parlamentari con  entrate mensile che  un povero operaio non le percepisce neanche in un anno.
Speriamo che  tutti i politici si ridimensionino in modo reale e colgano il senso del futuro se questo lo si vuole ancora avere,  costruendo una nuova e vera classe politica dedica in modo serio e reale all’interesse della gente comune, quella che tutti i giorni si spende  per mangiare  e far mangiare la famiglia.
Basta ai politici pronti solo a litigare vedendo il problema negli altri  schieramenti creando caos e bloccando le risoluzioni dei veri problemi che vive il paese.
Molti Italiani sono preparati  e  disposti a molti sacrificarsi pur d’ avere un lavoro sapendosi  adattare a tutto, non è vero il contrario sul quale si cerca di speculare.
Il mondo del lavoro,  rispetti il lavoratore italiano,  pagandolo con  salari minimi  dignitosi.
MDSL,  chiude un  ridimensionamento generale del mondo politico più rispetto per gli Italiani e  un reale rispetto per lo straniero.
Politici riflettete, il troppo guasta! Movimento  Democratico per Somma Lombardo area Malpensa e Lombardia è certo che il futuro sia diverso e migliore per la gente di Somma Lombardo e dell’Italia tutta! Altrimenti non si potrà andare avanti in queste condizioni.   MDSL

Contatti: mds.paolofrangiamore@gmail.com
               paolo@mdsl.it

Cell.        349.5836954

Nessun commento:

Posta un commento