venerdì 3 giugno 2011

SCUOLA MATERNA STATALE “ BURATTI”, LAMENTELE SULLE GRADUATORIE D’ AMMISSIONE.

Scuola Materna Statale " BURATTI" Via Salvioni Somma Lombardo


Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo area Malpensa e Lombardia, su invito di alcuni residenti, segnala delle  lagnanze  relative  alla scuola materna statale “ BURATTI” di via Salvioni  in  Somma Lombardo.
Noi rivolgendoci alla sua referente sig.ra “Marcella Brega”,   vogliamo dirle che gli abitanti  di zona Villoresi  sono scontenti sul criterio con il quale si stilano  le graduatoria di ammissione , che non tengono presente la composizione del nucleo familiare e il suo reddito, ammettendo di fatto i figli di  genitori che lavorano entrambi.
La scelta è degna di rispetto se fatta considerando “prima” le  famiglie il cui reddito è più basso, magari perché lavora un solo genitore.
Le lamentele nascono dall’insufficienza  di posti ,  che vede l’esclusione di bambini residenti,  che senz’altro  a fronte del  reddito familiare ne avrebbero più diritto.
Questa situazione mette parecchi bambini in lista d’attesa con notevoli disagi per le  famiglie.
Sensibilizzando anche il Comune di Somma Lombardo  affinché risolva questo   serio problema  che sicuramente non dipende dalla  volontà della signora Brega  referente della scuola materna Buratti.
Una possibile soluzione, “ che certamente sarebbe auspicabile”, consiste nell’ aumento dei posti di ammissione.         
Certi sulla risoluzione in tempi brevi, di quanto sopra segnalato, per i  bambini e le loro famiglie!                Firmato,  MDSL
                 paolo@mdsl.it
Cell.         349.5836954 

Nessun commento:

Posta un commento