venerdì 10 giugno 2011

OGGI SI FESTEGGIANO I 150 ANNI DELLA MARINA MILITARE ITALIANA .



La Marina Militare Italiana è una delle nostre quattro Forze Armate,   insieme all’ Esercito Italiano,  Aeronautica  Militare   e  Arma dei Carabinieri.
La Marina Militare nacque  il 17 novembre 1860 dall’unione della Marina sarda, borbonica,  toscana e pontificia è assunse la denominazione di  “Regio Marina” dopo la  proclamazione del  Regno d’Italia da parte del parlamento di Torino nel marzo del 1861.
Nel 1946, anno in cui si proclamò  la nascita della Repubblica, assunse il nome di “Marina Militare Italiana”.
Oggi in tutta Italia si festeggiano i  suoi 150 anni.
In Liguria,  nel porto di La Spezia,  si è tenuta una manifestazione trasmessa dalla  televisione nazionale,  in onore della Marina Militare  alla presenza del   Presidente della Repubblica e delle più alte cariche di Stato.
L’evento,  vedeva  la Marina Militare sfilare davanti agli italiani,   mostrando i propri mezzi  e i propri uomini che onoravano  il Capo dello Stato.
Nella manifestazione  si è tracciata a varie voci,  l’importanza  della Marina Militare Italiana nella storia,  il suo impegno con la NATO e l’importanza dell’opera che giornalmente svolge per rendere  più sicuri i nostri mari in seno all’Europa e nel mondo.
Movimento Democratico per Somma Lombardo area Malpensa e Lombardia si unisce ai festeggiamenti  di tutti gli Italiani sotto il tricolore e grida:  W. La Marina Militare, “W. l’Italia”.       MDSL.      
                 paolo@mdsl.it
Cell.         349.5836954

Nessun commento:

Posta un commento