lunedì 4 luglio 2011

RIBADIAMO, SEGNALAZIONI FATTE, DETTE E STRADETTE.



Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo area Malpensa e Lombardia, ripropone alcune segnalazioni importanti  fatte più volte a suo tempo ma  che ad oggi non hanno avuto nessun  riscontro da parte delle Autorità competenti.
Noi lamentiamo il disagio e talvolta il pericolo che ci  viene segnalato dal  cittadino   residente   che chiede da troppo tempo  risposte concrete dai nostri amministratori.
Risposte da dare ai cittadini su:


1)  In via Del Rilè ( in località Somma Lombardo dopo  la stazione dei Carabinieri)
vi sono ancora posti:
un segnale di pericolo generico,
un segnale di lavori in corso,
un altro con freccia  di deviazione.
Cosa significa?

2) In via  Pastrengo  

                                                             
trovano ancora posto:
due segnali di pericolo definito   in,  “attenzione allagamento”.
Cosa significa?

La via Pastrengo, andrebbe un po’ pulita perché i lavori da poco ultimati all’altezza della via San Martino hanno prodotto molto terriccio che dovrebbe essere spazzato.

3) La strada statale 336 tratta Somma/Malpensa:

a) Non vede nessuna iniziativa atta ad illuminarla rendendola così meno pericolosa nelle ore di scarsa visibilità. L’illuminazione potrebbe essere costituita da pali con luci alimentate ad energia solare;
b)  Per ridimensionare  sia l’inquinamento che il traffico veicolare su di essa, si richiede l’istituzione di  un adeguato servizio navetta atto a diminuirli  agevolando soprattutto  chi lavora nello scalo di Malpensa.


4) Gli abitanti di Mezzana dopo l’eliminazione del passaggio a livello  vivono  maggiormente  l’emarginazione  dal centro cittadino e dai servizi di prima necessità, ad  esempio: “una Farmacia”. Cosa si sta facendo per loro?


5) Ospedale A. Bellini di Somma Lombardo, si dice:
Per il settore dei Prelievi,
“ Stiamo lavorando per migliorarne i locali e il servizio” ,
di fatto ad oggi si è visto ben poco, per non dire niente.



6) Pronto Soccorso a Somma Lombardo, chiuso nelle ore notturne,

perché definito di “1° Soccorso” in quanto manca la Sala di Rianimazione, che tra l’altro manca anche di giorno. Struttura sprecata! Un vero peccato per la gente.
Cosa prevede il futuro?

( I Tiket  aumentano per il cittadino )


Noi chiediamo al Comune di Somma Lombardo per quanto di competenza,
a) se intende risolvere quanto sopra segnalato,
b) cosa attualmente di concreto stia facendo,
c) cosa intende fare nel prossimo futuro,
                            d) chi intende coinvolgere,    (Altri Comuni, Provincia, Regione e SEA)      per risolvere in tempi brevi, in modo serio e definitivo le su citate situazioni.
Il Movimento Democratico per Somma Lombardo,  chiede a chi di dovere di interessarsi  perché venga esaudito quanto sopra più volte lamentato e dununciato.
Si apprezzano molto le Feste che aggregano i Giovani e  le Famiglie,
ma si richiedono  soprattutto  risposte concrete  sulle tematiche  più volte segnalate dai cittadini ed ancora irrisolte.  
                                                                             
 MDSL
                      paolo@mdsl.it
Cell.         349.5836954

1 commento:

  1. Oggi 07 luglio 2011, giorno di mercato a Somma Lombardo, all'altezza della rotonda in via Pastrengo lato entrata cimitero, la carreggiata risultava allagata. Non si capisce il motivo, dell'allagamento, ma ormai è normale vederla in queste condizioni e con quei segnali di pericolo, forse vi devono restare a vita. Cosa aspetta il Comune a sistemarla in modo definitivo. A Mezzana in via Beltramini dove c'è la Villa Comunale la stessa sembra abbandonata a se stessa, erba alta, cartello sull'ingresso tutto carncellato, giochi rotti, veramente brutto da vedere.
    In via del Rilè tutto tace i cartelli di pericolo risiedono sulla strada i lavori sono fermi. Ma!!
    Il futuro per la politica può avere solo una strada, " Onestà Semplicità e trasparenza ". Il Movimento Democratico per Somma Lombardo ha ragione con le sue segnalazioni. Piera

    RispondiElimina