mercoledì 5 ottobre 2011

PER IL CITTADINO AUMENTANO I TICKET SANITARI MA I RELATIVI SERVIZI PEGGIORANO



Il Gruppo di Movimento Democratico di Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, con  dispiacere nota che,  niente si è ancora fatto dall’ultima sua segnalazione di mal funzionamento  del servizio sui  Prelievi di sangue  nello stabile adiacente l’Ospedale “Bellini” di Somma Lombardo.


Avendo ricevuto nuove lagnanze di residenti, ci siamo recati a dare un’occhiata  nello stabile Prelievi  su menzionato.
Entrando in questo stanzone adibito ai  Prelievi,  si captano immediatamente  le lamentele della gente presente  che sostiene  in fila lunghe attese  prima di poter accedere al prelievo.                     “ Tempi  stimati  fino ai 60 minuti.”
Dentro  l’edificio è sempre  pieno di gente,  spesso  a contatto l’una con l’altra quindi in  assenza totale di    Privacy.
All’interno si nota il funzionamento di un solo  sportello anziché i due già normalmente insufficienti  per il pagamento degli esosi Ticket, quindi ci si chiede,  perché ? 
Il  cittadino allo sportello si presenta  mediamente  con in mano  un biglietto da 50,00 Euro,  non rischiando  l’insufficienza di  denaro per pagare  gli esami medici da lui  richiesti  e se per un attimo si chiudono  gli occhi e si riaprono,  ci  sembra data l’affluenza di denaro, più  quello  di una Banca, che  di  un Servizio  di Sanità Pubblica.
Le conclusioni visibili da tutti sono:
Lamentele della gente sull’inadeguatezza del servizio dai lunghi tempi d’attesa,  fatti in locali troppo piccoli, con  assenza  totale di Privacy e ticket troppo esosi per un servizio reso  in modo così scarso. 
La Direzione Sanitaria di Gallarate e il  Comune di Somma Lombardo sono a conoscenza del problema e promettono sempre di cambiarlo al più presto  ma le cose  restano sempre invariate ed insufficienti.  
Cittadini non è un fatto politico, ma è un dato di fatto! 
                                       Cosa ne pensate? Dite al Vostra!
Rivolgete le vostre domande direttamente al Comune di Somma Lombardo o alla  Direzione Sanitaria di Gallarate che ad oggi non ha concretizzato  un bel niente.
Con  questo scritto rinnoviamo il rispetto al  personale , Medico e Paramedico,  che fa quello che può in queste condizioni, comunque questo non basta quando  si parla di salute pubblica.
Riflessione: Perché Il cittadino deve pagare sempre  di più per avere sempre meno?    
MDSL.                             Contatti:     Mail:     mds.paolofrangiamore@gmail.com    
                                                                            paolo@mdsl.it  
                                                                 Cell.   349.5836954 

1 commento: