sabato 25 agosto 2012

RISULTATO DELLA PROPOSTA DI ABBROGARE L’ARTICOLO 2 DELLA LEGGE 31 OTTOBRE 1965


 
Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia  comunica sul suo Blog  i risultati della raccolta firme fatta per indire  il Referendum per l’abrogazione parziale dell’art. 2 Legge 31 ottobre 1965 n. 1261.
La Raccolta prevedeva 500Mila firme  per essere valida entro  il 26 luglio 2012, se ne sono invece raccolte con l’aiuto di tutti gli Italiani che si sono recati nei loro Comuni, 1,3 milioni di firme, ma come prevede la Legge, non potendo effettuare il deposito delle stesse in Cassazione l’anno che prevede le elezioni politiche, si è provveduto a “congelare” con certificazione del notaio, le firme stesse che verranno depositate nel gennaio prossimo, così come consente la Legge.  
Il Gruppo di MDSL, documentandosi al meglio soprattutto  con il Movimento Unione Popolare promotore dell’iniziativa  della raccolta firme  atta a  tagliare alcuni dei moltissimi   privilegi di cui godono i nostri parlamentari e nello specifico il rimborso giornaliero previsto dal citato articolo 2 fissato su Euro 48.000/50.000 annui come diaria per ogni parlamentare a titolo di rimborso spese di soggiorno a Roma e comunque resterebbe Loro confermata l’indennità disciplinata dall’articolo 1 della predetta Legge di cui di seguito ne riportiamo il dettame.
“La diaria prevista dall’articolo 2 della Legge di cui sopra,  viene data al parlamentare sia se  lui si reca a Roma, sia se lui non vi si reca,  in quanto non deve essere in alcun modo documentata e giustificata”
Legge 31 ottobre 1965, n. 1261
Determinazione dell'indennità spettante ai membri del Parlamento
Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale  20 novembre 1965, n. 290
Articolo 1
L'indennità spettante ai membri del Parlamento a norma dell'art. 69 della Costituzione per garantire il libero svolgimento del mandato è regolata dalla presente legge ed è costituita da quote mensili comprensive anche del rimborso di spese di segreteria e di rappresentanza. Gli Uffici di Presidenza delle due Camere determinano l'ammontare di dette quote in misura tale che non superino il dodicesimo del trattamento complessivo massimo annuo lordo dei magistrati con funzioni di presidente di Sezione della Corte di cassazione ed equiparate.
Articolo 2
Ai membri del Parlamento è corrisposta inoltre una diaria a titolo di rimborso delle spese di soggiorno a Roma. Gli Uffici di Presidenza delle due Camere ne determinano l'ammontare sulla base di 15 giorni di presenza per ogni mese ed in misura non superiore all'indennità di missione giornaliera prevista per i magistrati con funzioni di presidente di Sezione della Corte di cassazione ed equiparate; possono altresì stabilire le modalità per le ritenute da effettuarsi per ogni assenza dalle sedute dell'Assemblea e delle Commissioni.
Quindi  quanto sopra fa capire che già l’articolo 1 della Legge 1261  garantisce al parlamentare il libero svolgimento del suo mandato ogni qualvolta che si reca nella capitale, Noi assieme all’Unione Popolare promotrice dell’iniziativa  ed a tutti gli Italiani ci chiediamo IL PERCHE’  in tempi di Sacrifici e Spending  Reviev  si debba garantire ulteriori agevolazioni a chi già gode di lauti stipendi e ampi privilegi.
Anche se questa importantissima Raccolta Firme non ha avuto un’adeguata pubblicità sui principali media del nostro paese, subendo molte vessazioni,  ha ottenuto un grandissimo successo,  si sappia che è iniziata a  maggio di quest’anno, autogestita dal Movimento Unione Popolare e  prontamente e  ampiamente, capita e appoggiata  da Noi del Gruppo MDSL dati i giustissimi  contenuti .
Con UP si è preso contatto via E-Mail,  per un futuro di collaborazione su simili iniziative, che  favoriscono l’onestà, la giustizia sociale,  garantendo i sacrifici degli Italiani.
L’iniziativa dell’Unione Popolare e da Noi, “nel limite di quanto potuto”  prontamente appoggiata,   ha raccolto con precisione  1.305.639= (Un milione trecento cinque seicento trentanove). Questa Raccolta Firme, ci ripetiamo,   è stata un Gran Successo!
Il  mondo politico non potrà più far finta di niente pensando che i sacrifici li debbano fare solo le famiglie Italiane mentre Loro continuano a fare la bella vita,   mantenendo sempre intatti i privilegi della casta.  Oggi, gli Italiani forti del potere che gli dà la Costituzione Italiana,   con questa nuova iniziativa di raccolta firme hanno  voluto far sentire ancora una volta  la propria voce dando  un ulteriore chiaro  messaggio ai Politici su questa situazione di cose non più tollerata dal POPOLO SOVRANO 
Basta, al Governo Monti sempre più  al servizio del Potere delle Banche e sempre più lontano dalle Famiglie Italiane! Basta alle  promesse e alle  bugie di questo mondo Politico sempre più corrotto!     Sacrifici si!    Ma, per tutti,  IVI COMPRESI I POLITICI             MDSL

Cittadini per le vostre segnalazioni,

Contatti: Dal Sito       www.mdsl.it cliccare sulla E-Mail a forma di Busta

                                   dai contatti del Sito usare la E-Mail  paolo@mdsl.it

Oppure                      E-Mail               mds.paolofrangiamore@gmail.com  

Per Sms o parlare con MDSL  usare il numero di Cellulare 349.5836954

1 commento:

  1. Grazie sempre a MDSL e a tutti gli Italiani che non si arrendo a questo strapotere corrotto della Politica, andando a firmare nei Comuni, dove spesso non trovano neanche gli stampati dove apporvi la propria firma, per cercare di far cambiare le cose per dare un futuro alla nostra vita e ai nostri giovani.
    Grazie MDSL.

    RispondiElimina