martedì 28 agosto 2012

COME MAI A SOMMA LOMBARDO NON C’E’ ANCORA UN SERVIZIO PUBBLICO DI NOLEGGIO BICICLETTE ?


Prossimamente anche a Somma Lombardo?
 
Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo Area Malpensa e Lombardia, sulla base di quanto ci viene segnalato  dai cittadini che, lamentano la mancanza nel nostro Comune di un servizio di cortesia quale quello delle biciclette date in uso a noleggio  alla gente  affinché  possa  circolare in modo economico, salutare, ecologico,  godendo a pieno delle  bellezze di Somma Lombardo, approfittando “ancora”  di  queste belle giornate estive,  piene di sole.
Non si spiega come mai  il  Comune di Somma Lombardo che ormai conta  più di 18mila  abitanti,  non abbia  dotato  di un così  bel servizio di cortesia  la sua città.
Questo noleggio bici, è   presente in quasi tutti i Comuni adiacenti lo scalo di Malpensa,  esempio in  Varese, in Busto,  in Gallarate  e all’ora,   cosa si aspetta a realizzarlo anche a  Somma Lombardo?
Sarebbe bello vedere le rastrelliere di deposito biciclette  messe nel Centro cittadino, vicino la villa nei pressi dell’ospedale o,  nelle altre  zone meno centrali quali,  Mezzana vicino le case popolari, o Coarezza vicino le scuole, oppure  a Case Nuove, a Maddalena.
Si  pensi  che,  anche questo rappresenterebbe la  modernità e il contrasto all’ austerity  del caro vita, che richiede l’uso di un mezzo di locomozione per muoversi  ma ne  aumenta  sempre di più  i costi dei  carburanti che,  oggi hanno  superato ampiamente  i 2Euro al Litro.
Il Politico, i petrolieri sono furbi, vedi  nei paesi di confine ne abbassano  i prezzi perché sanno  che la gente se no,  andrebbe oltre confine a rifornirsi.   Già da questo si dovrebbe capire che Il Politico  non è mai dalla parte della gente.”
A Somma Lombardo troviamo  le colonnine del Latte, che non si capisce ancora se sia un alimento che fa’ bene o fa male a detta degli esperti. Ma!
A Somma Lombardo sono state messe  le colonnine per l’acqua microfiltrata,  che si spera siano controllate a dovere dagli enti preposti  e non rappresentino il trampolino di lancio  per una privatizzazione dell’acqua pubblica,  dimenticando i risultati dell’ultimo referendum.
Comunque,   A pensar male non si fa mai peccato!
Resta il fatto che queste iniziative sono tutte molto belle e arricchiscono la nostra città sempre se seguite  bene e fatte solo  nell’interesse dei cittadini.
Noi,  chiediamo al Comune di Somma di fare un altro sforzo  prima che finisca l’estate realizzando anche un bel  servizio di Noleggio Bici da lui stesso gestito per migliorare ancora di più questa nostra bella città.  Grazie!!!   MDSL
Cittadini per le vostre segnalazioni,

Contatti: Dal Sito www.mdsl.it cliccare sulla E-Mail a forma di Busta
                               dai contatti del Sito usare la E-Mail paolo@mdsl.it
Oppure   E-Mail   mds.paolofrangiamore@gmail.com
Per Sms o parlare con MDSL usare il numero di Cellulare 349.5836954

1 commento:

  1. Si capisce chiaramente che tra l'illuminazione della tratta SS.336 Somma/Malpensa e il servizio di Bici pubbliche sia più necesario il primo. Ma comunque sono due cose diverse ed entrambe concorono per rendere più bella la città migliorandone la vibilità. Luigi

    RispondiElimina