mercoledì 11 maggio 2011

BENE! IL NOSTRO COMUNE SI E’ MOSSO PER “ VIA DEL RILE’ ”, VEDIAMO ORA SU GLI ALTRI PUNTI DA NOI SEGNALATI.




Movimento Democratico per Somma Lombardo


Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo continuando il discorso intrapreso relativo alle strade del nostro Comune prende atto  del lavoro stradale  fatto in Via Del Rilè,  togliendo quel senso unico alternato presente da almeno 1 anno.
Bene!!  Con andatura lenta  la Giunta si sta’ muovendo nella giusta direzione.
Si è fatto proprio tutto per mettere in sicurezza  la Via Del Rilè?  
Si è definitivamente provveduto a stabilizzarne il suo manto stradale?
1) SEGNALIAMO NUOVAMENTE,  che all’altezza della rotonda direzione strada per Maddalena, davanti    l’entrata del Cimitero, ogni qualvolta piove si formano delle “Pozzanghere/Piscina”. 
Cosa  sta’ facendo l’Assessore all’urbanistica   perché questo non capiti  più?
Speriamo non debba attendere un incidente  per agire.
LUCE. Basterebbe molto poco!!!
2)  Ci avviamo verso la bella stagione periodo perfetto per intervenire con L’ISTALLAZIONE DELLA NECESSARIA ILLUMINAZIONE SULLA SS.336 “TRATTA SOMMA/MALPENSA”,  messa in opera magari nel mese di agosto quando molte persone sono in ferie e la strada e meno trafficata.
Le competenze  per attuare quanto sopra, di chi sono?  Comunali, Provinciali o Regionali?
Chi deve intervenire affinché  venga illuminata questa benedetta strada?
 C’è la volontà di volerlo fare.?
Si capisce l’ utilità per i cittadini che vi transitano quotidianamente nelle ore notturne .
Non crediamo che la mancata attuazione dipenda da faraonici  progetti futuri.
 Sono circa 20 anni  che questa strada non vede migliorie sostanziali quali la sua illuminazione.
 Guardiamo i privati che nei loro lotti siti ai margini della stessa immediatamente  hanno messo l’adeguata illuminazione.
Che dramma potrebbe rappresentare per la pubblica amministrazione, sotto l’aspetto giuridico economico quattro pali di illuminazione in questa piccola estensione di strada.
Vi sarà sicuramente da fare anche uno scavo ai margini della carreggiata  ma con i mezzi di oggi che sarà mai?
Non penso che per  A.N.A.S. (pronta alla realizzazione del ponte sullo stretto)  o per ENEL rappresenti un grosso problema la messa in opera di quattro pali della luce.
 Che costi si dovranno affrontare? 
Se riflettiamo, sulla vita delle persone che vi transitano giornalmente  con la propria autovettura   l’illuminazione su di essa  si  sarebbe dovuta già  mettere.
Consigliamo al nostro Comune o a chi di competenza  di mettere al bordo  della su menzionata SS.336  tratta Somma/Malpensa,   quei conta-veicoli, per sapere l’esatta  densità di traffico che giornalmente vi transita. Da ciò  si vedrà più  chiaramente  l’aumento esponenziale del traffico.
Visto gli “Importanti Lavori  e “Opere”  che quasi quotidianamente sorgono all’interno dello scalo di Malpensa, non pensiamo che la società  Sea non possa collaborare con gli enti locali per un problema così importante, cioè quello della sicurezza stradale.
Sicuramente in  qualche   giacenza di  magazzino  si potrebbero trova non utilizzati i tanto desiderati quattro pali d'illuminazione che per la situazione sopra menziona sono importantissimi. 
 L’aeroporto non può essere solo un’aggravante per i paesi Limitrofi  ma deve anche contribuire  alla sicurezza dei relativi collegamenti stradali.
Pensiamo solo all’inquinamento atmosferico che gli abitanti di Somma Lombardo e dei paesi circostanti  giornalmente sopportano.
Ripensiamo, ai tempi che furono che vedeva  un Servizio/Navetta ottimo per i dipendenti di Malpensa abitanti  nei comuni limitrofi,  subito soppresso per mancanza di un ritorno economico.
 Malissimo! Il riscontro solo verso l’ambiente doveva bastare e non vogliamo dilungarci oltre.
Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo relativamente a quanto più volte segnalato alla Giunta Comunale nonché a chi di competenza,  chiede più sensibilità per le problematiche citate  con una  giusta e immediata risoluzione.
CHIEDIAMO AI CITTADINI DI CONTINUARE A SEGNALARE TUTTO  QUELLO CHE RITENGONO SBAGLIATO ESPRIMENDO IL LORO PARERE ANCHE SULL’ARTICOLO APPENA PUBBLICATO.
Per le vostre segnalazioni usate sia lo spazio “Commenti” sul Blog o se preferite l’indirizzo di posta Elettronica  mds.paolofrangiamore@gmail.com 
altro                         paolo@mdsl.it
Cell.                         349.5836954

1 commento:

  1. Finalmente un riconoscimento concreto da parte di chi, magari senza entusiasmo, ha dovuto constatare che la segnalazione da parte del Movimento Democratico, non poteva passare inosservata.
    Vorremo far capire a chi gestisce gli appalti pubblici, che la sicurezza dei cittadini,DEVE, costituire un bene primario non oggetto di contrattazione economica. Esorto pertanto il MDSL,la cui serietà e impegno al di fuori di colore politico è ormai nota,a continuare in maniera sempre più incisiva per far si che il cittadino non rappresentato da istituzioni latitanti, possa far sentire la sua voce.
    ^Claudio

    Claudio

    RispondiElimina