lunedì 16 maggio 2011

IL PERICOLO GENERICO SULLE STRADE DI SOMMA LOMBARDO


Noi di Movimento Democratico per Somma Lombardo ci ritroviamo a parlare nuovamente   della Via Del Rilè,  notando che il nostro Comune è conscio che quanto da Noi segnalato è vero, lo dimostra l’aggiunta di un nuovo cartello di pericolo.
Oggi vediamo su di essa  oltre alla segnalazione  di “ Lavori in corso” , di “ Deviazione” con relativa “ Freccia Direzionale”  quello di  “ Pericolo Generico “.
Quanto sulla Via Del Rilè appare, può avere due letture, “ La Prima” che la Giunta  Comunale nella persona del suo Assessore alla Viabilità Cittadina  sulla base delle  nostre segnalazioni si è reso  maggiormente conto del pericolo e del disagio che sopportano da molti anni  gli  abitanti della via,  quindi ha deciso di porvi rimedio iniziando i lavori  immediatamente ed in modo definitivo.
 La Seconda ,  “che si spera non adottata” ,  è quella di sistemare  sulla carreggiata  il Segnale di Pericolo Generico  per mettersi  a  posto la coscienza se malaguratamente succeda un  incidente stradale o quant’altro che veda  coinvolti i cittadini.
Noi di Movimento Democratico per Somma Lombardo siamo certi che ha “Breve la via del Rilè troverà la Giusta  Sistemazione Definitiva  tantissimo agognata dagli abitanti della strada e la sparizione di tutti questi segnali ostativi la circolazione.

Pericolo Allagamenti

Notiamo altresì che il Comune ha posizionato in Via Pastrengo all’uscita del Cimitero un segnale di Pericolo  allagamenti (pozzanghere/piscina).
Anche qui speriamo sia una situazione temporanea  che al più presto  venga risolva, e non un pagliativo di comodo.







Continuando pubblichiamo una Foto fatta in Via Pastrengo dove si vede una parte dell’asfalto rimossa ormai da settimane ed ancora non riparata.
Questo per avvalorare le segnalazioni che ci sono giunte dai residenti, che vedono togliere l’asfalto dalle strade con molta velocità e facilità senza poi  riasfaltarle.
Nella foto si vede Via Pastrengo da poco riasfaltata come è ridotta oggi.  
Movimento Democratico per Somma Lombardo.  

                                                       Cell.        349.5836954 

1 commento:

  1. Si spera che i segnali di pericolo messi in via Del Rilè e l'altro in via Pastrengo all'altezza dell'uscita del cimitero, quest'ultimo segnala pericolo d'allagamento non siano stati messi per poi dimenticarsi del problema in quanto ormai con i su citati segnali ci sentiamo tutti a posto. Io sono un cittadino residente nella zona voglio vedere la serietà del mio comune nel porre il rimedio giusto ai problemi giustamente segnalati dal Movimento Democratico per Somma Lombardo.
    Simone C.

    RispondiElimina