mercoledì 25 maggio 2011

SPERO DI EVITARTI



Il Gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo è  amareggiato sul comportamento insensibile      del nostro Comune su una educata e corretta segnalazione di  una buca in via Pastrengo all’altezza di via S. Martino.
La nostra segnalazione prende spunto da cittadini residenti che ne comunicano la pericolosità.
Detta buca sull’asfalto vi è da più di un mese. Non è segnalata da nessun cartello stradale di lavori in corso, ne’ da segnali di  pericolo. ( Vedi Foto )  Forse per il nostro comune questo  comportamento è  normale?
Si   assiste al degrado giornaliero,  non si riscontrano interventi per provvedere a porre rimedio a tale anomalia, quindi si deduce che sia stata dimenticata o, peggio,  non interessa niente a nessuno.
Le macchine che vi transitano per evitarla invadono la corsia del senso  opposto di marcia, con buone possibilità che possano accadere incidenti con lievi o gravi conseguenze.
 Chi esce dalla via S. Martino la prende in pieno.
Nostro malincuore si nota altresì  l’assenza da sempre   di un’adeguata segnalazione di lavori in corso e di pericolo ed eventualmente  “che non guasterebbe”,  la solita freccia di deviazione.
Noi chiediamo cosa si aspetta a coprire questa buca se i lavori sono stati ultimati?
Nel caso contrario cosa si aspetta ad ultimarli ?
Da più di un mese  la via Pastrengo  versa in totale condizione di abbandono.
Si prega chi di dovere di prendere gli adeguati provvedimenti e sistemare  immediatamente la strada rispettando i contribuenti che con  il denaro pubblico  l’hanno da poco vista asfaltare.
 Il Movimento Democratico per Somma Lombardo spera che due secchi d’asfalto non mettano il nostro Comune in difficoltà. Grazie!        MDSL.
Cell.         349.5836954

Cittadini dite la Vostra!!!

1 commento:

  1. Il Movimento Democratico per Somma Lombardo ringrazia il Comune di Somma per aver ottemperato a quanto da noi fatto notare tappando il buco sull'asfalto.
    Si permette comunque di far notare all'assessore che i segnali di pericolo in Via Del Rilè, nell'uscita del cimitero vanno bene basta che durino poco e si risolva il problema una volta per tutte. I residenti ringraziano e aspettano ulteriori piccoli sforzi risolutivi. MDSL. Grazie!! Paolo Frangiamore

    RispondiElimina