venerdì 6 maggio 2011

COSA STA’ SUCCEDENDO IN VIA DEL RILE’ ! CHE SIA LA VOLTA BUONA PER I RESIDENTI?


Foto mezzo Volontari  Parco del Ticino  
In via Del Rilè a Somma Lombardo ne' hanno chiuso l’accesso all’altezza della rotonda per chi viene dallo scalo di Malpensa e dall’altro lato si è visto un cartello d'inizio cantiere per lavori in corso. Dai presupposti si pensa che ci si stia avviando   verso la risoluzione, (si spera definitiva)  dei problemi stradali della via. Possibile e giusta tranquillità per i residenti della zona.
Se quanto sopra è reale, il gruppo di Movimento Democratico per Somma Lombardo non può che essere contento.
Si spera che i lavori siano stati fatti "tutti" nella Via Del Rilè  risolvendo  in modo definitivo il problema degli allagamenti e dell’abbassamento del manto stradale.
Ci auguriamo che i cittadini possano al più presto ritrovare  la giusta tranquillità dentro le loro  abitazioni senza più preoccuparsi delle perturbazioni atmosferiche  che li possa rigettare  in scenari catastrofici.
“Non dimentichiamo quello che è successe poco tempo fa’ nella via Del Rilè”.
 L’ultimo  caos stradale  che ha visto l’intervento dei Volontari del Parco del Ticino evitare,  incidenti automobilistici  e quant’altro agli abitanti della via. Senza nulla togliere alle Forze dell'Ordine che hanno sempre il giusto peso nelle varie situazioni.
Gli abitanti  hanno riferito che queste situazioni di pericolo nella loro via si ripetono ogni qual volta la pioggia si fa’ leggermente più sentire.
 Se abbiamo intuito nei lavori  la corretta intenzione della  Giunta  Comunale nell’ assessore all’urbanistica, ne siamo  onorati.
Se con le nostre segnalazioni abbiamo aiutato in qualche maniera la risoluzione del problema della Via Del Rilè  anticipatamente ringraziamo chi  ha autorizzato, ed eseguito i lavori necessari.
I ringraziamenti “con la massima umiltà”, ci sentiamo di farli anche a nome degli abitanti della summenzionata via. (Sempre se il problema è realmente risolto)
 I residenti " se quanto da noi visto non si risolverà in una chimera" saranno senz’altro contenti perché non dovranno più vivere  quelle periodiche situazioni di pericolo. 
Concludiamo, con un "fatto certo", il senso unico alternato non fa’ più parte dell’arredo della Via Del Rilè.    Il Movimento Democratico per Somma Lombardo.
Aggiungiamo: Se quanto da Noi scritto senza nessun “ interesse privato “ è giusto, fatecelo sapere, (anche se, dissentite o se pensate inutile o fatto da altri meglio e prima. Dite la Vostra! Grazie!)  sulla nostra e-mail   mds.paolofrangiamore@mdsl.it                               
Cell. 349.5836954

Nessun commento:

Posta un commento